Ximios
20-08-2006, 19:03
Ciao a tutti, intorno alla metà di settembre dovrei ordinare un'intera workstation da utilizzare con programmi di grafica (photoshop .. autocad ed altri ..) e qualche volta per karaoke, in più avrei bisogno di un notebook con prestazioni elevate sempre per la grafica. Già da ora però sto cercando di creare una configurazione idonea allo scopo. Come budget ci metto € 1600 per il fisso e € 1600 per il notebook. Se si sfora di non molto fa niente! :p
La configurazione che avevo pensato è:
Case: ? Max 60€
Mobo: P5W DH Deluxe
Cpu: Conroe e6600
Ram: 2Gb DDr2 667Mhz o 800 Mhz DualChannel Marca ??
Hd: Maxtor 1° 80Gb 2° 160Gb
Sk. Video: ?? :confused:
Sk. Audio: ?? :confused: (buona)
Casse: ?? :confused:
Dvd-R:LG
Dvd-Rw:LG
Tastiera + Mouse Logitech
Monitor LCD 19'': Samsung 930BF o Samsung 913Bm
Licenza Windows Xp Pro.
Dove ho inserito i ? aspetto liberamente vostri consigli ...
Avevo anche pensato ad un Intel 950 da abbinare alla Mobo Asus P5LD2 AI life Series 2Gb DDR2 667Mhz Dual Channel. Cosa ne pensate? Meglio lasciar perdere i Dual Core ormai? Però se le prstazioni non sono molto differenti credo si risparmia qualcosa vero?
Apparte le mie configurazioni se ne avete migliori o meno costose saranno ben gradite...
Amd l'ho perso un po' di vista..non so le ultime novità..ma se c'è qualche configurazione ben competitiva a quella intel ben venga!! :p
Sulla sk video consigliatemi voi..ho sentito che stanno uscendo le dx10..se sono buone e già in commercio le prenderò in netta considerazione per il mio PC!!
Per il notebook invece ho pensato al Toshiba P100
Cosa ne pensate? c'è di meglio in giro a livello di prezzo / prestazioni??
L'importante che sia idoneo all'uso della grafica e che abbia un LCD da 17''.
Beh aspetto con ansia le vs risposte. Vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto che mi darete..
A presto!
La configurazione che avevo pensato è:
Case: ? Max 60€
Mobo: P5W DH Deluxe
Cpu: Conroe e6600
Ram: 2Gb DDr2 667Mhz o 800 Mhz DualChannel Marca ??
Hd: Maxtor 1° 80Gb 2° 160Gb
Sk. Video: ?? :confused:
Sk. Audio: ?? :confused: (buona)
Casse: ?? :confused:
Dvd-R:LG
Dvd-Rw:LG
Tastiera + Mouse Logitech
Monitor LCD 19'': Samsung 930BF o Samsung 913Bm
Licenza Windows Xp Pro.
Dove ho inserito i ? aspetto liberamente vostri consigli ...
Avevo anche pensato ad un Intel 950 da abbinare alla Mobo Asus P5LD2 AI life Series 2Gb DDR2 667Mhz Dual Channel. Cosa ne pensate? Meglio lasciar perdere i Dual Core ormai? Però se le prstazioni non sono molto differenti credo si risparmia qualcosa vero?
Apparte le mie configurazioni se ne avete migliori o meno costose saranno ben gradite...
Amd l'ho perso un po' di vista..non so le ultime novità..ma se c'è qualche configurazione ben competitiva a quella intel ben venga!! :p
Sulla sk video consigliatemi voi..ho sentito che stanno uscendo le dx10..se sono buone e già in commercio le prenderò in netta considerazione per il mio PC!!
Per il notebook invece ho pensato al Toshiba P100
Cosa ne pensate? c'è di meglio in giro a livello di prezzo / prestazioni??
L'importante che sia idoneo all'uso della grafica e che abbia un LCD da 17''.
Beh aspetto con ansia le vs risposte. Vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto che mi darete..
A presto!