View Full Version : Consiglio su pinnacle
Ciao a tutti,
per farla breve.. io ho bisogno di una scheda di acquisizione esterna (poiché possiedo un notebook dell). Ho bisogno di mettere su hard disk (e poi eventualmente su dvd) i miei filmati fatti con la mia videocamera digitale su cassettine minDV.
Ho selezionato 3 possibili "pacchetti" pinnacle:
STUDIO v.10 500-USB
Dazzle DVC 90
Dazzle MovieCompressor
Quale mi consigliate? Come primo criterio di scelta mi interessa la scheda di acquisizione esterna più potente e migliore, poi in secondo piano il software.
Grazie in anticipo
simone
Paolo Airone
21-08-2006, 21:39
Cambia marchio!
Ciao a tutti,
per farla breve.. io ho bisogno di una scheda di acquisizione esterna (poiché possiedo un notebook dell). Ho bisogno di mettere su hard disk (e poi eventualmente su dvd) i miei filmati fatti con la mia videocamera digitale su cassettine minDV.
Ho selezionato 3 possibili "pacchetti" pinnacle:
STUDIO v.10 500-USB
Dazzle DVC 90
Dazzle MovieCompressor
Quale mi consigliate? Come primo criterio di scelta mi interessa la scheda di acquisizione esterna più potente e migliore, poi in secondo piano il software.
Grazie in anticipo
simone
hai intenzione d'acquisire da un camcorder digitale: non ti servono schede particolari, ma un solo ingresso firewire!
Quindi, se il tuo Pc non ne è già dotato, acquista una scheda firewire (PCMCIA visto che si tratta di un portatile) ed il cavo apposito.
Diverso, invece, è il discorso, se è tua intenzione acquisire anche da analogico: in questo caso, acquista un box esterno con codifica hardware integrata. Tra i tre suggeriti, forse il primo la effettua, ma non ne sono sicuro. Comunque sia, se vuoi qualità, devi rivolgerti verso altri prodotti.
Un'ultima cosa: il riversamento di video in formato DV, richiede dischi veloci: in genere, quelli in dotazione ai note, non lo sono...... il tuo com'è?
Ciao
Mi hai disorientato completamente.. io ho bisogno di una soluzione economica.. la mia videocamera é una SONY DCR-HC40E (http://www.sony.it/view/ShowProduct.action?product=DCR-HC40E&site=odw_it_IT&pageType=Overview&category=CAM+MiniDV) .
Quindi posso acquisire dalla cassetta anche tramite firewire senza scheda di acquisizione?
Il notebook é abbastanza potente.. per quello non ci dovrebbero essere problemi.
...Quindi posso acquisire dalla cassetta anche tramite firewire senza scheda di acquisizione?....
Si ! Il tuo camcorder è dotato di uscita DV (i-LINK cone la chiama Sony), cioè, in pratica, di un collegamento firewire.
Quindi ti è sufficiente questo. Nessuna scheda d'acquisizione, a meno che, come ti ho già scritto, tu voglia acquisire anche da analogico....
Per la "potenza" del note, non lo metto in dubbio: ti ho solo evidenziato il problema che potrebbe accaderti: perdere frames (per via dei dischi non performanti, solitamente montati sui note).
Ciao
OK grazie!
Mi puoi dire quale cavo firewire devo comprare? Sul notebook ho un'entrata numerata 1394, e credo sia quella del firewire.
Ho trovato cavi di questo genere:
Kabel FireWire 400, 1.8m,4Pin - 4Pin, IEEE 1394
Kabel FireWire 400, 1.8m,4Pin - 6Pin, IEEE 1394
Kabel FireWire 400, 1.8m,6Pin - 6Pin, IEEE 1394
Kabel FireWire 800, 1.8m,9Pin - 9Pin, IEEE 1394b
Kabel FireWire 800, 1.8m,9Pin - 6Pin, IEEE 1394b
I giri che l'hard disk fa al secondo possono influire e causare problemi? io ho montato un 5400 rpm, ma cmq ho anche un hd esterno da 7200.
Grazie ancora
EDIT: acquisire da analogico si intede per esempio da un videoregistratore?
OK grazie!
Mi puoi dire quale cavo firewire devo comprare? Sul notebook ho un'entrata numerata 1394, e credo sia quella del firewire....
Ok, vuol dire che hai già un'ingresso firewire.
per il cavo: non posso dirti che cavo acquistare, perchè sei tu che hai in "mano" l'hardware, e, quindi, puoi verificare che "spinotti" possiedi.
Sicuramente, lascerei perdere la 800, perchè non credo che tu abbia un'interfaccia tale.
Poi, immagino, che il tuo camcorder (come tutti - o quasi - i camcorder) abbia lo "spinotto" firewire a 4 pin.
E l'ingresso del Pc, com'è? a 6 o 4 pin?
Se a 4 pin, ti servirà un cavo 4/4 pin; se, invece, è a 6 pin, ti servirà un cavo 4/6 pin.
Ciao
Ho comprato il cavetto firewire e funziona tutto a meraviglia!
Grazie di cuore, mi hai evitato di spendere 100 euri per niente!
ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.