PDA

View Full Version : [film]superman returns


fluke81
20-08-2006, 18:22
Superman è una delle icone della mia filmografia da ragazzino,vederlo in tv era sempre un piacere.Mi riferisco ai primi 2 superman,il terzo lo reggeva in piedi piu Richard Pryor,il 4 invece l'ho completamente rimosso dalla mente tanto era insipido.
Quando ho visto scorrere i titoli di testa di questo Superman Returns non ho potuto negare un sorriso nostalgico nel vedere i crediti passare con la stessa grafica e risentire la stessa fantastica musichetta.Successivamente la mia mente è andata a Smallville nel vedere immaggini in alta definizione in un superman e le prime scene del film non mi hanno certo allontanato questa immaggine della testa.
Vedere i protagonisti abbastanza giovani e non la lois e il clark del superman di reeves che erano invece persone adulte.
Lo stesso lex mi ha piu ricordato quello di smallville che non quello di hackman.
Spacey è stato bravo ma diverso dall'istrione e sbruffone che era hackman,mi è sembrato un lex piu cupo anche se il tocco ironico non mancava.
Dialoghi,trama,tutto mi sembra molto in stile anni 80 ma naturalmente adattato ai giorni nostri.Ci sono i buoni sentimenti,c'è l'ironia,ma c'è anche quel leggere tocco di acidita anni 2000,mitica una battuta di lois:asd:
o anche lo stesso direttore quando dice
"tre cose vendono i giornali:le tragedie,il sesso e superman"
sulle prime due non ha tanto torto:look:
Rivedo anche qualche rifacimento del primo superman.
non hanno fatto la scena della cabina telefonica,peccato:sisi:
non mi è piaciuto invece il buttare li per nulla la famosa frase "è un uccello,è un aereo?no,è superman".Veramente sprecata nel modo in cui l'hanno usata.

Insomma fino a poco piu di meta film mi sembra ricalcare i binari dei vecchi film ma poi ecco che esce fuori qualche colpo di scena,e c'è ne uno che penso nessuno si aspettava.

Dopo sale in cattedra Brandon Routh che fino ad allora aveva fatto il suo ma niente di piu.Mi è piaciuto devo dire,il suo cercare di fare apparire un Superman umano è stato molto bello quasi commovente in alcuni casi.
Una scena mi ha anche fatto venire in mente la scena del treno di Spiderman 2.

Bello il finale,magari ci poteva essere il classico salutino ma vabbe fa niente:asd:

Complessivamente questo film mi è sembrato una via di mezzo tra un seguito dei primi 2 Superman e un mezzo remake del primo con in piu qualche asso nella manica che forse poteva essere sfruttato di piu.In particolare mi riferisco a un personaggio ma comunque ho visto che ci saranno dei seguiti
http://akas.imdb.com/title/tt0770828/
quindi magari sarà piu usato in futuro.
Certo per chi non ha visto i primi superman o addirittura non conosce niente del personaggio è un film difficile da interpretare e singer(ottima regia) non fa molto per spiegare il passato di clark.

Quello che invece non ho notato per niente sono questi riferimenti omosessuali di Superman visto che sta tutto il film a sbavare dietro il culo di Lois. :D

Voto:7.5

chi di voi l'ha visto?

Codename47
20-08-2006, 18:47
C'è il thread ufficiale:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=925154

:doh:

fluke81
20-08-2006, 18:54
scusate non l'avevo visto :cry: