PDA

View Full Version : Offerta dal SudAfrica (non ci credo piú)

trallallero
21-08-2006, 13:32
Continuano le offerte dall'estero ....
adesso adesso al telefono dalla:

Contract Executive German Market
Computer People

offerta da 200 pounds al giorno + alloggio e aereo per il ... Sud Africa :eek:
vicino Cape Town per 6 (e +) mesi

C'á qualche guerra la ? :stordita:

se non si fanno piú sentire tolgo il CV da Monster e si fottano tutti! :huh:

Wagen
21-08-2006, 16:13
ma tu che lavoro fai?

trallallero
22-08-2006, 07:07
ma tu che lavoro fai?anal-programmatore :D
perché ?

comunque questa volta almeno mi han mandato la mail e so con chi sto parlando.
Se non mi richiamano vuol dire che al cliente non vado bene.

trallallero
22-08-2006, 08:09
Scusa se ti dico, ma sembra strano che una ditta prima ti contatti e poi non si faccia più sentire. Tanto fa non contattarti a priori se non gli vai bene...:D
ecchettedevodí ? questi chiamano. Ma forse un pó ho capito ... loro (gli affittauomini) prima chiamano il lavoratore per assicurarsi che esista, che sappia parlare, che sia interessato etc. Poi chiamano il cliente e gli mandano il CV. A quel punto se al cliente va bene il CV richiamano, sennó non si degnano neanche di avvisarti.
Infatti ieri dopo la prima chiamata ne ho ricevuta un'altra con la quale mi chiedevano di mandare il CV via mail perché su Monster lo puoi solo leggere. Presumo quindi che al cliente non sia piaciuto il mio CV :cry:

PS: sei specializzato in C/C++ e Java visto che ricevi diversi contatti? Potrei mettermi in proprio con la mia ditta (P.IVA) ma non so se mi converrebbe. Mi pagherebbero circa 280 euro al giorno + IVA ma non sarei più tutelato dal contratto a tempo indeterminato. Qualsiasi problema sarei uno dei primi ad essere cacciato.
So che al mese verrebbero lordi 5600 euro (all' incirca) ma dedotte le tasse, la pensione mi rimarrebbe un discreto compenso, ma per 30 giorni all' anno non guadagnerei nulla perchè sono in ferie e in caso di malattia idem.
280 + iva o é giá il totale ? perché io ne prendo 235 + iva e campo benissimo (in un 3d avevo messo 240 ma avevo sbagliato, era la tariffa co.co.co.), mantengo una famiglia di 3 persone.
Certo che non ho la sicurezza del contratto a t.i. ma chissenefrega ... saro fuso io ma mi piace la precarietá, é stimolante, mi tiene vivo :D
Con 280 secondo me vai alla grande. Quanto prendi adesso con il contratto a t.i. ?