PDA

View Full Version : Tablet PC con widnwos XP Pro.... si può??

manfredi90
21-08-2006, 12:32
Salve a tutti!!

Sto aspettando un tablet pc che dovrebbe arrivarmi a gironi, solo che monterà windows xp tablet pc in francese...

Purtroppo io non conosco totalmente il francese... e devo quindi comprare una versione italiana di widnwos tablet pc....
Io però posseggo già il windows xp professional originale...
Credete che con l'aggiunta di qualche software di terze parti e i driver della penna (che ho trovato sul sito del produttore) si possa installare l'xp Pro su un tablet pc??
Oltre ai driver per la penna e al riconoscimento della scrittura, che altre differenze ci sono tra la tablet pc e la Professional??

Grazie per le risposte

Manfredi

merut82
21-08-2006, 16:50
Puoi anche installare il pro, ma perderai le funzionalità del tablet.
Non so se in giro ci sono programmi di riconoscimento della scrittura validi.

manfredi90
21-08-2006, 17:27
Per me il riconoscimento non è un problema (non lo so prorpio usare, preferisco la tastiera, e poi esistono altri software che lo fanno...)

Il problema è essere sicuri che con il driver installato la penna mi vada... voi che dite???

merut82
21-08-2006, 17:52
Il problema è essere sicuri che con il driver installato la penna mi vada... voi che dite???
Purtroppo l'unico modo per saperlo è provarlo :cool:

manfredi90
21-08-2006, 18:49
E questo è pure vero.. appena mi arriva il tablet vi faccio sapere.... ;)

Leron
02-10-2006, 13:01
la penna è una normale wacom, quindi basta che ti scarichi i driver dal sito di wacom

perderai comunque il riconoscimento. esistono numerosi software aggiuntivi che si sostituiscono a quello del tablet, ma nessuno è eccezionale, soprattutto in modalità tastiera virtuale

inoltre non ci saranno i programmi dedicati per windows xp tabletpc edition

considera comunque che quando uscirà Vista potrai mettere la Home Premium che contiene già tutti gli strumenti del tablet