PDA

View Full Version : Problema Asus 6800Gt

joram76
21-08-2006, 11:12
Vorrei sottoparmi il problema che da un po di tempo mi sta affliggendo :

Quando esco da un gioco lo schermo mi diventa nero e l'unico modo per uscire e' premere alt+f4 seguito da invio per spengere il computer alla cieca. Riavviando la macchina il monitor rimane nero anche se grazie alla ai suoni riesco a capire che windows si è caricato correttamente. L'unico modo che per ora ho scoperto per far ripartire il tutto e staccare la presa della corrente ed il cavo del monitor e lasciare il tutto inattivo per un po' di tempo. Quando riparte in maniera che possa vedere il video appaiono sul desktop questi due messaggi :
1 - la risoluzione video ed i colori sono settati ad una risoluzione bassa quando invece sono settati in ordine 1280*1024 e 32bit (risoluzione ottimale per un monitor lcd 17)
2 - Le impostazione SLI verranno disabilitate ( ho una sola scheda video e se vado a vedere nel pannello di controllo difatti non e' abilitato).

Ho provato a disistallare ed aggiornare i driver ma il problema persiste.

Secondo voi è un problema della scheda video ( anche se cosi a naso aprendo il case sembra tutto apposto) o c'e' qualcosa che non va nella scheda madre??

Grazie