View Full Version : Recupero CD windows XP
Dovo posso trovare un cd di windows XP per reinstallarlo nel mio portatilo. La licenza che ho io è una Home.
Grazie
Chiedi a qualche amico se ha il cd di XP Home e te lo fai prestare :)
N.b. occhio alla differenza tra Retail e OEM
Puoi andare a chiedere a qualche tecnico di farti una copia, oppure lo scarichi con Emule ( il che è legale se hai il talloncino della licenza)
si il talloncino c'è attaccato dietro dovrebbe essere OEM vero? essendo con il portatile
Se è OEM c'è scritto sopra il talloncino.
Prima di formattare controlla se l'xp installato ha il codice del talloncino inserito, perchè io conosco due persone che hanno un portatile e hanno scoperto che il sistema che hanno trovato installato all'acquisto aveva un seriale diverso da quello del talloncino e provando a installare con quel codice l'attivazione era rifiutata.
Per vedere il seriale installato puoi cercarlo nel registro - ma non ricordo dov'è_ oppure usare un'utility come Winkey o Key finder.
il problema è che ora non ho windows sotto ma Ubuntu lo devo dare ad un mio parente il portatile e gli volevo rimontare windows
ho letto nell'adesivo della licenza e non c'è scritto ne oem ne retail ma c'è scritto windows asus home ??????
SkunkWorks 68
21-08-2006, 13:27
Prova a leggere qui,vedi se ti può aiutare:http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1208639
Edit:Nelle proprietà del sistema cosa c'è scritto dopo "registrato a nome di..."(la serie di numeri e lettere,c'è scritto anche OEM)?
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.