View Full Version : [film]: CARS
Sabato ho visto questo cartoon della Pixar.
Mi sono divertito molto. :) Il doppiaggio del cinquino fatto da Oriano Ferrari è una roba da audioteca :D
Molte scene sono spettacolari.Ritengo sia da vedere. :)
andyweb79
21-08-2006, 21:06
Visto pure io, ho aspettato con ansia l'uscita di questo cartoon, e la pixar si è dimostrata all'altezza!
A parte un brusco balzo sulla sedia, quando ho udito...
Un cordiale saluto ( gianfranco mazzoni e ivan capelli in regia... ho detto nooo pure qui ahahah ) poi mi son ripreso con oriano ferrari ,bravissimo...
"Luigi segue solo le ferariiiii" :sofico:
Visto pure io, ho aspettato con ansia l'uscita di questo cartoon, e la pixar si è dimostrata all'altezza!
A parte un brusco balzo sulla sedia, quando ho udito...
Un cordiale saluto ( gianfranco mazzoni e ivan capelli in regia... ho detto nooo pure qui ahahah ) poi mi son ripreso con oriano ferrari ,bravissimo...
"Luigi segue solo le ferariiiii" :sofico:
Vero. :D Mazzoni e Capelli commentatori pure lì :cry:
Bisogna ammettere che Mazzoni ha doppiato meglio di Capelli :D
Oddio, Capelli sembrava alla recita dell'oratorio :p
Dai che figo che d'evessere... mi sbellico ogni volta che vedo il promo... "una vera ferari... sbonk" :asd:
visto sabato, molto molto carino :)
skywings
24-08-2006, 09:18
Domanda: possibile scaricare il trailer in italiano??
Simonex84
24-08-2006, 12:01
davvero bellissimo, molto divertente e ben fatto e poi alla fine quando sono al "drive-in" troppo bello :D
MILANOgirl
24-08-2006, 23:57
macquuen e sally parcheggiati sotto un pino si guardan nei fanali e si scambiano un bacino.. :asd:
bellerrimo :D:D:D
Domanda: possibile scaricare il trailer in italiano??
http://video.google.it/videoplay?docid=3789325277109194186&q=type%3Ait_cars
gigio2005
25-08-2006, 14:06
GIURATEMI CHE QUEI 2 PESSIMI DOPPIATORI erano mazzoni e capelli....mica me ne ero accorto!!!!
il primo commento quando ho sentito quell'abominevole doppiaggio e' stato:
che schifo non hanno manco avuto il tempo e la voglia di prendere due doppiatori veri per questi due....ovviamente il film in lingua originale sara' tutta un'altra storia...
ora voi dite che erano mazzoni e capelli....mah
cmq la PIXAR come al solito sforna un altro CAPOLAVORO, da notare l'influenza di GIORNI DI TUONO e il pessimo DRIVEN....meraviglioso!!!!
Simonex84
25-08-2006, 14:31
capelli di sicuro, mazzoni mi sembra di no, e dove lo mettiamo il doppiaggio di schumacher che parla in bolognese :D :D :D :D
gigio2005
25-08-2006, 14:31
http://www.antoniogenna.net/doppiaggio/film1/cars-motoriruggenti.htm
wow e' vero!!! in tal caso sono stati veramente vergognosi...
ovviamente anche in originale sono 2 famosi commentatori USA famosissimi
cmq incredibile GUIDO e' ALEX ZANARDI
poi ci sono trulli, fisichella e pirro che secondo me sarebbero i 3 con le macchine moddate? giusto?
gigio2005
25-08-2006, 14:33
capelli di sicuro, mazzoni mi sembra di no, e dove lo mettiamo il doppiaggio di schumacher che parla in bolognese :D :D :D :D
la parte di schumacher e' stata un capolavoro!!! la sottostoria di guido e luigi e' da storia del cinema! almeno con la localizzazione italiana...
