View Full Version : E6300 ed Overclock: MoBo collo di bottiglia?
Secondo voi per occare bene questo procio serve per forza una Mobo da 250€ (La BadAxe oppure la P5W-DH)?? :confused:
E con una banale Asrock pensate che si riuscirebbero a tirare almeno i 350Mhz di FSB senza arrivare ai 420 che Anandtech ha tirato con la Asus?
In fondo 350x7 = 2450 cioé + dell'E6600...
Ho cercato un po' sul foro ma di gente che parla di questo piccolo core 2 nn ce n'é granché...
gia' con una asus p5b liscia o una gigabyte ds4 vai cose paurose :)
con Asrock sei molto limitato..il limite dovrebbe essere a 290 MHz...io ti consiglio di stare o su una P5B..o DS4..anche se mi sembra molto meglio la GigaByte per ora... ;)
con Asrock sei molto limitato..il limite dovrebbe essere a 290 MHz...io ti consiglio di stare o su una P5B..o DS4..anche se mi sembra molto meglio la GigaByte per ora... ;)
Si è che per ora 200€ per una mobo non me li posso permettere, allora pensavo di prendere una di queste asrock, a basso costo, e visto che finché é nuovo di stecca il procio per un mesetto lo userò a default queste mobo perdono solo il 2-3% nei confronti delle maggiori a default. In futuro poi potrei aver bisogno di pompare un po' le frequenze e allora cambierò mobo...
Solo che non sapevo quanto e se si possono tirare le AsRock :)
Si è che per ora 200€ per una mobo non me li posso permettere, allora pensavo di prendere una di queste asrock, a basso costo, e visto che finché é nuovo di stecca il procio per un mesetto lo userò a default queste mobo perdono solo il 2-3% nei confronti delle maggiori a default. In futuro poi potrei aver bisogno di pompare un po' le frequenze e allora cambierò mobo...
Solo che non sapevo quanto e se si possono tirare le AsRock :)
se no prova ad aspettare ancora qualche settimana..a settembre dovrebbero uscirne di nuove! magari ce nè qualcuna alla tua portata! ;)
hubert_2711
21-08-2006, 11:15
io ti consiglio la asus p5b che a 150 euro max la trovi!!
La P5b che chipset monta? il 965 ??
La P5b che chipset monta? il 965 ??
965!
Link in PVT pls
Ci faccio un pensiero se riesco a far saltar fuori 80€ di differenza, se no prendo una AsRock e poi aspetto più avanti le nuove...
era preferibile postare in "motherboard, chipset e ram"
madmax75
22-08-2006, 10:58
Lascia perdere l'Asrock ha il blocco a 300 Fsb , è una buona scheda ma poco overcloccabile (io con il E6600 al max 300x9 :( ) . Ti consiglio la Gigabyte 965P-DS4 è una delle miglior per l'oveclock ! io la sto aspettando :D
era preferibile postare in "motherboard, chipset e ram"
in questo caso sta bene qui anche se l'argomento riguarda soprattutto la motherboard.
darkdavix
22-08-2006, 12:37
guarda ke secondo me sei nel posto giusto...tratta di overclock o no il tuo 3d?? si!!, quindi np...poi io ho preso una p5w dh deluxe ke va cm una p5b... l'overclock raggiungibile è spaventoso xo costano.. cmq a settembre escono supporti conroe con chip x sli nvidia...quindi...
hubert_2711
22-08-2006, 13:03
@dema86: hai un pvt
tigrottorosso
22-08-2006, 13:10
quindi per una mobo per Conroe converrebbe aspettare fine settembre per vedere il mercato cosa offre per ora sono anche io per la gigabyte......
tanto non h tutta sta fretta........
@dema86: hai un pvt
Grazie hubert... sto valutando... vedremo se riesco a capriolarmi con il budget piglio la Gigabyte (fra l'altro sono le mobo che preferisco).
Grazie per i consigli...
Si sa qualcosa di una di queste mobo:
MSI P965 NEO-F
Biostar Tforce P965 Deluxe
MSI P965 Platinum
---------------------
meglio la ASUS P5B
o la Gigabyte (che mi costerebbe 50€ di +)?
meglio la ASUS P5B
o la Gigabyte (che mi costerebbe 50€ di +)?
