PDA

View Full Version : Data di scadenza contratto Libero Adsl

boysna
21-08-2006, 11:05
Allora ragazzi io ho attivato Libero Adsl Free a Ottobre 2004 e a Marzo 2005 ho fatto il cambio da Free a Flat.

Io ho sempre saputo che la data di scadenza del contratto è la prima, anche se poi si cambia la tariffa la data di attivazione rimane la stessa. Oggi infatti chiamo per chiedere la disdetta e mi dicono che invece la data di scadenza è Marzo 2006 perchè cambiando tariffa si fa un nuovo contratto.

Ma stiamo dando i numeri? Io ho un solo contratto ed è quello che è stato attivato a Ottobre.

Paolo1982
21-08-2006, 12:43
no quando passi alla flat vale la data di attivazione di quest'ultimo contratto :O

subvertigo
21-08-2006, 15:21
http://assistenza.libero.it/areaclienti/download/CCALLTINFO_LIBERO_CNS_lug%2006.pdf
7.4 Qualora il Cliente, che abbia attivo un servizio Libero ADSL a canone, richieda la disdetta immediata del servizio dovrà corrispondere a LIBERO i seguenti importi a titolo di penale:
MESI MANCANTI ALLA SCADENZA DEL CONTRATTO IMPORTO PENALE
DA 11 A 8 MESI 200 €
DA 7 A 4 MESI 100 €
MENO DI 3 MESI 50 €
Qualora il cliente richieda disdetta immediata del servizio ADSL dopo il decimo mese di contratto, senza rispettare il preavviso di 60 giorni così come stabilito nell’art. 7.3 del presente contratto, sarà tenuto a versare un importo di 200 € a titolo di penale.
Nel caso di variazione di abbonamento, la data di attivazione valida ai fini del rinnovo o disdetta del servizio Libero ADSL resterà quella relativa alla prima versione di servizio attivata; l’importo della penale sarà invece quello relativo all’ultima versione di servizio attivata.

Ti dico subito che l'interpretazione non mi è chiarissima... cmq io capisco che hai fini del rinnovo/disdetta vale la prima data di attivazione, ma nel caso di disdetta immediata con penale vale la seconda... certo che non capisco poi il calcolo dei mesi rimanenti nel caso di disdetta immediata... BOH

boysna
21-08-2006, 16:18
Ecco, forse l'operatore ha capito che voglio dare disdetta immediata.

Richiamo e vi faccio sapere.