Simonex84
25-08-2006, 14:34
la parte di schumacher e' stata un capolavoro!!! la sottostoria di guido e luigi e' da storia del cinema! almeno con la localizzazione italiana...
guido e luigi sono fenomenali
gigio2005
25-08-2006, 14:38
io non ho capito la storia del tatuaggio a righe che saetta vede sul didietro di sally...
mi sembra che una cosa del genere accada pure con ramon quando si fa "vedere" dai 2 tizi sfigati che si perdono a radiator springs
markus_81
25-08-2006, 18:14
Visto anch'io...molto carino...a parte i due commentatori rai che si dimostrano incapaci anche in un cartone animato...ma far fare il lavoro a chi è capace, no??? :doh:
Guido e luigi da applausi :) ...quando fa il cambio gomme nella gara si sono messi tutti ad applaudire :D
P.S. ma quel cartone di qualche minuto che c'è all'inizio prima del film che significa??? Era un trailer di qualcosa o era una storiella fine a se stessa?? Perchè mi è piaciuto tantissimo ;)
Ottimo film. La Pixar e John Lasseter in particolare dimostrano ancora una volta di essere i migliori nel campo dell'animazione digitale cinematografica. Bella e coinvolgente la storia, divertente l'azione e spettacolari i personaggi di controno (i due meccanici italiani su tutti ovviamente). Come nota personale, vorrei però dire che la cosa migliore è il corto animato che c'è prima del film "One man band". Da solo vale il prezzo del biglietto. Semplicemente straordinario.
Simonex84
25-08-2006, 20:11
P.S. ma quel cartone di qualche minuto che c'è all'inizio prima del film che significa??? Era un trailer di qualcosa o era una storiella fine a se stessa?? Perchè mi è piaciuto tantissimo ;)
Quel tipo di scenetta c'è in tutti i film pixar a partire da toy story, è una specie di vezzo della pixar.
DickValentine
26-08-2006, 08:13
Visto ieri. Simpatico, ma nulla di +
Visto ieri sera.
Ennesimo capolavoro dei geni Pixar, un mondo di completamente popolato da automobili, perfino le mosche sono dei mini maggiolini; un film realizzato con una perfezione grafica ormai giunta credo al massimo.
Doppiaggio italiano come sempre impeccabile, Mazzoni e Capelli non mi hanno dispiaciuto, Oriano è fenomenale e a seguire tutti -tranne lo scandaloso crucco- anche l'ottimo, ma relegato a qualche battuta, Pino Insegno che doppia Tuono. (Voglio sperare che i piloti che hanno doppiato il film, doppiato parola grossa, non si si siano fatti pagare)
Per non parlare della colonna sonora bestiale ed azzeccatissima a partire dalla prima adrenalinica Real Gone di Sheryl Crow, passando per i classici tipo Route66, rivisistando canzoni come Life is highway di Rascall Flatts o Our Town di James Taylor, e terminando con le composizioni dell'orchestra Disney.
Fenomenale il classico cortometraggio iniziale al quale Pixar ci ha abituati ed altrettanto fenomali i titoli di coda dove i personaggi vanno al drive-in e sullo chermo vengono proiettati spezzoni di Toy Story, A bugs life e Monsters & Co. con i personaggi sostitutiti da macchinine.
Insomma davvero un film perfetto, adatto per un pubblico che va dai 5 ai 90.
Voto 100 alla Pixar.
Prossimo film Pixar: Ratatouille
Visto ieri sera.
Ennesimo capolavoro dei geni Pixar, un mondo di completamente popolato da automobili, perfino le mosche sono dei mini maggiolini; un film realizzato con una perfezione grafica ormai giunta credo al massimo.
Doppiaggio italiano come sempre impeccabile, Mazzoni e Capelli non mi hanno dispiaciuto,
CUT
Scusami ma non ho resistito alla tentazione del quote: l'italiano è morto, evviva l'italiano :D :D :D :D
p.s. innuerevoli volte ho contribuito pure io ad ucciderlo.
