PDA

View Full Version : Chi è stufo di ebay?

Gunjack
21-08-2006, 14:27
ciao a tutti ero incuriosito di sapere chi di voi è stufo di ebay e del monopolio commerciale che ha creato cosa ne pensate ?

io sinceramente sono norridito dal continuo crescere di tasse che obbligano i venditori ad aumentare i prezzi e di conseguenza hai compratori di sborsare piu soldini, inoltre trovo che ebay stia pian piano diventando un cumulo di aste finte e venditori che si divertono a fregare la gente anche se cmq ce ne sono molti bravi educati che fanno ottimi prezzi...girando qua e la ho trovato un sito in cui non ci sono tasse ha aperto da poco e sinceramente mi ha colpito il loro modo di pensare che ha parer mio è una cosa positiva perche vogliono cmq sfruttare tutte le falle di ebay e migliorarle migliorando anche i preggi di ebay ora non dico che riuscira ad eguagliare ebay ma cmq bisognerebbe dargli una possibilita eanche un po di fiducia... se qualche admin me lo permette vorrei linkare il sito in questione.

cmq quello che mi interessava sapere è cosa ne pensate riguardo questo problema

Marco Giunio Silano
21-08-2006, 14:47
ciao a tutti ero incuriosito di sapere chi di voi è stufo di ebay e del monopolio commerciale che ha creato cosa ne pensate ?

io sinceramente sono norridito dal continuo crescere di tasse che obbligano i venditori ad aumentare i prezzi e di conseguenza hai compratori di sborsare piu soldini, inoltre trovo che ebay stia pian piano diventando un cumulo di aste finte e venditori che si divertono a fregare la gente anche se cmq ce ne sono molti bravi educati che fanno ottimi prezzi...girando qua e la ho trovato un sito in cui non ci sono tasse ha aperto da poco e sinceramente mi ha colpito il loro modo di pensare che ha parer mio è una cosa positiva perche vogliono cmq sfruttare tutte le falle di ebay e migliorarle migliorando anche i preggi di ebay ora non dico che riuscira ad eguagliare ebay ma cmq bisognerebbe dargli una possibilita eanche un po di fiducia... se qualche admin me lo permette vorrei linkare il sito in questione.

bè, ora sn curioso di conoscere il possibile "concorrente" di ebay... se non posti, mandami, per favore, un msg privato. tnk!

FuGu
21-08-2006, 14:47
Effettivamente le tariffe non sono mica economiche, soprattutto se si considera che pure PayPal è caruccio... :muro:

E' una questione di monopolio, adesso sul mercato c'è poco altro, e quindi... :(

ma Google non si doveva lanciare nel settore? sarebbe un bel concorrente...

XalienX
21-08-2006, 14:56
per me è una miniera d'oro
vendo l'invendibile, anche a più di quanto lo pago..
compro a prezzi bassi..
mi ha fatto fare un sacco di soldi con un sacco di cose inutili o svalutatissime

w ebay
:)

Swisström
21-08-2006, 14:57
libero mercato... se sei convinto di poter offrire di meglio... fallo. Oppure non utilizzare ebay.

In quanto ai venditori disonesti... non è certo colpa di ebay. Oltretutto su ebay.com non ho MAI (e di acquisti ne ho fatti) ricevuto una truffa, mentre di truffe e reclami su ebay.it ne sento quotidianamente (ci sarâ una ragione?)

s1m0n3
21-08-2006, 15:09

puoi inviarmi in pvt il link?

ShadowThrone
21-08-2006, 15:22
io dico la mia:
su ebay sono rimasto fregato solo 2 volte vendendo la psp. due tizi mi hanno chiuso l'asta in "Compralo subito", ma alla fine girovagando sul forum di supporto ho visto che erano dei truffatori. Segnalazione a Ebay, ho rimesso in vendita l'ogetto con qualche modifica e non ho pagato un soldo in più. Per il resto ho fatto sempre ottimi affari.

cmq, mandatemi in pvt l'indirizzo del sito concorrente.

