View Full Version : Consiglio su colorazione periferica
ErodeGrigo
21-08-2006, 13:52
Aioooo a tutti...
Causa incompatibilità del frontalino cooler-master con il mio masterizzatore - pioneer drw 109 - non mi rimane altro che optare x una colorazione manuale del cornutazzo.
Passato dal mio ferramenta di fiducia, che poi casualmente è quello + vicino a casa, ecco cosa mi ha affibbiato:
- Ancorante x plastica, smalto acrilico multiuso
- Nero opaco, smalto acrilico multiuso
- Trasparente opaco, smalto sintacryl
La procedura dovrebbe essere:
01) Spruzzatina di aggrappante
02) Tempo di asciugamento = bho! voi che dite?
03) Prima passata di nero
04) Tempo di asciugamento = 1 ora (secondo lui)
05) Seconda passata di nero
06) Tempo di asciugamento = 1 ora (secondo lui)
07) Spruzzatina di trasparente opaco
08) Tempo di asciugamento = bho!
In pratica credo che la sequenza sia esatta, non so bene però i tempi tra un passo ed il successivo...
Voi che mi dite?
Bye.
Augurandomi che quello che tu abbia scritto riguardi le vernici spray, ti riporto di seguito ciò che tu desideri sapere:
02) Tempo di asciugamento = 10 minuti
04) Tempo di asciugamento = 30 minuti
06) Tempo di asciugamento = 30 minuti
08) Tempo di asciugamento = 20 minuti
Oltre ciò aggiungi almeno 30 minuti per un migliore essicazione!
ErodeGrigo
22-08-2006, 09:49
Augurandomi che quello che tu abbia scritto riguardi le vernici spray, ti riporto di seguito ciò che tu desideri sapere:
02) Tempo di asciugamento = 10 minuti
04) Tempo di asciugamento = 30 minuti
06) Tempo di asciugamento = 30 minuti
08) Tempo di asciugamento = 20 minuti
Oltre ciò aggiungi almeno 30 minuti per un migliore essicazione!
Si, spray :stordita:
Con questi tempi vado sul sicuro?..non vorrei rovinare l'unico masterizzatore di dvd che tengo... :(
Gli ultimi 30 minuti che hai citato quando bisogna aspettarli?..alla fine?..
Bye.
30 min anche troppi se si al'aperto ;) sai che devi smontarlo il frontalino prima vero? :p :asd:
:Prrr:
ErodeGrigo
22-08-2006, 18:08
30 min anche troppi se si al'aperto ;) sai che devi smontarlo il frontalino prima vero? :p :asd:
:Prrr:
No no..o tutto nero o niente... :stordita:
A parte gli scherzi, pensavo anche alla possibilità di lasciarlo attaccato e mettere della carta da giornale sul resto della periferica...mi sa che è meno faticoso di staccare il frontalino.
Peccato per le scritte in rilievo, sarebbe stato ganzo farle bianche....ma sarebbe un lavoraccio specialmente per quelle microscopiche...
Bye.
No no..o tutto nero o niente... :stordita:
A parte gli scherzi, pensavo anche alla possibilità di lasciarlo attaccato e mettere della carta da giornale sul resto della periferica...mi sa che è meno faticoso di staccare il frontalino.
Peccato per le scritte in rilievo, sarebbe stato ganzo farle bianche....ma sarebbe un lavoraccio specialmente per quelle microscopiche...
Bye.
sei matto :eek: rischi di rompere tutto! smontalo ;) basta solo levare il frontalino ;)
ErodeGrigo
22-08-2006, 18:16
Adesso faccio pratica su un floppy che sto vendendo...
Floppy beige non li vuole + nessuno... :stordita:
Bye.
ErodeGrigo
22-08-2006, 19:15
Uhm....
Quel cavolo del tastino di espulsione del floppy è attaccato al floppy stesso...mi sa che ci devo dare di carta e scotch..
Un piccolo O.T.
Ho il case Centurion 5, con il davanti traforato, di che marca devo prendere i neon per avere una buona luce blu diffusa?..ho provato due sunbeam blu uv ma non si vede una cicca.
Bye.
Uhm....
Quel cavolo del tastino di espulsione del floppy è attaccato al floppy stesso...mi sa che ci devo dare di carta e scotch..
Un piccolo O.T.
Ho il case Centurion 5, con il davanti traforato, di che marca devo prendere i neon per avere una buona luce blu diffusa?..ho provato due sunbeam blu uv ma non si vede una cicca.
Bye.
il tasto del floppy si alza e si sfila ;)
io ho dei neon acryan e non sono male, poi ho alcuni sharkoon e sono davvero ottimi :cool:
ErodeGrigo
22-08-2006, 20:45
ahia raga..
Il primo tentativo è andato male....basta grattare e la vernice viene via.
In pratica credo che l'aggrappante non ha aggrappato un bel niente......
Primo -> Come faccio a ripulire tutto per farlo tornare beige?
Secondo -> Cosa non ha funzionato?
Bye.
mitnick87
23-08-2006, 01:08
secondo me nn dovresti grattarci sopra! :D
secondo me nn dovresti grattarci sopra! :D
quoto
ErodeGrigo
23-08-2006, 11:16
infatti è quello che ho fatto...
Adesso provo una doppia razione di aggrappante con tempi di asciugatura + lunghi...e se non funziona neanche adesso...butto il floppy :p
Bye.
ahia raga..
Il primo tentativo è andato male....basta grattare e la vernice viene via.
In pratica credo che l'aggrappante non ha aggrappato un bel niente......
Primo -> Come faccio a ripulire tutto per farlo tornare beige?
Secondo -> Cosa non ha funzionato?
Bye.
Primo -> Usa il diluente nitro in piccolissime quantità per rimuovere la pittura...
Secondo ->il tasto di espulsione del floppy lo puoi staccare rimuovendo prima il frontalino del floppy e poi estraendo il tasto!
Terzo ->Non capisco perchè gratti sopra
Quarto ->Hai fatto mani leggere, incrociate e doppie per ogni spray usato?
io personalmente ho fatto cosi:
aggrappante
(asciugatura)
vernice
(asciugatura)
carta vetrata 1200 e lavaggio
(asciugatura)
vernice
(asciugatura)
non è servito nemmeno il trasparente, la vernice ha preso in maniera eccellente e non viene via per niente ;) la carta vetrata è eccezionale... c'è poco da fare :fagiano:
continuo a non comprendere perchè utilizzare la carta vetrata! Di certo non può mica far risplendere la pittura...forse ti sarai confuso, perchè per rendere più lucido il metallo si utlizza la carta vetrata man mano più fine, anke per levigare in maniera migliore!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.