PDA

View Full Version : domande su questo PC

morpheus89
20-08-2006, 20:42
salve a tutti, ho visto in un supermercato il seguente PC al prezzo di 470 €:

http://www.bestofmicro.com/img/shop/packard_bell/logo_packardbell.gif

AMD Sempron 3400+
512 MB RAM DDR2
nVidia GeForce (non so di che tipo si tratta, probabilmente integrata)
HDD 160 GB (SATA o SATA2, non ricordo)
Monitor LCD 17"

volevo sapere:

la memoria DDR2 garantisce che si tratta di una mobo con socket AM2 oppure esistono anche mobo con socket 754 con slot DDR2???
nel caso si tratti di una mobo AM2, posso upgradare il pc con AMD Athlon X2 oppure esistono anche mobo AM2 compatibili SOLO con Sempron???
nel caso dovessi cambiare la scheda video, posso scegliere anche ATI oppure la presenza di una nVidia integrata me lo impedisce???

davide66
20-08-2006, 20:49
la memoria DDR2 garantisce che si tratta di una mobo con socket AM2 oppure esistono anche mobo con socket 754 con slot DDR2???
nel caso si tratti di una mobo AM2, posso upgradare il pc con AMD Athlon X2 oppure esistono anche mobo AM2 compatibili SOLO con Sempron???
nel caso dovessi cambiare la scheda video, posso scegliere anche ATI oppure la presenza di una nVidia integrata me lo impedisce???

1) DDR2 solo AM2, piattaforma unica per Athlon e Sempron
2) Si che puoi............ ma dato che credo che si tratta di un Packard-Bell possono essere così cretini (come loro solito) di limitare il bios :asd:
3) Puoi scegliere quello che vuoi, basta che ci sia uno slot PCI-Express

La risposta al 2 è volutamente provocatoria dato che detesto quella marca :D

morpheus89
20-08-2006, 20:54
1) DDR2 solo AM2, piattaforma unica per Athlon e Sempron
2) Si che puoi............ ma dato che credo che si tratta di un Packard-Bell possono essere così cretini (come loro solito) di limitare il bios :asd:
3) Puoi scegliere quello che vuoi, basta che ci sia uno slot PCI-Express

La risposta al 2 è volutamente provocatoria dato che detesto quella marca :D
1) bene, immagino si tratti di questo (http://www.tecnocomputer.it/prodotti/dettaglio.asp?id_prodotto=3151&id_categoria=9&id_sottocategoria=217) processore quindi
2) ottimo!!! l'importante è che la scheda madre supporti gli athlon, il bios si può sempre aggiornare...
3) ok

davide66
20-08-2006, 20:56
1) bene, immagino si tratti di questo (http://www.tecnocomputer.it/prodotti/dettaglio.asp?id_prodotto=3151&id_categoria=9&id_sottocategoria=217) processore quindi
2) ottimo!!! l'importante è che la scheda madre supporti gli athlon, il bios si può sempre aggiornare...
3) ok

Si, è lui. A parte la battuta sul bios solitamente lo limitano impedendoti di variare i timings della ram, non sulle CPU ;)

morpheus89
20-08-2006, 21:00
Si, è lui. A parte la battuta sul bios solitamente lo limitano impedendoti di variare i timings della ram, non sulle CPU ;)
ma se lo aggiorno tutto questo non accade, vero???

comunque che faccio, lo prendo???

davide66
20-08-2006, 21:03
Loro normalmente utilizzano dei bios proprietari cioè da loro modificati quindi aggiorni con i loro. Personalmente non comprerò mai un Packard-Bell ma se ti serve come muletto o come PC da dare alla segretaria va anche bene. Il tutto è relativo sull'uso che devi fare.

Ciao

morpheus89
20-08-2006, 21:05
Loro normalmente utilizzano dei bios proprietari cioè da loro modificati quindi aggiorni con i loro. Personalmente non comprerò mai un Packard-Bell ma se ti serve come muletto o come PC da dare alla segretaria va anche bene. Il tutto è relativo sull'uso che devi fare.

Ciao
io lo vorrei acquistare come "base" per poi aggiornarlo pian piano. volevo sapere se era un buon punto di partenza che mi permetta di aggiornarlo per i prossimi anni senza cambiare anche mobo...

davide66
20-08-2006, 21:11
io lo vorrei acquistare come "base" per poi aggiornarlo pian piano. volevo sapere se era un buon punto di partenza che mi permetta di aggiornarlo per i prossimi anni senza cambiare anche mobo...

Sinceramente te lo sconsiglio ma ripeto che sono un denigratore di quelle "macchine"......
In ogni caso ti consiglierei di rivolgerti a un BRAVO assemblatore e farne uno più serio e aggiornabile e che la buona base parta dalla MB cosa che quello che hai visto non sa nemmeno cosa sia......... :D:D:D:D

Ciao