Tornando in topic il filma vado a vederlo questa settimana, già il trailer mi ispira un sacco e dai vostri commenti direi che merita, ho adorato gli incredibili e spero in un cartone all'altezza
Scusami ma non ho resistito alla tentazione del quote: l'italiano è morto, evviva l'italiano :D :D :D :D
p.s. innuerevoli volte ho contribuito pure io ad ucciderlo.
Tornando in topic il filma vado a vederlo questa settimana, già il trailer mi ispira un sacco e dai vostri commenti direi che merita, ho adorato gli incredibili e spero in un cartone all'altezza
ooops, chiedo venia :p
Mi è piaciuto,molto bello
Graficamente è incredibile,il panorama in CG mi ha lasciato a bocca aperta
Trama molto carina,bella colonna sonora,gag molto simpatiche anche se di un tipo di umorismo diverso da quello irriverente che abbiamo visto ultimamente in altri cartoni.Molto bene anche i doppiatori italiani,la porsche quando l'ho vista mi ha ricordato subito le curve della Ferilli
qui potete trovare la lista di tutti i doppiatori italiani
http://www.antoniogenna.net/doppiagg...riruggenti.htm
i commentatori sono gli stessi della F1 sulla Rai,Mazzoni non l'avevo riconosciuto invece Capelli si ed era insipido anche quando faceva finta di entusiasmarsi
Schumacher non ne parliamo,orrendo
La differenza tra attori/doppiatori e non si vede
Bella l'idea nei titoli di coda di far vedere le parodie di altri film(tutti pixar credo)
Insomma alla fine è difficile trovare difetti a questo film
Voto 8.5
markus_81
26-08-2006, 23:52
Una curiosità: ma la pixar è sempre stata della disney o è stata acquistata recentemente?? :confused:
Una curiosità: ma la pixar è sempre stata della disney o è stata acquistata recentemente?? :confused:
E' stata acquistata diverso tempo fa, mi pare dopo il primo toy stori...
killerone
27-08-2006, 02:36
L' ho visto stasera nel magnifico cinema Arcadia di Melzo.
Un capolavoro assoluto, questa volta la Pixar si e' superata.
Il corto prima del film, One Man Band, e' spettacolare.
10 e lode.
visto l'altra sera. piaciuto molto anche a me.
Ciaoziaozia
Simonex84
27-08-2006, 11:14
L' ho visto stasera nel magnifico cinema Arcadia di Melzo.
Un capolavoro assoluto, questa volta la Pixar si e' superata.
Il corto prima del film, One Man Band, e' spettacolare.
10 e lode.
Sono andato anche io all'Arcadia, ovviamente sala Energia in digitale :sbav: :sbav: :sbav: :sbav:
visto ieri sera, veramente stupendo!!! chi nn l'ha ancora visto vada a vederlo che è un capolavoro.
luigi e guido sono spettacolari! quando fa il pit stop e poi con il trapano in mano tipo pistola fa "pit...stop!" fa morire.
viva la FERARIIIIIII
per nn parlare della presa in giro ai SUV alla fine!
stupendo anche "one man band".
da vedere assolutamente!
gigio2005
27-08-2006, 12:37
io eviteri di spoilerare cosi' spudoratamente
Simonex84
27-08-2006, 12:54
io eviteri di spoilerare cosi' spudoratamente
Xkè qua scrive chi ha visto il film, chi non l'ha visto dovrebbe immaginarsi di venire spiolerato
Mi è piaciuto tutto il film mi sono sganassato tanto, molto bello lo scherzo ai trattori/mucche hahaha. Non vedo l'ora di guardarmi il prossimo film della Pixar Ratatuille.
E' stata acquistata diverso tempo fa, mi pare dopo il primo toy stori...
Facciamo chiarezza:
La Disney ha acquistato la Pixar solo quest'anno: l'accordo è stato siglato il 25 Gennaio 2006 e l'atto è stato depositato il 5 Maggio 2006, quindi da quest'ultima data la Pixar è una "wholly-owned subsidiary" della Walt Disney Company.
