PDA

View Full Version : Domanda!

Maxell
21-08-2006, 09:46
Ciao a tutti,

tempo fa avevo installato Antiviruskit 2006,ma visto che "pesava" sul sistema come un mostro,ho deciso di mettere Avast.
Poi ho comprato un router,e disattivato il firewall di windows,visto che nel router è gia presente e attivo.
Mi sono accorto che da quando ho disinstallato Antiviruskit,in pannello di controllo/centro sicurezza,mi dice che il firewall è attivo....ma si riferisce al firewall del router o cosa?
Se entro dentro nella sezione "firewall di windows" è flaggato su disattiva!
E' normale?Non vorrei che fossero attivati due Firewall inutilmente!

Grazie.

Mr.Thebest
21-08-2006, 10:05
Ciao a tutti,

tempo fa avevo installato Antiviruskit 2006,ma visto che "pesava" sul sistema come un mostro,ho deciso di mettere Avast.
Poi ho comprato un router,e disattivato il firewall di windows,visto che nel router è gia presente e attivo.
Mi sono accorto che da quando ho disinstallato Antiviruskit,in pannello di controllo/centro sicurezza,mi dice che il firewall è attivo....ma si riferisce al firewall del router o cosa?
Se entro dentro nella sezione "firewall di windows" è flaggato su disattiva!
E' normale?Non vorrei che fossero attivati due Firewall inutilmente!

Grazie.

Se quello di XP è stato disattivato si riferisce di sicuro a quello che hai installato tu.

Maxell
21-08-2006, 10:10
Grazie 1000 per il chiarimento ;)

Bye,

Baltico
21-08-2006, 11:18
per controllare se il firewall è effettivamente disattivato guarda da gestione -> servizi -> windows firewall in che stato è :)

se c'è scritto started allora non è disattivato realmente [continua a pararti la lan]

Maxell
21-08-2006, 11:21
Ok quando torno a casa provo a controllare la gestione dei servizi!

Grazie ancora.

GiacoXp
21-08-2006, 12:35
Avast ha una sorta di controlla delle porte non è che ti rileva quello come firewall ?

Solitamente cmq gli antivirus o firewall di 3* parti vencono indicati nella voce appostita del centro sicurezza; se cosi non fosse probabilmete stai usando ancora il firewall di windows.

Maxell
21-08-2006, 15:39
Allora in gestione servizi il Windows firewall era avviato e Attivato.

Adesso l'ho arrestato e disabilitato.

Nella gestione della sicurezza mi rileva ancora il Firewall attivato....quindi penso
sia quello del router......se provo ad entrare nella sezione del Frwll,sempre da pannello di controllo centro sicurezza PC mi dice che il sistema è da avviare.

Adesso penso proprio di averlo disabilitato....!!!!

Tutto giusto no?

Baltico
21-08-2006, 16:02
eeeesatto