PDA

View Full Version : bluetooth nokia 6600

menelaus
20-08-2006, 17:34
Ciao ragazzi, ho bisogno una mano :cry: oggi ho acquistato una chiave bluetooth marca Sbs per connettere pc e telefonino. Ho inserito il cd ed ho iniziato l'installazione papale papale come mi dicevano le istruzioni. Finisco l'installazione, se non fosse che sul retro delle istruzioni c'è scritto: "i possessori di Service Pack 2 devono seguire questa procedura...." :muro: Il problema è legato al fatto che SP2 include dei driver che devono essere inibiti per far si che la connessione avvenga, e a seguire c'è tutto lo spiegone di come fare (bisogna rinominare il file bth.inf in bth.bak, cosi che windows non potrà utilizzare i driver generici). Ora il problema è che se provo a disinstallare il programma bluetooth, al riavvio del pc me lo ritrovo ancora li, la connessione ovviamente non avviene, se provo a rinominare il file non succede di nuovo nulla. Non sò che pesci prendere... :help:

leoben
20-08-2006, 18:13
Io ho un 6280 ed uso tranquillamente i driver di WinXP SP2 senza problemi.
Almeno per il trasferimento diretto dei file... Il Nokia PcSuite non lo uso da tempo...

Devilman98
20-08-2006, 19:59
Purtroppo il Sp2 di Win xp ha integrata la funzione Bluetooth e con i vari Nokia ke ho avuto potevo solo inviare da pc a cell e non viceversa!
E' da molti mesi ke non mi capita (x fortuna) di reinstallare il S.O. e quindi la memoria si è 1 po annebbiata...cmq mi ricordo ke devi andare in Gestione periferiche disinstallare il driver "radio bluetooth" (quello predefinito dal Sp2) e aggiornarlo con il software ke hai nella confezione della tua chiavetta bluetooth.
Se x caso avessi problemi sul sito ufficiale Microsoft trovi tutte le risposte e guide al tuo problema.
In bocca al lupo :)