PDA

View Full Version : Wireless e Fastweb

cobrettiz
21-08-2006, 12:52
Ciao a tutti ho una connessione Fastweb 6mb, ho appena preso un router della Digicom Adsls2/2+ Wireless 108m per poter navigare anche sul portatile. Il problema e che riesco a navigare senza problemi, ma se riavvio il pc o portatile perdo la connessione quindi non riesco + ad andare sul web. Ho provato a mettere ip gateway e dns ma fastweb parte credo solo se si imposta su automatico. Spero che qualcuno mi posso dare consigli grazie.

BTS
21-08-2006, 16:45
nel digicom hai abilitato il dhcp, vero?

Devil!
21-08-2006, 17:22
ma soprattutto, che contratto hai? Base, Light o Easy?

cobrettiz
21-08-2006, 18:23
Grazie per aver riposto, allora quando feci il contratto si chiamava megainternet quindi telefono e internet illimitato, no non ho toccato niente nel config del router.

BTS
21-08-2006, 18:26
appunto, se salta il tuo indirizzo quando riavvi il computer può essere che hai noie con il dhcp.
se ti sembra questo il problema, passa ad indirizzi statici

Devil!
21-08-2006, 19:19
Grazie per aver riposto, allora quando feci il contratto si chiamava megainternet quindi telefono e internet illimitato, no non ho toccato niente nel config del router.

abbinato all'hag fastweb (in dotazione al contratto megainternet e non sostituibile) deve essere collegato un router ethernet e non un router adsl, questo perchè l'interfaccia wan alla quale dovresti collegare il cavo che parte dal router e finisce nell'hag è una rj11, ovvero quella del doppino telefonico e non la normale presa ethernet rj45 necessaria per collegare dispositivi all'hag

sarebbe meglio se quindi tu potessi sostituire il modello comprato con uno ethernet senza modem adsl integrato

per maggiori info leggi anche qui: http://forum.fastempire.net/forum/index.php?showtopic=16670

volendo puoi cmq provare ad usare il tuo router impostandolo come access point; tuttavia non potrai superare il limite di 3 pc connessi (incluso l'ap)

questo in teoria, nella pratica non ho mai provato, non avendo router adsl

cobrettiz
22-08-2006, 08:02
Grazie ragazzi , Devil come diceva BTS era il dhcp pero' era gia attivo provando a disattivarlo pare che funzioni tutto, mi consigli lo stesso di cambiarlo con uno senza adsl? Ciao.

Devil!
22-08-2006, 08:04
Grazie ragazzi , Devil come diceva BTS era il dhcp pero' era gia attivo provando a disattivarlo pare che funzioni tutto, mi consigli lo stesso di cambiarlo con uno senza adsl? Ciao.

se hai la possibilità di farlo senza troppi sbattimenti o se hai in progetto di collegare più pc (anche wireless), sì

altrimenti fai qualche prova e vedi se ti soddisfa così come hai fatto

cobrettiz
22-08-2006, 08:56
K grazie dei consigli.