View Full Version : UPS e connessione pc
salve, ho uno SMART-UPS da 1000 VA della APC, vorrei connetterlo al pc ma la mobo non ha porta seriale , potrei prenderne una pci ma gli slot sono tutti pieni, poi devo poter usare 2 pc , se attacco l'ups diciamo ad una spina elettrica e all'ups una ciabatta alla quale attacco monitor perferiche ecc.. e attacco i pc all'ups funziona tutto bene? non è che danneggio qualcosa? funzionare dovrebbe funzionare lo stesso , appena và via la luce e l'ups mi dà l'allarme salvo e spengo tutto, che ne dite? :confused:
Dumah Brazorf
20-08-2006, 18:23
Se l'UPS è dimensionato per reggere entrambi i pc e tutte le cianfrusaglie che gli colleghi non ci sono problemi, altrimenti te lo farà presente non preoccuparti! :D
La ciabatta home-made in modo da alimentare + periferiche all'ups l'ho fatta anch'io e non ci sono controindicazioni visto che è roba da pochi W ma per sicurezza collega i componenti + esigenti direttamente all'ups sfruttando tutte le uscite disponibili.
Ciao.
Se l'UPS è dimensionato per reggere entrambi i pc e tutte le cianfrusaglie che gli colleghi non ci sono problemi, altrimenti te lo farà presente non preoccuparti! :D
La ciabatta home-made in modo da alimentare + periferiche all'ups l'ho fatta anch'io e non ci sono controindicazioni visto che è roba da pochi W ma per sicurezza collega i componenti + esigenti direttamente all'ups sfruttando tutte le uscite disponibili.
Ciao.
grazie tante della risposta, ma uso 1 pc x volta, quindi....l'unica cosa di cui non ero sicuro è che ho fatto una configurazione che ti descrivo, 1 monitor philips Brilliance da 19", 1 pc che ho in signature che uso io, un'altro Pentium 840D che usa mia figlia, ho messo i case 1 a destra e l'altro a sinistra della scrivania, ho preso uno switch x tastiera e mouse che sono collegati a entrambi i pc, quando accendo 1 parte quello e viceversa, i cavo x la scheda video da 2 metri collegato al pc + lontano in cui ci attacco il 2° pc a seconda di chi lo usa, altrimenti attacco direttamente il cavo al pc + vicino che ci arriva, ti sembra che vada bene? :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.