FuGu
21-08-2006, 15:51
compro a prezzi bassi..
mi ha fatto fare un sacco di soldi con un sacco di cose inutili o svalutatissime

w ebay

Ah, ma su questo non discuto, pure io ho in vendita delle cavolate che vanno via bene :)
Ci ho pure venduto una macchina e un motorino, non mi posso lamentare :D

il discorso è che si stanno un po' facendo prendere la mano con i prezzi e il mettere tutto a pagamento :mbe:

filibs
21-08-2006, 15:57
link in pvt?

paditora
21-08-2006, 15:59
compro a prezzi bassi..

w ebay
bè c'è anche gente che vende/compra saltuariamente.
mica tutti lo usano per farsi i soldi.

XalienX
21-08-2006, 16:00
bè c'è anche gente che vende/compra saltuariamente.
mica tutti lo usano per farsi i soldi.
indubbiamente :)

Stormblast
21-08-2006, 16:09
anche a me onestamente ha stancato un po'. mi ha fatto girar le balle parecchio la ricezione del pagamento tramite paypal, invece che incentivarlo mi tocca pagarci una percentuale non indifferente. e poi rompono le palle se uno utilizza la postepay....
il concorrente nel prossimo futuro dovrebbe essere....microsoft. se non sbaglio lanceranno tramite Live un rivale di ebay. sperem

Marco Giunio Silano
21-08-2006, 16:09
compro a prezzi bassi..

w ebay

non ho mai visto ebay come un mezzo per "fare soldi", bensì come un qualcosa per "liberarsi" dell'inutile e/o per acquistare qualcosa di utile a basso costo, reperendolo facilmente e velocemente.

paditora
21-08-2006, 16:14
non ho mai visto ebay come un mezzo per "fare soldi", bensì come un qualcosa per "liberarsi" dell'inutile e/o per acquistare qualcosa di utile a basso costo, reperendolo facilmente e velocemente.
quoto.
anche se io al posto di ebay preferisco usare il forum qui di hwupgrade.
anche perchè vendo/compro quasi sempre oggetti informatici.

Marco Giunio Silano
21-08-2006, 16:18
quoto.
anche se io al posto di ebay preferisco usare il forum qui di hwupgrade.
anche perchè vendo/compro quasi sempre oggetti informatici.

esatto, infatti sono alla ricerca di un "sostituto" di ebay. Perché ormai è logoro o comunque mal sfruttato e sta scivolando in qualcosa di subdolo. Spero che ricorrano presto ai ripari, sarebbe triste perdere quello strumento. Hw è valido, certo, ma non ha tutto (giustamente è orientato nello specifico).

Gunjack
21-08-2006, 17:00
io non metto in dubbio che con ebay si puo far soldi e che cmq non è colpa di ebay se ci sono dei truffatori pero credo che si stiano facendo prendere un po la mano con le tasse(visto che il 22 agosto 2006 cioè domani aumenteranno ancora) riguardo hai venditori che come ho detto poi va a discapito di chi acquista è tutto li il concetto pero ad esempio su questo sito che vorrebbe diventare l'alternativa ad ebay (di cui mando il link via mp per chi lo vuole) per adesso non ci sono pero come mi hanno detto metteranno delle tasse minime tranne la tassa sull'inserzione che rimarra gratis

Alesoft
21-08-2006, 17:53
link in pvt. tks

jp77
21-08-2006, 17:59
si sono abbastanza stufo di ebay e delle sue truffe....in particolare sono stufo degli utenti di questo sito che vendono su ebay con aste truccate!!!

filibs
21-08-2006, 18:04
Io su ebay non compro moltissimo, anche se le poche volte mi sono trovato bene, però un sito alternativo è sempre utile per chi vuole comprare qualcosa, c'è più scelta. :)

albortola
21-08-2006, 18:12
link in pvt.
ps:n70 a 225euri su ebay.mica male. :O

caosss
21-08-2006, 20:21
ma il concorrente di ebay non e' qxl?

