PDA

View Full Version : Sto alla finestra o parto per il campeggio?

benfattino
20-08-2006, 21:22
Scusate il gioco di parole ma, stasera va cosi', comunque ho una paio di quesiti che mi stanno arrovellando il cervello.
Dovrei cambiare il portatile (Ho un acer con un centrino 1,3 Ghz, uno dei primi, ottimo computer ma sta cominciando a dare segni di stanchezza).
Inutile dire che da appassionato di pc i nuovi macbook mi attirano moltissimo.
E qui vengono spontanee delle riflessioni:
- Bootcamp e' maturo per chi ha bisogno di un portatile stabile per lavoro?
- Come si comportera' apple di fronte agli aggiornamenti piu' frequenti che intel mette a disposizione piu' di frequente rispetto a quanto faceva ibm con i ppc?

Ringrazio anticipatamente chi potra' fornire consiglio.

white_eagle
21-08-2006, 13:29
Vuoi prendere un Mac solo per metterci su win?
Sei sicuro?
Oppure intendi usarlo solo per qualche software di lavoro che non ha la propria controparte in MacOSX?
IMHO, nella prima ipotesi, lascia stare...
Nella seconda, chi ha usato Bootcamp saprà meglio di me se è stabile o meno...
In tutti e due i casi, consiglio di aspettare i nuovi Core 2 Duo...

Ciao.

benfattino
21-08-2006, 23:50
Piccolo up.
Il fatto di voler aquistare un macbook dipende da:
- Mi sembra un buon computer con un ottimo design, uno spessore ridotto, un ottimo schermo
- Ormai abituato a usare Autocad e 3ds non potrei fare altrettanto su mac a meno di non usare bootcamp

Al contrario i prezzi sono un po sopra la media e gli innumerevoli problemi segnalati in vari blog mi preoccupano un po.

Sono quindi curioso di sapere da chi ha provato bootcamp se l'uso di un macbook con windows non porti solo ad una perdita di tempo.

lupodany
22-08-2006, 13:05
Per la mia esperienza con bootcamp (mi capita di usare win ogni tanto per delle cose un po sceme) ti posso dire che va benone; in più con l 'ultimo aggiornamento della beta (1.1) è supportata anche la isight.
Non ho mai riscontrato problemi di alcun tipo se non che ho difficoltà con la tastiera visto che quella del macbook è parecchio diverso da quella win.
Per la cronaca mi è bastato scaricare un utility e rimappare i tasti che mi servivano.. 10min in tutto.