View Full Version : **CONSIGLIO PORTATILE**
xxfamousxx
21-08-2006, 14:10
Ciao a tutti con l'avvento dell'università che ormai è alle porte stavo pensando di acquistarmi un portatile. me ne sapreste consigliare uno con le seguenti caratteristiche?
- Sarò sempre in movimento quindi leggero, compatto e con una grande autonomia della batteria.
- Lo userò soprattutto x internet (posta elettronica,siti) e per studiarci (scrivere ecc).
- Che non abbia problemi di raffreddamento visto che giro molto in treno e lo dovrò tenere sulle gambe o comunque non su qualcosa di piano.
- Prezzo che sia di circa 1000 euro.
Grazie mille
xxfamousxx
21-08-2006, 17:15
Ciao a tutti con l'avvento dell'università che ormai è alle porte stavo pensando di acquistarmi un portatile. me ne sapreste consigliare uno con le seguenti caratteristiche?
- Sarò sempre in movimento quindi leggero, compatto e con una grande autonomia della batteria.
- Lo userò soprattutto x internet (posta elettronica,siti) e per studiarci (scrivere ecc).
- Che non abbia problemi di raffreddamento visto che giro molto in treno e lo dovrò tenere sulle gambe o comunque non su qualcosa di piano.
- Prezzo che sia di circa 1000 euro.
Grazie mille
nessuno? :cry:
notebookale
21-08-2006, 17:18
:p :p :p guarda qui http://www.monclick.it/schede/sched...ICHE%20TECNICHE
ciao
xxfamousxx
21-08-2006, 18:11
:p :p :p guarda qui http://www.monclick.it/schede/sched...ICHE%20TECNICHE
ciao
non funziona :confused:
comunque se è possibile gradirei dei consigli si modelli specifici...
pipposanta
21-08-2006, 18:25
Macbook della Apple. ;) Prezzo 1119 €. Se sei uno studente o un insegnante il prezzo scende a 1052 €.
Ecco le caratteristiche:
Schermo widescreen da 13,3"
Risoluzione di 1280x800
Intel Core Duo a 1,83GHz 1
512MB di memoria (2 SODIMM da 256MB)
Disco rigido Serial ATA da 60GB a 5400 giri/min 2
Unità Combo (DVD-ROM/CD-RW)
Ciao!
xxfamousxx
21-08-2006, 19:19
Macbook della Apple. ;) Prezzo 1119 €. Se sei uno studente o un insegnante il prezzo scende a 1052 €.
Ecco le caratteristiche:
Schermo widescreen da 13,3"
Risoluzione di 1280x800
Intel Core Duo a 1,83GHz 1
512MB di memoria (2 SODIMM da 256MB)
Disco rigido Serial ATA da 60GB a 5400 giri/min 2
Unità Combo (DVD-ROM/CD-RW)
Ciao!
in che senso se sono uno studente il prezzo scende? dura molto la batteria? ha windows?
speeed999
21-08-2006, 19:55
Mi pare l'esatto opposto di quello che ha chiesto un macbook, non ha windows e alcuni hanno problemi di surriscaldamanto.
xxfamousxx
21-08-2006, 22:39
Mi pare l'esatto opposto di quello che ha chiesto un macbook, non ha windows e alcuni hanno problemi di surriscaldamanto.
Non l'avevo detto che doveva avere windows mi ero dimenticato visto che nonavevo neanche preso in considerazione gli apple...cmq meglio che abbia windows :p
xxfamousxx
22-08-2006, 11:18
:cry: vi pregoooo qualche modello specifico??? non me ne intendo molto di portatili e non saprei cosa guardare
smodding-desk
22-08-2006, 15:24
:cry: vi pregoooo qualche modello specifico??? non me ne intendo molto di portatili e non saprei cosa guardare
Dell 640m con batteria 9 celle dovrebbe arrivare ad una autonomia di circa 7h.
Bastano?
xxfamousxx
22-08-2006, 17:50
Dell 640m con batteria 9 celle dovrebbe arrivare ad una autonomia di circa 7h.
Bastano?
Dell?? è buona come marca?
beh direi che le 7h di autonomia sono ottime!!
edit:
sul sito nelle specifiche dice che ha la batteria da 6 celle con una durata di 5 ore circa :confused:
smodding-desk
22-08-2006, 18:38
Dell?? è buona come marca?
beh direi che le 7h di autonomia sono ottime!!
