View Full Version : Blocco explorer con maxtor
Ciao, recentemento mi si è rotto l'hd principale con s.o. un vecchio samsung dav 8.4 Gb, quindi ho acquistato un maxtor diamondmax Ultra ata con 8 Mb chace da 200 Gb, installato il so e tutto bene (Win xp sp2), il problema che mi si presenta è il seguente all'improvviso quando clicco su start o riduco ad icona una qualunque finestra mi si blocca l'explorer, il mouse funziona anche il tasto destro e se seleziono qualche cosa non succede nulla, stessa cosa con control alt canc in più il puntatore del mouse non siesce a posizionarsi sulla barra delle applicazioni , l'unica cosa è il reset, ho anche provato a scollegare il secondo hd, magari per un problema di tensione, ma niente.
Help.
Nessuno mi sa proprio dire niente?
Tummarellox
27-08-2006, 09:29
nemmeno il task manager funziona?
Sembra un problema di sistema operativo, più che di disco, o magari di qualche driver
Un problema software insomma
prova ad avviare in modalità provvisoria
Allora i problemi si presentano anche in modalità provvisoria, inoltre ho provato a installate l'so sul hd secondario che usavo per i dati, sempre maxtor ma da 250 Gb, ho anche provato a cambiare scheda madre e processore (pentium 4 1700) si verifuicano sempre questi blocchi che a volte dopo alcuni minuti tgerminano e tutto riparte normale aprendo una serie enorme di finestre , tutte quelle che avevo cercato di aprire durante il blocco, per quanto riguarda i drivere sono gli stessi di quando avevo il vecchio hd. Vi prego aiutatemi.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.