Quest'anno inoltre scadeva il vecchio contratto, risalente al '97, che vedeva legate le due società per la co-produzione di 5 film d'animazione originali che furono: A Bug's Life, Monsters Inc., Finding Nemo (alla ricerca di Nemo), The Incredibles (Gli incredibili) e Cars - Motori Ruggenti. Anche, poi, Toy Story 2 fu fatto rientrare nel contratto.
Questa è la storia.
Perchè poi Disney decide di comprare la Pixar? Perchè la seconda non era intenzionata a rinnovare quest'anno il contratto dato che la Disney dal grande lavoro e dal successo dei film Pixar ricavava ingenti guadagni che fondamentalmente non sapeva nemmeno da dove venivano; certo la Disney provvedeva agli investimenti di sviluppo però tutto il lavoro e l'inventiva erano provenienti dai ragazzi della Pixar che infatti già da due anni erano in cerca di un nuovo partner meno parassita e più produttivo.
Certo, hanno dovuto acquistare la Pixar perchè si sono accorti di non poter fare assolutamente a meno del loro "genio creativo" nel campo dell'animazione digitale. Basta guardare al mezzo fiasco di Chicken Little. Con concorrenti del calibro dei Blue Sky Studios (Era Glaciale 1 e 2) e la Dreamworks non si possono premettere passi falsi.
visto stasera. Bellissimo
Un film Pixar non delude mai, quella gente è davvero fantastica.
avete notato nella radura, quando guardano il panorama che persino le montagne hanno sagoma di auto?
E mio figlio ha notato che il masso posto sopra il mini-circuito dove gareggia mcqueen con doc ricalca il logo di una casa automobilistica. Sapete dirmi quale sia?
Non mi sono spaccata dalle risate, tranne in alcuni momenti per le espressioni che sono riusciti a dare alle auto, ma la grafica è da lasciare a bocca aperta.
Devo asslutamente andare a vederlo :D .. sono arrivato ieri sera a Milano e stasera mi tocca il cinema
Simonex84
28-08-2006, 11:16
Devo asslutamente andare a vederlo :D .. sono arrivato ieri sera a Milano e stasera mi tocca il cinema
Visto che sei di milano io ti consiglio di andare a melzo, sala energia, proiezione in digitale, è da pelle d'oca
Visto che sei di milano io ti consiglio di andare a melzo, sala energia, proiezione in digitale, è da pelle d'oca
Infatti ci stavo facendo un pensierino..
Raccatto un'amica a Crema e poi vedo se ho voglia di arrivare fino a Melzo o me lo vedo a Crema.. certo che se è pure in sala energia, la voglia sale :D
killerone
28-08-2006, 12:30
come nn quotare!
Beati voi che avete questa meraviglia a portata di mano...
Io devo accontentarmi ancora della "vecchia pellicola analogica". Mi pacerebbe tanto attrezzare una delle sale cinematografiche che gestisco (2 monosale) in digitale, ma i costi sono proibitivi per noi piccole sale dei centri storici :cry:
lnessuno
28-08-2006, 14:33
visto stasera. Bellissimo
Un film Pixar non delude mai, quella gente è davvero fantastica.
avete notato nella radura, quando guardano il panorama che persino le montagne hanno sagoma di auto?
E mio figlio ha notato che il masso posto sopra il mini-circuito dove gareggia mcqueen con doc ricalca il logo di una casa automobilistica. Sapete dirmi quale sia?
Non mi sono spaccata dalle risate, tranne in alcuni momenti per le espressioni che sono riusciti a dare alle auto, ma la grafica è da lasciare a bocca aperta.
tranne l'ultima parte quoto tutto, se potessi farei un abbonamento a tutti i film pixar anche a scatola chiusa senza sapere quali saranno i prossimi lavori... non ricordo di aver mai visto un film pixar (ma nemmeno un cortometraggio) brutto :p
poi l'ho trovato tutto molto divertente, l'espressività delle auto è qualcosa di fenomenale :p
l'unica cosa che non mi è piaciuta è stata il doppiaggio dei cronisti e quella di sochmacher, per il resto stupendo... il doppiaggio di luigi e guido è davvero qualcosa di fuori dal mondo, superlativo!
