PDA

View Full Version : Test ammissione alla facolta di Architettura

seb87
21-08-2006, 10:36
Chi di voi frequenta il Politecnico di Milano e ha fatto il test ???

come vi è sembrato ?? Difficile ?? Facile ??

cosa sarebbe meglio ripassare più di tutto ?? :)

seb87
22-08-2006, 13:22
up

markus_81
26-08-2006, 11:47
Il test è uguale in tutte le facoltà di architettura ;)
forse ormai è un pò tardi ma di solito si studia sui libri dell'alpha test...almeno per entare un pò nel metodo dei test e rendersi conto delle domande che fanno... :)

seb87
26-08-2006, 12:15
Il test è uguale in tutte le facoltà di architettura ;)
forse ormai è un pò tardi ma di solito si studia sui libri dell'alpha test...almeno per entare un pò nel metodo dei test e rendersi conto delle domande che fanno... :)

l'alphatest l'ho preso 3 settimane fa...

volevo avere qualche testimonianza di chi lo ha già fatto... :)

markus_81
26-08-2006, 12:33
l'alphatest l'ho preso 3 settimane fa...

volevo avere qualche testimonianza di chi lo ha già fatto... :)

Se hai preso oltre al libro di teoria quello con le simulazioni di test, il livello è quello, per la mia esperienza le cose che sapevo meno erano sicuramente fisica e qualche domanda su disegno e rappresentazione, specie quelle su dove devi capire la scala del disegno in figura.. ;)
Il resto mi riusciva e poi ero abbastanza tranquillo anche perchè ne prendevano 700 (a firenze)...alla fine sono arrivato intorno al 120, non ricordo più tanto bene...è passato un pò di tempo :D

Subterranean
06-09-2006, 12:33
io ho fatto (come te penso) il test lunedì...non era impossibile dai, anzi...come è andata?

seb87
06-09-2006, 17:58
io ho fatto (come te penso) il test lunedì...non era impossibile dai, anzi...come è andata?

penso bene ma nn ne sono sicuro...

Subterranean
07-09-2006, 16:22
speriamo bene dai..peccato che tocchi aspettare il 18 per le graduatorie.... :( ..un'eternità

markus_81
07-09-2006, 17:22
A me han detto che era difficilotto... :D
ho visto che erano 1200 per 300 posti alla quinquennale e 200 al 3+2 :eek: ...erano cosi tanti anche da voi??

Subterranean
07-09-2006, 17:39
a udine non abbiamo superato i 150...cioè gli iscritti al test erano 166 ma circa 20 persone non si sono presentate e così tutti ammessi...

beh, per quanto riguarda cultura generale,logica e comprensione del testo ho cannato le prime (Kubrick :doh: ), poi devo dire che la prima comprensione del testo non me la aspettavo così ostica.

Matematica e fisica secondo me erano più facili del previsto...cioè di matematica ho avut dubbi forti solo su una mentre le 3 di fisica non sono riuscito nemmeno a leggerle perchè il tempo era finito..

storia era stronza...quella sì...però non penso di averla fatta malissimo...alla fine maometto l'ho imbroccato, idem per i papi etc..

disegno e architettura me li aspettavo un pelino più facili...cioè mi è successo in un paio di domande di non capire bene cosa dovevo fare e come :mbe:

Marci
07-09-2006, 17:57
io ho fatto quello del polimi l'anno scorso e ti posso dire che se riesci a fare quelli dell'Alphatest per bene allora passi di sicuro perchè a me son sembrati più difficili rispetto al test d'ingresso; punta tutto su mate per non avere l'OFA

markus_81
07-09-2006, 20:54
a udine non abbiamo superato i 150...cioè gli iscritti al test erano 166 ma circa 20 persone non si sono presentate e così tutti ammessi...

beh, per quanto riguarda cultura generale,logica e comprensione del testo ho cannato le prime (Kubrick :doh: ), poi devo dire che la prima comprensione del testo non me la aspettavo così ostica.

Matematica e fisica secondo me erano più facili del previsto...cioè di matematica ho avut dubbi forti solo su una mentre le 3 di fisica non sono riuscito nemmeno a leggerle perchè il tempo era finito..

storia era stronza...quella sì...però non penso di averla fatta malissimo...alla fine maometto l'ho imbroccato, idem per i papi etc..

disegno e architettura me li aspettavo un pelino più facili...cioè mi è successo in un paio di domande di non capire bene cosa dovevo fare e come :mbe:

Se eravte già sotto il limite massimo che senso aveva fare il test d'ingresso??? :confused:
potevano anche rimandarvi a casa tranquilli, conta qualcosa arrivare primi?? c'è una coppa?? :D

Subterranean
07-09-2006, 21:29
Se eravte già sotto il limite massimo che senso aveva fare il test d'ingresso??? :confused:
potevano anche rimandarvi a casa tranquilli, conta qualcosa arrivare primi?? c'è una coppa?? :D
serve perchè il corso di scienze dell'architettura si divide in quattro curriculum diversi:
-progettazione e recupero dell'architettura
-progettazione e restauro del paesaggio
-disegno industriale
-tecnica dell'edilizia
ogni curriculum può sostenere un massimo di 55 iscritti dando precedenza di scelta a coloro che si sono "classificati" prima nella graduatorie...

:read:

sperem,io voglio fare disegno industriale... :sofico:

markus_81
07-09-2006, 22:34
serve perchè il corso di scienze dell'architettura si divide in quattro curriculum diversi:
-progettazione e recupero dell'architettura
-progettazione e restauro del paesaggio
-disegno industriale
-tecnica dell'edilizia
ogni curriculum può sostenere un massimo di 55 iscritti dando precedenza di scelta a coloro che si sono "classificati" prima nella graduatorie...

:read:

sperem,io voglio fare disegno industriale... :sofico:

Qua a firenze disegno industriale fa storia a se...ha anche il suo test d'ingresso lunedi prossimo :)

Gos
07-09-2006, 23:02
Chi di voi frequenta il Politecnico di Milano e ha fatto il test ???

come vi è sembrato ?? Difficile ?? Facile ??

cosa sarebbe meglio ripassare più di tutto ?? :)

quando lo feci io, la bellezza di 6 anni fa, era ampiamente fattibile!
ormai il politecnico ha preso un brutto vizio: ammettere cani e porci.....giusto per prendere i soldi! poi la gente non abbastanza preparata si ferma al primo anno, comunque non va oltre il secondo.....
Per fortuna che non ho scelto ingegneria!!!!!

Subterranean
13-09-2006, 15:01
le graduatorie per quanto riguarda udine sono uscite oggi.

13°, non male calcolando lo studio nullo ed i 150 posti disponibili :D