PDA

View Full Version : fiat panda autoradio

jk-koldus
21-08-2006, 02:26
ciao a tutti.. ecco il mio problema:

ho una fiat panda 1.2 multijet.. ho comprato un'autoradio-mp3 e l'ho montata anche se non sono un esperto di queste cose.. solo che la questa non si accende quando la macchina è spenta.. per accenderla bisogna almeno infilare la chiave e accendere il quadro.. xò ho notato che a macchina spenta posso estrarre lo stesso il cd ed il meccanismo non è meccanico ma elettrico..

non capisco se devo far bypassare l'alimentazione sotto chiave o se il problema è un'altro..

ninja750
21-08-2006, 09:37
non capisco se devo far bypassare l'alimentazione sotto chiave o se il problema è un'altro..

ovviamente

le radio hanno cmq un'alimentazione di backup per tenere memoria ecc magari sfrutta quella per estrarre il cd

MIKIXT
21-08-2006, 11:00
in genre il connettore già predisposto nella plancia ha alcuni fili collegati a morsetti...biosgna invertirli seguendo lo schema presente sul manuale dell'autoradio....

Vins_cb
21-08-2006, 14:56
Dal momento che il cd viene espulso a quadro spento la radio è collegata correttamente, devi vedere sulle istruzioni della radio se c'è una funzione nel menù per abilitare l'accensione della radio anche a quadro spento.

Se non c'è nulla allora devi collegari antrambi i fili dei +12V della radio (accensione e batteria) sullo stesso filo della macchina che proviene dalla batteria...