spoiler che potrebbe interessare anche a chi deve ancora vederlo...
non so se ci avete fatto caso, ma anche il cielo è caratterizzato dal mondo automobilistico... infatti oltre alle nuvole si vedono anche delle impronte di pneumatici... una piccola chicca decisamente simpatica :p
andyweb79
28-08-2006, 14:40
Anche le mosche che si vedono, sono delle piccole auto
tranne l'ultima parte quoto tutto, se potessi farei un abbonamento a tutti i film pixar anche a scatola chiusa senza sapere quali saranno i prossimi lavori... non ricordo di aver mai visto un film pixar (ma nemmeno un cortometraggio) brutto :p
poi l'ho trovato tutto molto divertente, l'espressività delle auto è qualcosa di fenomenale :p
l'unica cosa che non mi è piaciuta è stata il doppiaggio dei cronisti e quella di sochmacher, per il resto stupendo... il doppiaggio di luigi e guido è davvero qualcosa di fuori dal mondo, superlativo!
spoiler che potrebbe interessare anche a chi deve ancora vederlo...
non so se ci avete fatto caso, ma anche il cielo è caratterizzato dal mondo automobilistico... infatti oltre alle nuvole si vedono anche delle impronte di pneumatici... una piccola chicca decisamente simpatica :p
ma infatti anche io ho sottolineato l'espressione che sono riusciti a dare alle auto: dei grandi davvero.
Luigi e Guido sono "uno spetàcolo"! :D
ma la voce di Guido è quella di Vito? (il romagnolo che faceva cricca con i Roversi, ricordate?)
P.S.
e poi il negozio di Luigi si chiama "casa della tires" :D
ma infatti anche io ho sottolineato l'espressione che sono riusciti a dare alle auto: dei grandi davvero.
Luigi e Guido sono "uno spetàcolo"! :D
ma la voce di Guido è quella di Vito? (il romagnolo che faceva cricca con i Roversi, ricordate?)
P.S.
e poi il negozio di Luigi si chiama "casa della tires" :D
Il doppiatore di Guido è il mitico MARCO DELLA NOCE! Il comico di zelig che faceva il meccanico ferrari!
In questo film è una spalla sopra tutti!
markus_81
28-08-2006, 15:57
Il doppiatore di Guido è il mitico MARCO DELLA NOCE! Il comico di zelig che faceva il meccanico ferrari!
In questo film è una spalla sopra tutti!
:nonsifa:
marco della noce fa Luigi...Guido è doppiato da alex zanardi, il pilota che ha subito l'amputazione delle gambe :O
marco della noce fa Luigi...Guido è doppiato da alex zanardi, il pilota che ha subito l'amputazione delle gambe :O
http://www.antoniogenna.net/doppiaggio/film1/cars-motoriruggenti.htm
Per capirci la cinquecento è doppiata da Marco della Noce!
Edit: ehm...Ho letto meglio!
chiedo venia, ma la voce di alex zanardi mi era, ed è, del tutto estranea.
Simonex84
28-08-2006, 18:51
Beati voi che avete questa meraviglia a portata di mano...
Io devo accontentarmi ancora della "vecchia pellicola analogica". Mi pacerebbe tanto attrezzare una delle sale cinematografiche che gestisco (2 monosale) in digitale, ma i costi sono proibitivi per noi piccole sale dei centri storici :cry:
é una cosa indescrivibile, una qualità visiva fantastica, per non parlare dello schermo da 30 metri :sbav:
é una cosa indescrivibile, una qualità visiva fantastica, per non parlare dello schermo da 30 metri :sbav:
Ecco, appunto,... rigira il coltello nella piaga... :muro: ... :cry: ... :doh:
Simonex84
28-08-2006, 20:54
Ecco, appunto,... rigira il coltello nella piaga... :muro: ... :cry: ... :doh:
E la certificazione THX :D :D :D
della sala energia mi ha sempre impressionato più la parte audio di quella video (ammetto di averci visto solo film in 35m mai un 70mm - rimpiango di non esserci potuto andare quando hanno fatto 2001 :cry: - e tantomeno il nuovo proiettore digitale ma secondo me 30 mt di base sono troppi per la risoluzione della pellicola)
Tornando IT
Spettacolari il cortometraggio iniziale One Man Band e il trailer di Ratatouille (manca solo 1 anno e poi lo vedremo :cry::help: )
Cars è tecnicamente strabiliante ma secondo me forse un po' mediocre dal punto di vista della trama (con alcuni tratti troooopppoooo lenti ed altri troooooppoooo prevedibili).
