shinji_85
21-08-2006, 11:16
Mi rendo conto della particolarità del thread... Non so nemmeno se è la sezione più adatta... :boh:
Il mio problema è questo...
Devo testare un programma... Anzi in realtà son due programmi diversi...
Il primo...
Fa inserire una Grammatica (senza restrizioni)... Testa se la Grammatica è (almeno) di Tipo 1 (Context Sensitive)... Se lo è...
Permette all'utente di testare se una parola (Stringa, non vuota) appartiene o meno al Linguaggio generato dalla Grammatica...
Il secondo... A differenza del primo...
Testa se la Grammatica è (almeno) di Tipo 2 (Context Free)... Se lo è...
Permette all'utente di effettuare alcune semplificazioni sulla stessa... Cioè implementa gli algoritmi...
1) "Avoid Left-Recursion"
2) "Avoid Epsilon-Productions"
3) "Avoid Unit Productions"
4) "From Below"
5) "From Above"
Inoltre, utilizzando l'algoritmo di Earley (non so se è il più adatto, ma oramai ho scritto questo), verifica se una parola (anche una Stringa vuota) appartiene o no al Linguaggio generato dalla Grammatica...
Qual è il problema...
Non ho (non trovo) molti esempi (con le soluzioni ne ho solo un paio, direi banali) per testarlo...
Se ci siete già passati e potete darmi una mano ve ne sarei grato...
Immagino già il successo di questa discussione... :sofico: :)
Il mio problema è questo...
Devo testare un programma... Anzi in realtà son due programmi diversi...
Il primo...
Fa inserire una Grammatica (senza restrizioni)... Testa se la Grammatica è (almeno) di Tipo 1 (Context Sensitive)... Se lo è...
Permette all'utente di testare se una parola (Stringa, non vuota) appartiene o meno al Linguaggio generato dalla Grammatica...
Il secondo... A differenza del primo...
Testa se la Grammatica è (almeno) di Tipo 2 (Context Free)... Se lo è...
Permette all'utente di effettuare alcune semplificazioni sulla stessa... Cioè implementa gli algoritmi...
1) "Avoid Left-Recursion"
2) "Avoid Epsilon-Productions"
3) "Avoid Unit Productions"
4) "From Below"
5) "From Above"
Inoltre, utilizzando l'algoritmo di Earley (non so se è il più adatto, ma oramai ho scritto questo), verifica se una parola (anche una Stringa vuota) appartiene o no al Linguaggio generato dalla Grammatica...
Qual è il problema...
Non ho (non trovo) molti esempi (con le soluzioni ne ho solo un paio, direi banali) per testarlo...
Se ci siete già passati e potete darmi una mano ve ne sarei grato...
Immagino già il successo di questa discussione... :sofico: :)