PDA

View Full Version : problemi con i film in DVD

oRz0Ro
21-08-2006, 12:56
ciao a tutti,
è da un annetto ormai che uso linux (debian etch + kde) e oggi ho provato per la prima volta a vedere un DVD e sono iniziati i problemi:

Usando Totem + totem-xine mi dice "The source seems encrypted, and can't be read. Are you trying to play an encrypted DVD without libdvdcss?" ma io ho già installato libdvdcss2 da debian-multimedia.org con synaptic!

Usando Totem + totem-gstreamer mi dice una cosa del tipo: serve un plugin aggiuntivo per guardare il DVD (ma quale? di plugin per totem vedo solo xine e gstreamer...)

Usando Kaffeine (xine) invece il DVD lo vedo ma va a scatti: ho provato a modificare le opzioni di xine (dal menù di kaffeine) tipo il driver video da usare ma quello che va meglio è auto e va a scatti...

non credo sia un problema hardware (cpu 1800+ e 756Mb RAM) e non ho installato un driver propietario per la scheda video (cmq i divx di vedono benissimo anche se di grandi dimensioni), qualcuno può aiutarmi a configurare xine o a capire se devo installare qualche altro pacchetto per riuscire a vedere un dvd?

Ringrazio in anticipo chi mi aiuterà!