p.s. spero passi presto la moda dei doppiatori presi in prestito dal mondo della tv/sport (fortuna che a questo giro si salva Marco della Noce... ma solo perchè per tutti è Oriano ferrari di Zelig... il dialetto nei film era deprecabile in Shaolin Soccer + Kung Fusion e lo è altrettanto qui imho (aspettiamo il dvd per sentire le voci originali)
p.p.s. solo a me è venuto il dubbio che la 500 gialla più che un omaggio alla nostra 500 sia un omaggio di Lasseter a Miyazaki? (in Lupin III Il Castello di Cagliostro infatti Lupin usa proprio una 500 gialla)
Pure... :mad: :muro: :cry:
p.p.s. solo a me è venuto il dubbio che la 500 gialla più che un omaggio alla nostra 500 sia un omaggio di Lasseter a Miyazaki? (in Lupin III Il Castello di Cagliostro infatti Lupin usa proprio una 500 gialla)
No, hai pensato bene... Osservazione acuta ed esatta ;)
Io trovo molto più coinvolgente e fedele il Dolby Digital Cinema.
La scelta di Tom Myers, il sound designer di Pixar, (in accordo con Lasseter) per Cars è stata proprio per la Dolby ed il suono è stato concepito ed ottimizzato per il Dolby Digital Surround EX infatti.
Io al cinema l'ho visto proprio con il DDS EX ed era fenomenale.
Simonex84
29-08-2006, 14:15
Io trovo molto più coinvolgente e fedele il Dolby Digital Cinema.
La scelta di Tom Myers, il sound designer di Pixar, (in accordo con Lasseter) per Cars è stata proprio per la Dolby ed il suono è stato concepito ed ottimizzato per il Dolby Digital Surround EX infatti.
Io al cinema l'ho visto proprio con il DDS EX ed era fenomenale.
Infatti l'audio è in DD, THX è una certificazione, non un formato, non confonderti col DTS.
Certificazione THX (http://www.multiplexarcadia.com/0_3_1_1_1_thx.jsp)
Infatti l'audio è in DD, THX è una certificazione, non un formato, non confonderti col DTS.
Certificazione THX (http://www.multiplexarcadia.com/0_3_1_1_1_thx.jsp)
E' vero è vero è vero...dts...
Chiedo scusa ;) :)
Io mi chiedevo: non è che Luigi è tifoso sfegatato delle Ferrari solo nella versione italiana? Mentre in quella americana no?
Simonex84
29-08-2006, 14:28
Io mi chiedevo: non è che Luigi è tifoso sfegatato delle Ferrari solo nella versione italiana? Mentre in quella americana no?
Non penso proprio altrimenti non si spiegano tutte le bandiere ferrari che ha
Non penso proprio altrimenti non si spiegano tutte le bandiere ferrari che ha
Sul sito ufficile non specifica nulla, dice solo che Luigi è un avido fan delle corse e conosce benissimo Saetta tanto da essere eccitatissimo quando lo vede (il contrario della nostra versione).
Ma se ci fate caso la parrucca e le bandiere sono graficamente diverse, più rozze della grafica originale, come se fossere state aggiunte.
Mah.
Simonex84
29-08-2006, 14:34
Sul sito ufficile non specifica nulla, dice solo che Luigi è un avido fan delle corse e conosce benissimo Saetta tanto da essere eccitatissimo quando lo vede (il contrario della nostra versione).