Swisström
21-08-2006, 21:01
ma il concorrente di ebay non e' qxl?

no ti sbagli con czm

Gunjack
21-08-2006, 23:37
infatti questo nuovo sito vuole diventare rivale...

Dr.Speed
21-08-2006, 23:44
io mi sono stufato quando mi hanno sospeso l'account! :ciapet:

djmatrix619
22-08-2006, 00:24
ragà ma state parlando male di ebay?? :|
io tra un mese divento maggiorenne!! e nn aspetto altro ke diventarlo x potermi iscrivere su ebay e vendere tante cosucce buone al quadruplo del prezzo aahhahaha :D
NON POTETE PARLARNE MALE!! :D

BestBazar
22-08-2006, 01:25
Io sinceramente su ebay ci bazzico da parecchio, ora mi sono iscritto con un nuovo nick perchè ho chiuso il vecchio negozio e ora lo faccio solo per arrotondare lo stipensio, posso dire che vendo da DIO a prezzi che sul forum mi farei ridere dietro.
Le tariffe? Sinceramente per come la vedo io non mi disturbano affatto, Ebay a mio avviso serve per vendere l'usato non il nuovo, sull'usato ci si fanno dei bei guadagni, volete un esempio? Abit Ic7-max venduta a 120 €, se metto un prezzo così sul forum mi ridono dietro e sinceramente pagare 7 € di spese a Ebay per questo affare ne sono contento :)
Ovvio che chi vende un oggetto comprato 1 mese prima a 100 € ci perde.

djmatrix619
22-08-2006, 02:11
ragà ma quali sono tutte le operazioni ke dovrò fare ora ke divento maggiorenne x entrare nel mondo di ebay? oltre ke naturalmente registrarmi.... :) :confused:

axxaxxa3
22-08-2006, 03:45
ragà ma quali sono tutte le operazioni ke dovrò fare ora ke divento maggiorenne x entrare nel mondo di ebay? oltre ke naturalmente registrarmi.... :) :confused:
lasciar perdere :sofico:

Che ebay abbia rotto le scatole è chiaro, almeno per me.
Alzare le tariffe in maniera spropositata, abolire l'uso della postepay proponendo paypal come metodo principale(che guarda caso è gestita proprio da ebay..interesse rulez), non tutelare venditori/acquirenti....queste sono alcune delle motivazioni.
Propongo di mettere inserzioni in massa....vendere vendere e poi vendere....e poi non pagare una mazza :sofico:

BestBazar
22-08-2006, 03:53
Non sono d'accordo con quello che dici, è vero postepay non è un metodo di pagamento da loro accettato, ma questo non vuol dire che non si usi, sono d'accordo che paypal non sia il massimo per via delle tariffe di chi paga, ma cmq ci sono altri metodi :) per le tariffe come già detto sopra sono relative, è verò un oggetto lo vendo su Ebay a 10 € e pago 2.50 € a loro, ma magari sul forum lo vendi a 6 € ;)
Penso che anche tu sappia che molto spesso su Ebay trovi gente sfaticata che pur di non far fatica per avere un oggetto paga di più di quello che vale.

axxaxxa3
22-08-2006, 04:50
Non sono d'accordo con quello che dici, è vero postepay non è un metodo di pagamento da loro accettato, ma questo non vuol dire che non si usi, sono d'accordo che paypal non sia il massimo per via delle tariffe di chi paga, ma cmq ci sono altri metodi :) per le tariffe come già detto sopra sono relative, è verò un oggetto lo vendo su Ebay a 10 € e pago 2.50 € a loro, ma magari sul forum lo vendi a 6 € ;)
Penso che anche tu sappia che molto spesso su Ebay trovi gente sfaticata che pur di non far fatica per avere un oggetto paga di più di quello che vale.
:mbe: certo che si usa postepay...ma non ebay ti rimborsa nulla in caso di "fregatura".
Gli altri metodi non sono veloci e economici al pari di psotepay.
Se fai un vaglia, ad esempio, spendi 5 euro + o - e arriva in un paio di giorni.