P5B = 153€
956P DS4 = 167€
come fanno a venire fuori 50€ di differenza? :mbe:
P5B = 153€
956P DS4 = 167€
come fanno a venire fuori 50€ di differenza? :mbe:
Scusa ho sbagliato, ho scritto 50 mentre avrei voluto scrivere 30, perché a quel prezzo la P5B la potrei prendere in un negozio amico a 150 mentre la DS4 con le spese di sped verrebbe quasi 180€
Ragazzi non voglio fare il bastian contrario e premetto che la gigabyte non la ho provata ma cosi' , a naso e facendo riferimento alle passate esperienze , ripeto :
ma quando mai gigabyte ha fatto un prodotto per intel con chip che fosse anche lontanamente paragonabile alle mobo asus con chip intel ?
Ora ,per carita', posso convenire che si e' molto migliorata con questi ultimi prodotti (si vede da diversi utenti che la hanno e che sono tuttosommato soddisfatti ) ma sinceramente se dovessi spendere soldi in questo momento
andrei su prodotti a "rischio" minimo come le asus con chip 975 o 965 , poi fate vobis :)
saluti
capito ;)
diciamo che sono entrambe ottime mobo...
la Giga è + acessoriata ed ha un'estetica più curata (pcb blu e dissy in rame con heatpipe anche sui mosfet)...il bios dovrebbe essere un po' più completo (beh non è che degli alpha timings se ne freghino tutti...) e si può overvoltare di più...
la Asus è + tradizionale (pcb marrone e mosfet scoperti, dissy più semplici, meno sata ecc)
entrambe vanno fortissimo in oc, sIlveralIen ha preso i 500Mhz di fsb con la P5B mentre Delly ha preso i 510 con la DS4 (di cui continuano ad uscire nuovi bios più performanti)..ovviamente parlo di frequenze benchabili (stabili cmq al superPI 32M)
io resto sempre dell'idea che sto giro GigaByte è molto meglio! :O
Ora ,per carita', posso convenire che si e' molto migliorata con questi ultimi prodotti (si vede da diversi utenti che la hanno e che sono tuttosommato soddisfatti ) ma sinceramente se dovessi spendere soldi in questo momento
andrei su prodotti a "rischio" minimo come le asus con chip 975 o 965 , poi fate vobis :)
beh la P5W-DH costa anche 60€ in più :D inoltre ho sentito qualche lamentela...
la Giga ha avuto qualche problemino ma sembra potersi risolvere coi nuovi bios...(per esempio io non riesco ancora a far andare i 2,3v con le mie ram..si rifiuta di bootare..quindi per ora mi tengo i 2,1v)
non che la P5B sia perfetta, però poco ci manca..
beh la P5W-DH costa anche 60€ in più :D inoltre ho sentito qualche lamentela...
la Giga ha avuto qualche problemino ma sembra potersi risolvere coi nuovi bios...(per esempio io non riesco ancora a far andare i 2,3v con le mie ram..si rifiuta di bootare..quindi per ora mi tengo i 2,1v)
non che la P5B sia perfetta, però poco ci manca..
Le lamentele ci sono sempre quando esce un nuovo prodotto , per quel che puo' servire ne ho una da un oltre un mesetto , che dire ....una mercedes, se puo' rendere l'idea :)
Certo costa di piu' , ma e' giusto lesinare proprio sulla scheda madre ?
ma e' giusto lesinare proprio sulla scheda madre ?
dipende..per me quasi 170€ sono già un botto, per fare l'upgrade di tutto ho fatto i salti mortali :D ...e sto già racimolando i soldi per un E6400...ovviamente fra qualche tempo...
per un appassionato overclocker 250€ per la P5W magari possono essere anche normalissimi...
dipende..per me quasi 170€ sono già un botto, per fare l'upgrade di tutto ho fatto i salti mortali :D ...e sto già racimolando i soldi per un E6400...ovviamente fra qualche tempo...
per un appassionato overclocker 250€ per la P5W magari possono essere anche normalissimi...
Hai ragione da questo punto di vista ma in questi casi bisogna prendere delle decisioni , mi spiego meglio , se ho problemi di badget (comprensibilissimi tra l'altro) posso orientarmi su un 6300 e su una as rock decorosa , so' che il massimo bus sara' intorno ai 300 e li si chiudono i giochi.