Ma se ci fate caso la parrucca e le bandiere sono graficamente diverse, più rozze della grafica originale, come se fossere state aggiunte.
Mah.
Adesso controllo nei trailer/teaser original....
Simonex84
29-08-2006, 14:44
fotogrammi presi dal teaser 4 originale
http://img242.imageshack.us/img242/8336/immagine1ca8.jpg
http://img242.imageshack.us/img242/7624/immagineof5.jpg
mmmmm.....e allora perchè nella descrizione dei personaggi Luigi conosce bene Saetta ed è eccitato nell'incontralo? :confused:
Simonex84
29-08-2006, 14:51
mmmmm.....e allora perchè nella descrizione dei personaggi Luigi conosce bene Saetta ed è eccitato nell'incontralo? :confused:
Ma lui è eccictato quando gli dice che è una macchina da corsa ma poi si intristisce quando scopre che corre in america e non con le ferrari
un mulo mi ha recapitato la versione in lingua originale. luigi è fanatico ferrari anche li, la voce sembra quella di un italiano che parla americano neanche tanto fluido, scandendo un sacco le parole, guido parla in italiano invece.
Ma lui è eccictato quando gli dice che è una macchina da corsa ma poi si intristisce quando scopre che corre in america e non con le ferrari
Si deve essere così.
Simonex84
29-08-2006, 15:21
un mulo mi ha recapitato la versione in lingua originale. luigi è fanatico ferrari anche li, la voce sembra quella di un italiano che parla americano neanche tanto fluido, scandendo un sacco le parole, guido parla in italiano invece.
guido nella versione originale parla in ita :eek: :eek: :eek: , che figata :D :D :D :D
TurboCresta
29-08-2006, 15:23
film fantastico, la coppia guido e luigi è fantastica e azzeccatissima, carlattrezzi è mitico (guardate le scene con i mucc-trattori) e mi son morto dal ridere nel vedere le "auto fast & furious" e i "SUV" :D
Simonex84
29-08-2006, 15:55
film fantastico, la coppia guido e luigi è fantastica e azzeccatissima, carlattrezzi è mitico (guardate le scene con i mucc-trattori) e mi son morto dal ridere nel vedere le "auto fast & furious" e i "SUV" :D
I SUV sono da ribaltarsi dalla risate
No, no, no. anche nella versione americana è tifosissimo Ferrari.
ma perchè da carl attrezzi lo hanno fatto diventare cricketto? :confused:
Simonex84
29-08-2006, 17:25
ma perchè da carl attrezzi lo hanno fatto diventare cricketto? :confused:
Ma lui si chiama Carlattrezzi, Cricchetto è un soprannome
Mah.
Confesso di avere avuto la stessa sensazione per la parrucca tricolore :rolleyes:
Ma forse quando è arrivata la Ferrari-Soccmacher era per vedere Saetta,per rendergli omaggio(la Ferrari che si muove per Saetta...conoscendo gli americani non mi pare impossibile).
Vedremo l'originale :D
Confesso di avere avuto la stessa sensazione per la parrucca tricolore :rolleyes:
Ma forse quando è arrivata la Ferrari-Soccmacher era per vedere Saetta,per rendergli omaggio(la Ferrari che si muove per Saetta...conoscendo gli americani non mi pare impossibile).
Vedremo l'originale :D
Nell'originale, se non ricordo male, Schumacher dice che è venuto per acquistare un treno di gomme nuove, consigliato dal suo amico Lightning Mc Queen.
Nell'originale, se non ricordo male, Schumacher dice che è venuto per acquistare un treno di gomme nuove, consigliato dal suo amico Lightning Mc Queen.
Infatti comprare un treno di gomme consigliato da Saetta-Lightning mi pare proprio un omaggio...nel puro stile americano. :D
Bisogna avere per le mani la versione integrale e poi si potrà capire
TurboCresta
29-08-2006, 17:57
ma saetta che auto è? non lho capito!
Simonex84
29-08-2006, 18:11
ma saetta che auto è? non lho capito!
Il protagonista, ma hai visto il film???
