View Full Version : Cambiare lettere partizioni
Per motivi di spazio, ho dovuto installare xp su una partizione di un disco da 200gb, ora però dall'installazione la partizione di xp non mi viene fuori con la lettera C ma E, io ho installato tutto con E. ora u winxp come faccio a mettere C al posto di E. ho provato con partion magic ma mi fa riavviare e praticamente poi non i parte piu win. cosa faccio?
si infatti ... vedo che hai già fatto esperienza da solo ... infatti è sconsigliato cambiare la lettra dell'unità in cui risiede il sistema operativo inquanto non tutte le voci di registro e di sistema vengono aggionarte e quindi a volte si rischia che il Os non si avii
jcannatella
21-08-2006, 20:45
Purtroppo non c'è niente da fare, si possono cambiare le lettere di tutte le unità, TRANNE di quella dove risiede il S.O.
L'unico modo per cambiare è l'eliminazione e la riallocazione delle partizioni.
si puo cambiarla ma non è conveninente e non sempre si conclude con successo
jcannatella
21-08-2006, 21:32
si puo cambiarla ma non è conveninente e non sempre si conclude con successo
Ok, si può cambiare ma con dei Tool non di windows. Se utilizzi la gestione disco di Windows e provi a cambiare la lettera di unità della partizione dove risiede il S.O. ti avvisa dicendo che tale partizione non ha la lettera di unitò modificabile.
Insomma, non è una cosa consigliabile, e che nella maggior parte dei casi, se non sempre, non porta ai risultati desiderati.
è si mi sono accorto. ho riinstallato win 2 volte. va bè. ora ho tolto le lettere alle altre 2 partizioni. in modo che quando installo. l'unica che vede con la lettere cioè quella dove devo mettere xp ci metta una C.
così o risolto. grazie cmq.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.