dateme_un_nick
22-08-2006, 06:35
link in pvt :D ....

polostation
22-08-2006, 07:16
Io da quando, parecchi anni fa, ebay ha inserito delle "tasse sul venduto" ho smesso di frequentarlo. Prima era un'isola felice, tutto era gratuito e ho venduto davvero molta merce, poi qualcuno ha intuito le potenzialità che si celavano e hanno fatto diventare il servizio di ebay a pagamento e con questa trasformazione ha perso molti utenti che come me erano cresciuti con l'idea di usarlo lieberamente e che non hanno condiviso il cambiamento di rotta... :rolleyes:

francesco25
22-08-2006, 08:42

ciao, tu compri hardware dall'estero e lo rivendi in italy? :)

BestBazar
22-08-2006, 09:41
ciao, tu compri hardware dall'estero e lo rivendi in italy? :)
No compro in Italia e rivendo qui.
Lo faccio per arrotondare lo stipendio :)

caosss
22-08-2006, 10:31
ma postatelo il rivale di ebay! o al massimo mandatemelo in pvt...
thx

Gunjack
22-08-2006, 10:44
lo mando a chi lo chiede il link a meno che non arrivi un moderatore o unadmin che mi dia il permesso di postarlo

cmq la cosa che mi da fastidio e che affermano molti d voi e anche altri è che utilizzate trucchetti e cose varie, daccordo lo fate per evitare le batoste di ebay e le loro scemenze, ma io non vi capisco che senso a stare in un posto dove devi stare attento a fare i trucchetti ma rischi anche di non essere rimborsato quando cè un posto dove puoi evitare tutto cio !?!? va bene che ebay è pieno di roba ma se la gente ci rimane e continua venderi li è normale che sara sempre pieno cioè uno non è che puoi dire aspetto e vedo se quel sito diventa famoso...pensate se tutti gli utenti dicessero cosi non ci andrebbe nessuno su quel sito, e mi spiegate voi come fa a crescere ?

BestBazar
22-08-2006, 10:56
lo mando a chi lo chiede il link a meno che non arrivi un moderatore o unadmin che mi dia il permesso di postarlo

cmq la cosa che mi da fastidio e che affermano molti d voi e anche altri è che utilizzate trucchetti e cose varie, daccordo lo fate per evitare le batoste di ebay e le loro scemenze, ma io non vi capisco che senso a stare in un posto dove devi stare attento a fare i trucchetti ma rischi anche di non essere rimborsato quando cè un posto dove puoi evitare tutto cio !?!? va bene che ebay è pieno di roba ma se la gente ci rimane e continua venderi li è normale che sara sempre pieno cioè uno non è che puoi dire aspetto e vedo se quel sito diventa famoso...pensate se tutti gli utenti dicessero cosi non ci andrebbe nessuno su quel sito, e mi spiegate voi come fa a crescere ?
Fino a quando su Ebay riuscirai a vendere gli oggetti usati a prezzi più alti del normale resterà popolato :)

jp77
22-08-2006, 11:03
Fino a quando su Ebay riuscirai a vendere gli oggetti usati a prezzi più alti del normale resterà popolato :)

si però se tutti vendono ma non acquistano perchè si sa che i prezzi sono troppo alti...non so quanto potrà andare avanti...

