View Full Version : Telefonate ricevute sul fisso. Come posso risalire al numero?
limpid-sky
21-08-2006, 13:51
Da un po di giorni ricevo delle chiamate ad ora di pranzo e cena e più volte durante la giornata ma quando vado per rispondere attaccano. Volevo sapere se era possibile sapere il numero o almeno il prefisso di chi mi ha chiamato. Purtroppo una volta che ho risposto non posso più usare il 400. Fatemi sapere che sono veramente :muro: .
per problemi miei non mi posso permettere di far squillare a vuoto il telefono di casa poichè aspetto chiamate importanti. Consigli?Grazie.
Devilman98
21-08-2006, 16:21
Se la cosa è molto fastidiosa puoi fare 2 cose:
la prima è di attivare il servizio "Chi è" nel caso il tuo gestore telefonico lo fornisca (xkè alcuni non lo hanno) e dovresti pagare qualcosa come 3 euro in + al mese...quando hai scoperto l'importunatore puoi sempre disdirlo il servizio ed in oltre oggi praticamente tutti i telefoni hanno il visualizzatore ID!
il secondo caso è quello di fare una denucia ai carabinieri e loro chiedo i tabulati delle chiamate ricevute al tuo numero fisso, inoltre dovrebbe essere sotto controllo x 30 giorni (se non è cambiato qualcosa) dopo ke la denuncia è stata avviata.
PS ti avverto ke se il "furbone" prima del numero si copre devi scartare la prima soluzione xkè non servirebbe a nulla :( ...come sai basta un #31# dal cell ed un *67# da un telefono di rete fissa!
In bocca al lupo...
Mi è venuta un idea.........................!! Queste telefonate ti arrivano più o meno sempre alle stesse ore? se uno di questi giorni, quando ti squilla il telefono pensi che possano essere loro, lascialo squillare senza rispondere. Appena termina la chiamata fai il 400, se sono ignoranti li becchi subito. Altrimenti se hai telecom, chiamala, gli dai i tuoi dati ovviamente e ti fai mandare o dire tutti i tabulati. Anche io una volta l'ho dovuto fare, e tadaaan scoperto il colpelvole. :)
In bocca al lupo..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.