Se invece si vuole andare su main che sforano i 400 di bus ,beh il discorso prezzo e' relativo in quanto le prestazioni si pagano , non solo in questo campo :)
ciao
infatti se la Asrock non avesse il blocco l'avrei presa subito :D
peccato che non fosse disponibile nessun conroe e il fornitore chiudeva (quindi mi toccava fare fino a settembre con la Matrox G400 :cry: )
così intanto ho preso il fornetto, ram e vga usate e la mobo, riciclando il resto che già avevo...
Ho capito per chiudere andrò convinto su una p5b liscia...
ma le asus hanno ancora tutti quei problemi con le ram che avevano una volta??
O.T da niubbo: si può fare un dual channel con ddr2-667 non della stessa marca??
Presa Asus P5b + 2 x 512 Mb PC667 + core 2 duo e 6400 + 7600GT silentpipe
p5b liscia???
facci vedere un po' di numeri che c'e' carenza ;)
p.s. magica juve :D
p5b liscia???
Questi non sono male , bella mobo :)
http://img86.imageshack.us/img86/9094/460rg2.th.jpg (http://img86.imageshack.us/my.php?image=460rg2.jpg)
sIlveralIen
24-08-2006, 23:35
p5b liscia???
:D
beh eccoti il link del thread
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1259784
:Prrr:
peccato per max vcore 1,52 reali vdroopata da 1,7 e max vdimm 2,1 :muro:
beh eccoti il link del thread
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1259784
:Prrr:
peccato per max vcore 1,52 reali vdroopata da 1,7 e max vdimm 2,1 :muro:
Quoto , il vdimm a 2,1v e' castrante .... :muro: :muro:
Boss , che bios hai su ?
sIlveralIen
25-08-2006, 00:32
Quoto , il vdimm a 2,1v e' castrante .... :muro: :muro:
Boss , che bios hai su ?
guarda il boss sei tu :O :mad:
allora il bios che ho è l' ultimo 309
ftp://ftp.asus.com.tw/pub/ASUS/mb/socket775/P5B/P5B-0309.zip
sto aspettando un nuovo bios magari con più volts :ciapet:
LOL :)
Si anche io ho su' il 309 , ripeto peccato per i 2,10v.
Ma la de luxe ha lo stesso voltaggio massimo ?
sIlveralIen
25-08-2006, 01:23
LOL :)
Si anche io ho su' il 309 , ripeto peccato per i 2,10v.
Ma la de luxe ha lo stesso voltaggio massimo ?
no mi pare come la p5w dh.. 2,4 o 2,45 o 2,3?cmq come minimo 2,3
Questi non sono male , bella mobo :)
http://img86.imageshack.us/img86/9094/460rg2.th.jpg (http://img86.imageshack.us/my.php?image=460rg2.jpg)
tnx
sapevo che andava bene anche la liscia....speriamo solo che diano dei bios piu' maturi :sofico: peccato solo per le 3 fasi che a quanto letto delle news dei quadcore potrebbero creare problemi :)
cmq mi iscrivo alla discussione di sIlveralIen
p5b liscia???
Purtroppo dovrai aspettare che mi arrivi :cry: :cry: :cry:
comunque sarà una dolce attesa... io nn voglio necessariamente occare come un bastardo, mi accontenterei di tenerlo rock solid @ 334 per metterlo in sincrono con le ram, ovviamente per i bench punto comunque ai 400 di bus ;)
a me piace molto oltre alle sopra citate asus e giga, la biostar tforce p965 deluxe.
costa molto meno delle rivali e visti i numeri su xs nn sembra affatto male.
unica pecca la poca reperibilità...
a me piace molto oltre alle sopra citate asus e giga, la biostar tforce p965 deluxe.
costa molto meno delle rivali e visti i numeri su xs nn sembra affatto male.
unica pecca la poca reperibilità...
Purtroppo è veramente poco reperibile, é un peccato perché come caratteristiche é ottima...
per la differenza di prezzo dai tedeschi viene solo 10€ in meno (e nn ce l'hanno disponibile).
carlo torboli
28-08-2006, 13:23
Io ho un 6300, ed arrivo a 2520 a vcore def ,il collo di bottiglia e' comunque la mobo, enche se ce' da dire che bisogna aspettaren un po' di bios.
Infinity 975X/g
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.