View Full Version : Dissi Per AMD K/ Burton Iper Silenzioso
kenny_iatly
21-08-2006, 08:44
Ciao ragazzi, cosa mi condigliate?
il procio è un 2600+ burton non overcloccato quindi non ho bisogno di prestazioni particolari, deve solo fare silenzio!!!!
possibilmente se riuscite a consigliarmi un modello che vada bene successivamente anke per Athlon 64 .
grazie mille!!!
solidguitarman
21-08-2006, 09:34
Così su 2 piedi mi viene in mente lo zalman, tipo il 7000b, solo che devi vedere se la tua mobo può montarlo perché avrà bisogno dei fori intorno al socket. Potresti anche fare un'altra cosa per silenziare il tuo dissi in attesa del prossimo processore, controlla le temperature con everest o speedfan e se vedi che in full non ti supera i 55 gradi, puoi pensare di prendere un potenziometro e con 5 o 6 euro puoi diminuire i giri della ventola che hai ora, nella mia situazione con barton 3000+ e dissi originale potevo tenere la ventola da 80 mm sotto i 2000 giri e la temp mi si alzava di un paio di gradi e cmq il barton mi lavorava tranquillamente anche sopra i 60 (avevo il dissi intasatissimo di povere, ora con dissi in rame e ventola da 92mm a 1700rpm lo tengo a 45°). Quindi se è solo il silenzio la tua priorità valuta anche questa opzione. Poi se prenderai un processore nuovo vedrai come raffreddarlo al meglio.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.