View Full Version : consigli tra questi pochi modelli...
rey.mysterio83
21-08-2006, 14:03
dopo aver avuto qualche consiglio, ora mi son messo alla ricerca di qualche modello da prendere..
la mia fascia di prezzo è di 200-270 euro.
al momento ho trovato questi modelli ( che tra l'altro sono quelli più facilmente trovabili in rete!), e volevo sapere da voi cosa ne pensate. qualè il migliore secondo voi..
HP IPAQ RX1950 270 euro
Acer N310 POCKET PC-INTEL 270 euro
Fujitsu Siemens Pocket LOOX 410 265 euro
questi sono quelli che ho trovato nella fascia del mio prezzo..
vorrei avere un consiglio da voi, e magari se qualcuno ne ha uno, se mi può dare pregi%difetti..
grazie mille :)
rey.mysterio83
21-08-2006, 20:52
nessuno li conosce?
Zephon_Soul
21-08-2006, 21:31
Hai guardato solo tra i palmari nuovi, per quella cifra trovi ben poco... il male minore tra quelli elencati è l'acer, ma non ha il wifi... tra l'hp e il FS non saprei proprio quale è peggio...
Io ti consiglierei di orientarti sull'usato, con quella cifra ti puoi fare un modello decisamente migliore.
rey.mysterio83
21-08-2006, 22:23
ma le differenza tra vga e qvga sono grosse nella lettura della email e internet?
un acer A636 come lo valuti?
Zephon_Soul
22-08-2006, 00:51
La res vga aiuta, ma tra un Acer N310 e un Asus A636 ti dico ad occhi chiusi l'asus! :D
Ha un procio + potente, ha molte + possibilità di connettività e ha una rom più grande... infatti costa anche di più!
Se non hai grosse esigenze di potenza pura però l'acer potrebbe essere una possibilità (soprattutto l'N311).
Come alternativa (se proprio vuoi il nuovo), vedi se la Dell propone un'offerta per il suo X50 entry level (al momento no, e il suo prezzo è di 311 €, ma con un'offerta potrebbe calare entro la tua soglia).
L'A636 e' un prodotto un po' diverso dall'Acer n311/310, in un caso (A636) ci troviamo di fronte ad un PDA Gps-enabled, che enfatizza le features dedicate alla navigazione (integra ingatti un ricevitore GPS, con chipset Sirf Star III ed ha un layout molto indicato per usare in maniera agevole i software di navigazione), non per questo e' un PDA poco performante, tutt'altro, ha un buon processore ed dotazione molto ricca anche sotto il profilo delle interfacce wireless (BT e Wi-Fi aggiornati agli standard piu' recenti (2.0 nel caso del BT e standard "802.11 B e G" nel caso del A636W - la seconda versione dell'A636).
Per quanto riguarda l'Acer, si tratta di un PDA puro, cioe' sprovvisto sia di ricevitore GPS, sia di connettivita' telefonica, che fa della compattezza e dello schermo VGA le sue doti migliori, senza trascurare l'integrazione dell'Host USB che consente il collegamento di periferiche esterne (caratteristica utile ad avviso di molti).
Questo a grandissime linee e solo per dire che alla fine devi scegliere solo in base a quelle che sono le tue esigenze.
Ultima considerazione su Dell, il cui stato si salute nel settore dei PDA da molti e' dato come non certo florido. Da mesi e' nell'aria l'abbandono della produzione di PDA da parte dell'azienda statunitense ed il rischio di comprare oggi un PDA Dell e' quello di ritrovarsi tra le mani un dispositivo obsloleto. Per chiarezza non ci sono state mai conferme da parte dell'azienda, ma nemmeno smentite.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.