TurboCresta
29-08-2006, 18:20
che AUTO è?
lnessuno
29-08-2006, 18:32
che AUTO è?
capisci che fare una domanda in quel modo per un film di macchine è un pò ambiguo... :D
cmq:
http://en.wikipedia.org/wiki/Cars_%28film%29#Vehicles_and_voice_cast
Simonex84
29-08-2006, 18:34
che AUTO è?
http://adisney.go.com/disneypictures/cars/us/wallpapers/mcqueen_800x600.jpg
la voce di guido nella versione us è di guido quaroni, un italiano in forze alla pixar.
ciao
anonimizzato
29-08-2006, 20:24
Io vado a vederlo fra poco, bene i per i commenti positivi. :)
anonimizzato
30-08-2006, 20:05
Visto, davvero molto molto bello :)
è piaciuto tanto anche a me :D davvero carino
I SUV sono da ribaltarsi dalla risate
Mitico l'Hummer don i cerchi rotanti dal millemila pollici che fa: " ma io non sono mai andato in fuoristrada!!" :D
Simonex84
31-08-2006, 11:47
Mitico l'Hummer don i cerchi rotanti dal millemila pollici che fa: " ma io non sono mai andato in fuoristrada!!" :D
:D :D :D
Beelzebub
31-08-2006, 18:35
Visto ieri sera... mi è piaciuto un sacco, anche se non ai livelli di Finding Nemo e Monsters Inc....
Grafica ovviamente spettacolare, i riflessi delle auto, le ombre (quelle dell'autotreno "Mac" durante il viaggio verso la California sono impressionanti!), e in generale il mix tra il fotorealismo dei paesaggi e il "fumettoso-pacioccoso" delle auto è davvero azzeccato.
Il personaggio migliore: Guido! Bellissima l'espressione che ha quando fa il cambio gomme! :rotfl: Ma veramente è doppiato da Zanardi?!? Ma non si capisce una fava quando parla! Che dialetto è? :confused:
La Porsche Sally è doppiata dalla Ferilli, ma a me non sembrava... :mbe:
Il pezzo con i Suv vale tutto il film... :asd:
"Ciaociao!" :D :D :D
Il personaggio migliore: Guido! Bellissima l'espressione che ha quando fa il cambio gomme! :rotfl: Ma veramente è doppiato da Zanardi?!? Ma non si capisce una fava quando parla! Che dialetto è? :confused:
"Ciaociao!" :D :D :D
Ovviamente parla in modenese, cosa ti aspettavi visto la provenienza della ferrari. CMq ho perso qualcosina anche io che abito a 5 Km da maranello, quindi capisco che sia ostico
Ovviamente parla in modenese, cosa ti aspettavi visto la provenienza della ferrari. CMq ho perso qualcosina anche io che abito a 5 Km da maranello, quindi capisco che sia ostico
Più che altro quel che dice Schumacher alla fine.... credo di aver capito un "a'm disen che vu eter a sii toghi" ma non son sicuro...
Più che altro quel che dice Schumacher alla fine.... credo di aver capito un "a'm disen che vu eter a sii toghi" ma non son sicuro...
Esattamente avevo perso quello e la risposta del muletto ( non mi ricordo mai qual'è guido e quale luigi )
Visto...
Bah... tolti Guido e Luigi cosa resta?
CGI spettacolare... ma e' di poca consolazione...
Abbastanza deluso.
Nella mia personale classifica dei film della Pixar si colloca in assoluta ultima posizione.
tecnologico
02-09-2006, 14:07
che AUTO è?
è una generica auto da daytona....
Fradetti
03-09-2006, 01:58
visto stasera: a parte i commenti entusiasmanti sul nuovo sistema di proiezione DLP digitale in HD dell'Ariston di Sanremo (una definizione mai vista :eek: :eek: ).
Bel film, non a livello di monster's & co. (che rimane per me il numero uno tra i pixar) ma divertente.
I 7€ del biglietto se li meritavano solo per il corto "one man band" prima del film :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.