PDA

View Full Version : Il PC non si accende......a volte

maxfl
20-08-2006, 18:15
Ho un problema con il pc che non so da cosa possa dipendere, perché questa cosa non si presenta sempre. E cioè:
Quando vado ad accenderlo partono solo le ventole ma il pc rimane spento.

E questo capita in questi casi:

1) Quando l'ho spento da poco e voglio riaccenderlo

2) A volte anche quando è stato spento per ore

Ho pensato che possa essere l'interrutore del case ad essere diffettoso, ma sinceramente non mi viene in mente altro.

Secondo voi da cosa può dipendere questo inconveniente?

Xalexalex
20-08-2006, 18:31
Io dicoooo.. Ram..
Hai due moduli per caso?

maxfl
20-08-2006, 18:36
Io dicoooo.. Ram..
Hai due moduli per caso?

Sì ho due moduli da un giga. Vuoi dire che è quello il problema? :cry:

Xalexalex
20-08-2006, 18:43
Sì ho due moduli da un giga. Vuoi dire che è quello il problema? :cry:
A me era uno dei due che era danneggiato.. Fai un giro di memtest86 (tutta la notte se hai disponibilità), e in ogni caso, quando il problema si presenta, prova a smontare prima un modulo poi l'altro per vedere (nel caso) qual'è quello danneggiato.
Ciaoz,
Alex

Freed
20-08-2006, 19:41
Potrebbe essere un Cold Boot, hai amd?

lnessuno
20-08-2006, 20:01
a me succedeva... poi si è cimito l'alimentatore, e ho scoperto che la ventola della scheda video era andata :p non ho mai capito quale dei due fosse la causa però... :stordita:

Xalexalex
20-08-2006, 20:02
a me succedeva... poi si è cimito l'alimentatore, e ho scoperto che la ventola della scheda video era andata :p non ho mai capito quale dei due fosse la causa però... :stordita:
Traduzione di "cimito" please :D

lnessuno
20-08-2006, 20:33
Traduzione di "cimito" please :D

fumato, suicidato... :D

cmq ho fatto confusione, non era l'alimentatore ma la batteria della motherboard... ho risolto mettendone su una di una vecchia scheda madre :D

oltre a non accendersi infatti il pc perdeva anche l'ora ogni volta che lo staccavo dall'alimentazione :p

Xalexalex
20-08-2006, 20:53
fumato, suicidato... :D

cmq ho fatto confusione, non era l'alimentatore ma la batteria della motherboard... ho risolto mettendone su una di una vecchia scheda madre :D

oltre a non accendersi infatti il pc perdeva anche l'ora ogni volta che lo staccavo dall'alimentazione :p
Immaginavo una cosa del genere :D

maxfl
20-08-2006, 21:00
Potrebbe essere un Cold Boot, hai amd?

Sì, un 3800+

Freed
20-08-2006, 22:45
Sì, un 3800+

Io avevo lo stesso problema con un 3200+

Parte tutto ma schermo nero e manco post del bios? Tipo che la prima volta ti prende un infarto del tipo mi sono giocato la scheda grafica?

Ho risolto quando ho overclokkato il tutto e ho dovuto alzare lievemente i voltaggi. Alcune mobo (DFI) hanno una voce che consente di alzare il voltaggio anche solo in fase di boot.

maxfl
20-08-2006, 23:02
.........Parte tutto ma schermo nero e manco post del bios? Tipo che la prima volta ti prende un infarto del tipo mi sono giocato la scheda grafica?...........

No non parte proprio; e presenta ovviamente schermo nero, i led del power e dell'HD spenti. Sì comunque la prima volta che lo ha fatto ho pensato anch'io che si fosse bruciato tutto :) anche perché non ho mai fatto un overclock in vita mia e quindi mi sembrava strano aver distrutto il pc :D

Freed
20-08-2006, 23:08
No non parte proprio; e presenta ovviamente schermo nero, i led del power e dell'HD spenti. Sì comunque la prima volta che lo ha fatto ho pensato anch'io che si fosse bruciato tutto :) anche perché non ho mai fatto un overclock in vita mia e quindi mi sembrava strano aver distrutto il pc :D

Parte tutto nel senso che girano ventole e HD, ma non posta il bios...in questo senso intendevo...

A me lo faceva principalmente quando il PC era spento da tanto, più raramente col PC spento da poco.