PDA

View Full Version : Strano nuovo Account Utente

asterix2272
21-08-2006, 11:42
Ciao a tutti,
ho notato proprio oggi che nella cartella Documents and Settings, oltre alle solite Administrator, All Users ecc., è comparsa una nuova cartella utente con un nome stranissimo "tRhGESFbrihgdxN" con relative sottocartelle di sistema.
Ho verificato gli account utente dal pannello di controllo ed ho verificato che esiste un utente Administrator proprio con il nome tRhGESFbrihgdxN.
Ho cancellato cartella e account utente, anche dal registro, ma al successivo riavvio di Windows ricompare ancora!! :muro: :muro:

Chiedo l'aiuto di qualcuno per capire di cosa si tratta :confused: :confused:

Grazie

GiacoXp
21-08-2006, 12:30
è probabilmente un virus che ti crea un account con privilegi di amministratore ... e probabilmente se tu cancelli si riattiva all'avvio successivo.

So che questo genere di problemi crea alcune difficolta anche a giocare online ... chiedi comunque nella sezione antivirus sicuramente loro ne sanno più di me.

Ti posso solo dire di vedere con hijackthis se hai programmi o stringhe strane in esecuzione, provare a fare una scansione di registro e una scansione con SpyBot e con un antivirus magari anche con varie scansioni Online.

Fammi sapere ciao GXp

ValterManetta
22-08-2006, 07:45
scusate se m'intrometto, ma è successo anche a me. :cry:
prima ne ho trovato 1, poi un'altro: ho fatto una scansione con F-Prot, con Ewido, con Spybot, poi con HijackThis, ho cancellato un paio di voci ke mi erano date x sospette, ma nulla di fatto, anche se elimino le due cartelle, al successivo riavvio, ricompaiono. :doh:
in pannello di controllo> account-utente trovo solo il Server Amministrator e il Guest quest'ultimo non attivato.
proverò chiedere nella sezione antivirus.
allego il link dello stamp-screen(se si kiama così). :help:
BYE
http://img224.imageshack.us/img224/4681/exrisorseov9.jpg