E' buona
edit:
sul sito nelle specifiche dice che ha la batteria da 6 celle con una durata di 5 ore circa :confused:
Infatti, quella da 9 celle si può scegliere al posto della 6 celle che è già buona.
xxfamousxx
22-08-2006, 22:15
altri modelli consigliati? :D
xxfamousxx
24-08-2006, 10:53
quando usciranno i merom?
un portatile serve per quello che devi farci e per i programmi che ci fai girare ..... che cosa studi all' Università ?
xxfamousxx
24-08-2006, 12:21
un portatile serve per quello che devi farci e per i programmi che ci fai girare ..... che cosa studi all' Università ?
Beh se guardi nelle caratteristiche in alto lo userò x internet, posta elettronica, scrivere testi....e visto che lo compro ora poi non lo compro piu vorrei qualcosa di buono e che duri nel tempo...
Beh se guardi nelle caratteristiche in alto lo userò x internet, posta elettronica, scrivere testi....e visto che lo compro ora poi non lo compro piu vorrei qualcosa di buono e che duri nel tempo...
se ti serve solo per scrivere testi e controllare la posta allora va bene qualsiasi portatile , considera che se lo compri adesso e non lo prendi con sufficiente memoria RAM e con un processore abbastanza potente difficilmente ci potrai fare girare Windows Vista . Per quella cifra e con quelle caratteristiche ti consiglio questi :
Dell Latitude D520
Asus A8J
xxfamousxx
25-08-2006, 11:57
se ti serve solo per scrivere testi e controllare la posta allora va bene qualsiasi portatile , considera che se lo compri adesso e non lo prendi con sufficiente memoria RAM e con un processore abbastanza potente difficilmente ci potrai fare girare Windows Vista . Per quella cifra e con quelle caratteristiche ti consiglio questi :
Dell Latitude D520
Asus A8J
mi attizza l'asus...xo ha una durata un po limitata della batteria :rolleyes:
mi attizza l'asus...xo ha una durata un po limitata della batteria :rolleyes:
allora devi orientarti su un modello a basso voltaggio tipo il Dell Latitude X1
oppure puoi comprarti una batteria aggiuntiva da portarti dietro....
ps : ci sarebbe anche il Dell XPS M1210 ..
pipposanta
25-08-2006, 13:58
Il windows ci si può montare sopra con bootcamp, ma penso che non ne sentirai il bisogno perchè l'os x è superiore. Inoltre i problemi di surriscaldmento li hanno appena risolti con un aggiornamento del firmware.
in che senso se sono uno studente il prezzo scende? dura molto la batteria? ha windows?
Se sei uno studente il prezzo scende perchè c'è uno sconto. La batteria dura 5 e 40 minuti. Si, si può montare windows. Vedi sopra.
Il windows ci si può montare sopra con bootcamp, ma penso che non ne sentirai il bisogno perchè l'os x è superiore. Inoltre i problemi di surriscaldmento li hanno appena risolti con un aggiornamento del firmware.
.
ci sono anche problemi di assemblaggio , spegnimenti improvvisi , rumori e ronzii vari infine alcuni modelli perdono colore ......( avranno sbagliato candeggio ?? si sa con questo portatili firmati di moda......)
xxfamousxx
25-08-2006, 15:11
allora devi orientarti su un modello a basso voltaggio tipo il Dell Latitude X1
oppure puoi comprarti una batteria aggiuntiva da portarti dietro....
ps : ci sarebbe anche il Dell XPS M1210 ..
il latitude x1 non costa un po troppo x le caratteristiche che ha? mi sembra scarsissimo :rolleyes:
il latitude x1 non costa un po troppo x le caratteristiche che ha? mi sembra scarsissimo :rolleyes:
è un ultra compatto non paghi le performance della macchina ma la sua estrema portabilità . Come ti ho detto dipende tutto da quello che devi farci ... se ti serve estremamente portatile la batteria non può essere molto capiente e anche la durata di conseguenza diminuisce .
Se vuoi una panoramica dei modelli in base alla grandezza del display ( un 13 o 12 , nel tuo caso ) vai a questo sito http://www.notebookreview.com
è in inglese quindi qualche portatile potrebbe non essere commercializzato in Italia , i vari Sony , Dell , Acer , ecc... di solito lo sono.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.