PDA

View Full Version : Toshiba in offerta: quale dei due?

Lisanna
21-08-2006, 13:35
Ciao!
devo in tempi brevissimi (purtroppo) acquistare un notebook.
Uso il portatile in giro per biblioteche e archivi, come fosse una macchina da scrivere (!), quindi la priorità va alla leggerezza e alla solidità, anche se non disdegno la connettività e una certa velocità di esecuzione.

Sarei orientata a comprare un altro Toshiba (vista la buona esperienza goduta finora). Il mio budget è di 1000 euro e ho dovuto quindi escludere il Satellite U200-145...
In rete ho trovato due Toshiba in offerta sui 1000 euro:
Tecra M3-183
Tecra A6-102

Non capisco come mai il tecra M3-183 sul listino Toshiba sia molto più caro dell'altro, visto che ha meno hard disk, meno autonomia di batteria e uno schermo (mi pare) peggiore. Per il resto sono più o meno equivalenti.
Son 3 giorni che rimugino! Mi potete aiutare?
Quale prendo?
Grazie anticipate.

Vi posto le caratteristiche tecniche che ho trovato sul sito ufficiale:

Tecra A6-102
Prezzo
€ 1.211,25 (IVA esclusa)
Tecnologia
Tecnologia Mobile Intel® Centrino® con processore Intel® Core™ Solo T1300, Intel® PRO/Wireless 3945ABG network connection e chipset Intel® 945GM Express | Velocità del clock : 1.66 GHz | Front side bus : 667 MHz | Cache di 2' livello : 2 MB
Sistema operativo
Windows® XP Professional
Memoria di sistema
512 MB | Espandibile fino a : 4,096 MB | Tecnologia : DDR2 RAM (533 MHz)
Hard disk
100 GB
DVD Super Multi drive (Double Layer)
Display
14.1 " | Toshiba WXGA TFT display
Adattatore grafico
Intel® | Chipset Mobile Intel® 945GM Express
Batteria
Autonomia massima : fino a 5:41 (Mobile Mark™) ore
Dimensioni
lxpxh : 343 x 242 x 38 mm, 2,39 kg
Garanzia
1 anno di garanzia internazionale. Possibilità di estensione della garanzia standard con Toshiba SelectServ® WarrantyPack e servizio di assicurazione con Toshiba Computer Cover
Toshiba EasyGuard
Caratteristiche speciali
SM BIOS compliant | docking e opzioni in comune con altri notebook Toshiba | Toshiba Enhanced SpeedStep | Tasto Toshiba Presentation | Toshiba Zooming utility | Tasto Toshiba Assist | Toshiba Power Saver utility | HD Audio supporting | Microfono integrato per VoIP

Tecra M3-183
Part Number
PTM30E-0R601KIT
Prezzo
€ 1.737,50 (IVA esclusa)
Tecnologia
Tecnologia mobile Intel® Centrino™ che include processore Intel® Pentium® M 740, connessione di rete Intel® PRO/Wireless 2200BG e Intel® 915PM | Velocità del clock : 1.73 GHz | Front side bus : 533 MHz | Cache di 2' livello : 2 MB
Sistema operativo
Windows® XP Professional
Memoria di sistema
512 MB | Espandibile fino a : 2,048 MB | Tecnologia : DDR2 RAM
Hard disk
60 GB
DVD Super Multi drive (Double Layer)
Display
14.1 " | Schermo a colori TFT
Adattatore grafico
NVIDIA® | GeForce™ Go6200
Batteria
Autonomia massima : fino a 3:25 (Mobile Mark™) ore
Dimensioni
lxpxh : 314 x 259 x 31.5/34.9 mm, 2,27 kg
Garanzia
1 anno di garanzia internazionale. Possibilità di estensione della garanzia standard con Toshiba SelectServ® WarrantyPack e servizio di assicurazione con Toshiba Computer Cover
Toshiba EasyGuard
Caratteristiche speciali
SM BIOS compliant | docking e opzioni in comune con altri notebook Toshiba | Toshiba Enhanced SpeedStep | Tasto Toshiba Presentation | Tasto Toshiba Assist