View Full Version : Ricetrasmettitore CB e Automobile
-dieguz-
20-08-2006, 20:50
bene tra poco dovrebbero arrivare i pezzi e ora sorge il problemino...come faccio a montarli?
Dovrei forare il tettuccio della carrozzeria per far passare il perno dell'antenna? e poi il collegamento per far arrivare la corrente al baracchino? consigiate di attaccarmi all'autoradio?
forza, aiutatemi :D
FastFreddy
20-08-2006, 21:04
Il CB non assorbe molta corrente, quindi puoi metterti benissimo in parallelo con l'autoradio. (Oppure per far una cosa mobile puoi attaccarti all'accendisigari con un banale adattatore)
Per l'antenna dipende da quale prendi,quelle fisse devi per forza forare la lamiera, (oppure se la tua auto ha la canalina sopra la portiera puoi comprare una staffa) Se buchi devi pensare poi a verniciare per bene i bordi del foro con dell'antiruggine.
Ciao! :)
Esistono staffe universali per poterla attaccare al cofano o al bagagliaio o alla canalina del tetto, se c'č, in modo del tutto reversibile.... a mio parere moooooolto meglio che forare.. oppure fai come me ( :rotfl: ) che per far stare due antenne senza forare mi sono costruito un portapacchi che copre tutto il tetto e dal peso di una cinquantina di kg :rotfl: :rotfl:
-dieguz-
21-08-2006, 09:42
Esistono staffe universali per poterla attaccare al cofano o al bagagliaio o alla canalina del tetto, se c'č, in modo del tutto reversibile.... a mio parere moooooolto meglio che forare.. oppure fai come me ( :rotfl: ) che per far stare due antenne senza forare mi sono costruito un portapacchi che copre tutto il tetto e dal peso di una cinquantina di kg :rotfl: :rotfl:
oh numi lollosissimo...
grazie ad entrambi per le info ;) adesso provero ad informarmi sul costo delle staffette e tutti gli accessori :mc:
oh numi lollosissimo...
grazie ad entrambi per le info ;) adesso provero ad informarmi sul costo delle staffette e tutti gli accessori :mc:
Solitamente quelle cose le trovi in fiere e similari, perņ anche in alcuni negozietti ben riforniti...
-dieguz-
21-08-2006, 12:39
eh, sulla portiera purtroppo nn ho le fessure, ma ho delle barra sul tetto (per bellezza...forse le posso attaccare li...uhm, dovro vedere... :P
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.