PDA

View Full Version : il mio pc si connette da solo!! ed ha bomba a decompressione

alenis_2000
21-08-2006, 14:23
il mio pc si connette da solo!!

ragazzi il mio PC ogni tot minuti cerca di connettersi a Internet automaticamente. ho fatto una scansione con l'antivirus AVAST! ha trovato vari virus; li ha eliminati ed il problema si è risolto. ma dopo qualche giorno è ritornato il problema di prima.

ho rifatto la scansione e l'antivirus ha trovato un file di cui dice "impossibile al controllo: file bomba a decompressione"; sono andato nella cartella segnalata (è quella dei file temporanei internet e si trova nella partizione dei dati) ma non c'era nulla.

inoltre Avast! non riesce a toglierlo

io credo di fare così:

formattare e reinstallare WinxP nella partizione del sistema operativo (usando DriveImage; ho una vecchia immagine funzionante).
Nella cartella "infetta" non c'è nulla.

secondo voi dovrebbe funzionare? o rischio di ritrovarmi qualcosa in quella partizione?

juninho85
21-08-2006, 18:54
fai quello che hai già fatto finora,ma da modalità provvisoria e dopo aver disabilitato il ripristino di configurazione sistema ;)

alenis_2000
22-08-2006, 10:02
ok grazie; la prossima volta farò così; ormai ho già reinstallato tutto con dirve image.

1 domanda

ma il ripristino di sistema, dopo aver tolto il virus, rischierebbe di far tornare il sistema a quando c'era il virus? per questo mi hai chiesto di toglierlo?

grazie 1000

SkunkWorks 68
22-08-2006, 10:33
Ma il ripristino di sistema, dopo aver tolto il virus, rischierebbe di far tornare il sistema a quando c'era il virus? per questo mi hai chiesto di toglierlo?
Si.

alenis_2000
22-08-2006, 15:17
azz!!!

grazie 1000 ancora; solo 1 altra cosa; non mi ricordo come ci si arriva allla disabilitazione di quella opzione. come si fa?