View Full Version : Comando cmd per avviare IE con gią un url, come?
qui a lavoro sono solito al mio arrivo riavviare il pc per una mia fissa personale e al nuovo avvio dovendo monitorare dei siti devo avviare varie finestre IE con vari siti..posso creare un comando cmd che mi avvii con un sol colpo tipo 4 IE con 4 relativi url caricati?
Crea un collegamento sul desktop alla connessione che usi e ai 4 siti e poi trascinali nella voce Esecuzione automatica nell'elenco dei programmi del menu start
albounited
05-09-2006, 11:11
ti crei un bel file batch e ci metti:
se vuoi utilizzare internet explorer
"c:\programmi\internet explorer\iexplore.exe" www.google.it
se invece, molto pił saggiamente, vuoi utilizzare firefox
"C:\Programmi\Mozilla Firefox\firefox.exe" www.google.it
i percorsi sono quelli di default dei programmi, se hai scielto percorsi di installazione alternativi modificali di conseguenza
spero di aver interpretato bene la tua richiesta
wowowowow ma provo subito allora, scusami se avevo dimenticato questo 3d...LOL a lavoro uso IE mentre a casa uso solo FF e so quanto sia fiko:):):)
sei UN GRANDEEEEEEEEE, semplice semplice e va da dio, per un file bat basta mettere la riga che hai messo tu no?
Ed ora altre due richieste forse piu complicate:
una delle pagine che devo aprire necessitano di credenziali per la login, si possono auto inserire mediante bat?
e se volessi aprire anche un programma che devo scrivere? il percorso semplice semplice del programma?
sei UN GRANDEEEEEEEEE, semplice semplice e va da dio, per un file bat basta mettere la riga che hai messo tu no?
Ed ora altre due richieste forse piu complicate:
una delle pagine che devo aprire necessitano di credenziali per la login, si possono auto inserire mediante bat?
e se volessi aprire anche un programma che devo scrivere? il percorso semplice semplice del programma?
per il programma si ti basta il eprcorso del suo eseguibile, mentre per il login non so...
ti crei un bel file batch e ci metti:
se vuoi utilizzare internet explorer
"c:\programmi\internet explorer\iexplore.exe" www.google.it
se invece, molto pił saggiamente, vuoi utilizzare firefox
"C:\Programmi\Mozilla Firefox\firefox.exe" www.google.it
i percorsi sono quelli di default dei programmi, se hai scielto percorsi di installazione alternativi modificali di conseguenza
spero di aver interpretato bene la tua richiesta
ma in un unico cmd come fare per aprire piu IE? se vado a capo e metto un altro url si apre sempre e solo il primo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.