PDA

View Full Version : Darkstar One: anche in italiano ?

Xilema
20-08-2006, 22:51
Sapete per caso se questo space-sim user friendly uscirà anche in italiano ?
No, perchè la demo mi era piaciuta, e se non dovesse uscire una versione tradotta... vista anche l' assenza di uscite... lo prenderei su Play ad un discreto prezzo...

http://darkstarone.ascaron.com/gb/gb_darkstarone/home/home.php

gospel
20-08-2006, 23:17
guarda al 99% non penso proprio faranno una versione ita....ho visto che la versione europea contiene la lingua francese,inglese e tedesca ma non mi è parso di vedere la lingua italiana,indi per cui o esce una versione solo in italiano oppure non la tradurranno mai nella nostra lingua..e sono piu propenso per la seconda ipotesi..

WebWolf
20-08-2006, 23:18
Sul genere ci sono anche X2 e Freelancer.

In italiano e disponibili in versioni budget.

Xilema
20-08-2006, 23:31
Sul genere ci sono anche X2 e Freelancer.

In italiano e disponibili in versioni budget.

Freelancer l' ho già giocato a suo tempo, X2 è decisamente più complicato... e programmato vergognosamente (vergognoso il fatto che non possa ribindare tutti i comandi).

Xilema
20-08-2006, 23:32
guarda al 99% non penso proprio faranno una versione ita....ho visto che la versione europea contiene la lingua francese,inglese e tedesca ma non mi è parso di vedere la lingua italiana,indi per cui o esce una versione solo in italiano oppure non la tradurranno mai nella nostra lingua..e sono piu propenso per la seconda ipotesi..

Ho paura la seconda che hai detto, per questo chiedevo conferme...

Bear72
21-08-2006, 11:56

Guarda che il distributore in italia di Ascaron è FX Interactive che di solito traduce tutto testo e parlato e a 20€. Il problema è che hanno tempi biblici per le uscite...

ATTENZIONE!!
FreeLancer NON è in italiano E' TUTTO IN INGLESE e SENZA SOTTOTITOLI!!!
Quindi ho si ha una buona conoscenza della lingua o sono soldi buttati.

dduke
21-08-2006, 12:55
Per fare i pignoli c'è una traduzione amatoriale completa al 30% mi pare per freelancer

Xilema
21-08-2006, 13:27
Guarda che il distributore in italia di Ascaron è FX Interactive che di solito traduce tutto testo e parlato e a 20€. Il problema è che hanno tempi biblici per le uscite...

ATTENZIONE!!
FreeLancer NON è in italiano E' TUTTO IN INGLESE e SENZA SOTTOTITOLI!!!
Quindi ho si ha una buona conoscenza della lingua o sono soldi buttati.

Non credo che Darkstar one uscirà sotto etichetta FX.

Bear72
21-08-2006, 14:56
Non credo che Darkstar one uscirà sotto etichetta FX.

Hai qualche "notizia attendibile" o è una tua "sensazione"?

Ho cercato in rete ma non sono riuscito a trovare nulla che confermasse o smentisse tale affermazione.

CIAO

Xilema
21-08-2006, 16:07
Hai qualche "notizia attendibile" o è una tua "sensazione"?

Ho cercato in rete ma non sono riuscito a trovare nulla che confermasse o smentisse tale affermazione.

CIAO

Se dovesse uscire sotto FX... avrebbero già cominciato da tempo a far pubblicità.
Inoltre... tempo fa mi pareva di aver letto che sarebbe uscito sotto etichetta CDV...

MarcoM
21-08-2006, 17:51
Com'è questo gioco? Non ho provato il demo. Concettualmente mi ricorda il mitico Elite di David Braben giocato in gioventù sul miticissimo Sinclair ZX Spectrum...
I'm very :old: ... :cry:

insane74
23-08-2006, 09:31
ho provato (per pochissimo) la versione inglese... e non vedo l'ora che esca la patch 1.2!
il gioco si presenta bene e l'animazione di introduzione è fatta molto bene (anche se i sottotitoli sono completamente fuori sincronia con l'audio! però nel secondo filmato torna tutto ok... boh?).
ho settato il gioco a 1280x1024, AA 4x e ho provato ad uscire dall'hangar...
se non ci si muove il gioco si presenta bene, ma appena si fa qualche giretto nello spazio si nota una notevole scattosità, soprattutto nelle vicinanze di altre astronavi.
considerando la config in sign e il tipo di gioco, mi sembra abbastanza inaccettabile.
ho letto che la patch 1.2 (quella inglese è in fase beta) dovrebbe risolvere i problemi di framerate...
speriamo!
altro non so dire dato che sono solo uscito dall'hangare e ho provato a sparare contro le navi li attorno... che ovviamente si sono incazzate un pò! :p

WebWolf
23-08-2006, 10:25
I concetti di base ricordano molto da vicino Elite (devi chiamare la base, chiedere il permesso di attraccare, allineare la nave - che si fa con un tasto, non come una volta a manina ... - ).

Puoi comprare beni e rivenderli sulle varie stazioni e ci sono le missioni da scegliere per avere crediti da investire in miglioramenti dell'astronave base (la darkstar one, appunto).

Il punto di forza è l'estrema semplicità dei comandi (se qualcuno ha provato X2 gli verranno i brividi alla schiena cercando di ricordare tutti i tasti) che possono anche essere ribindati a nostro piacimento.

A 1024 viaggia che è una bellezza (ho un 3000+ con 'ancora' una 6600gt agp).

Per gli amanti del genere è come un Gothic per chi ama gli rpg.