BestBazar
22-08-2006, 11:10
si però se tutti vendono ma non acquistano perchè si sa che i prezzi sono troppo alti...non so quanto potrà andare avanti...
Ci sarà cmq sempre gene che comprerà :)
E poi per come la vedo io Ebay serve per l'usato per il nuovo è OVVIO che ci si lamente se c'è poco guadagno.

djmatrix619
22-08-2006, 13:14
Ci sarà cmq sempre gene che comprerà :)
E poi per come la vedo io Ebay serve per l'usato per il nuovo è OVVIO che ci si lamente se c'è poco guadagno.
bastbazar.. vedo ke sei 1 esperto nel mondo di ebay.. mi daresti qualke dritta.. almeno x cominciare a vendere qualkosina? nn so proprio come fare.... :confused: quali sono i dati ke mi servono? e le operazioni da fare nel momento dello scambio? :confused:

utente222223434556
22-08-2006, 13:37
link pvt please :)

BountyKiller
22-08-2006, 16:50
mi hanno segato l'account perchè non ho pagato 3 euro di commissione......ho sempre pagato le commissioni con bonifico ma ho sempre aspettato che fossero almeno 15 o 20 euro....
non posso fare bonifici per un importo così ridicolo....
questi minacciano di avviare un'azione legale e affidare la pratica a una società di recupero crediti :eek:
ma dico come si fa anche solo a minacciare una cosa simile per 3 euro????????
oltretutto ora che ho l'account segato non posso nemmeno utilizzare il servizio e far crescere il mio debito....che faccio???? li fanculizzo????

BestBazar
22-08-2006, 16:54
Per 3 € ti posso assicurare che non passano al recupero crediti la pratica, almeno con un mio amico per 7 € è finita li, da 3 anni quindi non penso che si facciano più vivi.
Cmq sei nella parte del torto tu non puoi prendertela con loro.

Slash86
22-08-2006, 17:09
pvt del sito rivale anche per me :D

Thanks

g@amAT
22-08-2006, 17:09
mi mandi il link anche a me? grazie!

BountyKiller
22-08-2006, 17:20
Per 3 € ti posso assicurare che non passano al recupero crediti la pratica, almeno con un mio amico per 7 € è finita li, da 3 anni quindi non penso che si facciano più vivi.
Cmq sei nella parte del torto tu non puoi prendertela con loro.

certo sono consapevole di essere nel torto ma capiscimi: on line non posso fare bonifici da 3 euro....mandarli col vaglia costa minimo 5 euro e rotti, il numero di carta di credito non glielo dò manco morto..... oltretutto i 3 € li devo inviare a una banca a san josè in california....con un sacco di commissioni ulteriori.....va bene chiedere il dovuto ma si dovrebbe avere anche il senso del ridicolo...te l'immagini un bonifico internazionale dell'importo di 3 euro???? :rolleyes:

BestBazar
22-08-2006, 17:44
certo sono consapevole di essere nel torto ma capiscimi: on line non posso fare bonifici da 3 euro....mandarli col vaglia costa minimo 5 euro e rotti, il numero di carta di credito non glielo dò manco morto..... oltretutto i 3 € li devo inviare a una banca a san josè in california....con un sacco di commissioni ulteriori.....va bene chiedere il dovuto ma si dovrebbe avere anche il senso del ridicolo...te l'immagini un bonifico internazionale dell'importo di 3 euro???? :rolleyes:
Su questo ti quoto impieno :) io ho fatto una PostePay solo per questo, così non ho problemi di costi aggiuntivi :)

Wilcomir
22-08-2006, 17:49
mi hanno segato l'account perchè non ho pagato 3 euro di commissione......ho sempre pagato le commissioni con bonifico ma ho sempre aspettato che fossero almeno 15 o 20 euro....
questi minacciano di avviare un'azione legale e affidare la pratica a una società di recupero crediti :eek:
oltretutto ora che ho l'account segato non posso nemmeno utilizzare il servizio e far crescere il mio debito....che faccio???? li fanculizzo????

probabilmente è tutto automatico... fatti un nuovo account e chissenefrega

g@amAT
22-08-2006, 17:55
ma allora sto sito è all'altezza di ebay? qualcuno mi passi il link pls!

magnavox
22-08-2006, 18:03
link in PVT.

TNX! :D

Sharkman
22-08-2006, 18:21
Qualcuno mi passa il link in PVT per favore? Grazie!

FuGu
22-08-2006, 18:24