jonny89
20-08-2006, 20:39
Ragazzi vorrei chiedervi alcune cose riguardo gli alimentatori e più precisamente riguardo il mio thermaltake tr2 500w.
Molti me lo hanno sconsigliato per la scarsa qualità ma al momento dell’acquisto del pc dovevo prendere un qtec da 650w ma siccome mi sono fatto ordinare lo tsunami (il case thermaltake penso lo conosciate…) mi feci prendere anche questo tr2 da 500w.
Ho notato che l’alimentatore fa molto rumore.
Mentre per le ventole del case si puo’ procedere con il downvolt (caspita sono proprio rumorose le ventole dello tsunami…) non so come fare per “silenziare” l’ali…..
Sul sito della termaltake ho letto queste cose riguardanti la ventola :
One 12cm Fan :
SPEED : 2500 RPM(+/-10%)
DIMENSION : 120 x 120 x 25 mm
AIR FLOW: 98.6 CFM
TEMP. AUTO CONTROL
17dB at 1300RPM
Ora la mia domanda è mi conviene smontare l’ali perdere la garanzia e magari rischiare di bruciare le circuiterie perché gli monto una ventola poco potente?
Mi dite un modello di ventola affidabile, potente ma silenziosa (sotto i 18 db) che magari posso trovare sul tot*****ding???
O.T.: come mai ha i voltaggi sballatissimi?
12v 12.70v!!! 5v 5.54v!!!
Si possono aggiustare i voltaggi con qualche trimmerino interno?
Molti me lo hanno sconsigliato per la scarsa qualità ma al momento dell’acquisto del pc dovevo prendere un qtec da 650w ma siccome mi sono fatto ordinare lo tsunami (il case thermaltake penso lo conosciate…) mi feci prendere anche questo tr2 da 500w.
Ho notato che l’alimentatore fa molto rumore.
Mentre per le ventole del case si puo’ procedere con il downvolt (caspita sono proprio rumorose le ventole dello tsunami…) non so come fare per “silenziare” l’ali…..
Sul sito della termaltake ho letto queste cose riguardanti la ventola :
One 12cm Fan :
SPEED : 2500 RPM(+/-10%)
DIMENSION : 120 x 120 x 25 mm
AIR FLOW: 98.6 CFM
TEMP. AUTO CONTROL
17dB at 1300RPM
Ora la mia domanda è mi conviene smontare l’ali perdere la garanzia e magari rischiare di bruciare le circuiterie perché gli monto una ventola poco potente?
Mi dite un modello di ventola affidabile, potente ma silenziosa (sotto i 18 db) che magari posso trovare sul tot*****ding???
O.T.: come mai ha i voltaggi sballatissimi?
12v 12.70v!!! 5v 5.54v!!!
Si possono aggiustare i voltaggi con qualche trimmerino interno?