View Full Version : Testare alimentatore..
Ciao la prox set mi arriva il pc nuovo.. come ali ho scelto il tagan u15 580W.. volevo sapere come fare a testare l'ali senza attacacrlo alla scheda.. Va bè che è un tagan ma fidarsi e bene non fidarsi è meglio
amdpoweruser
20-08-2006, 16:48
Ciao la prox set mi arriva il pc nuovo.. come ali ho scelto il tagan u15 580W.. volevo sapere come fare a testare l'ali senza attacacrlo alla scheda.. Va bè che è un tagan ma fidarsi e bene non fidarsi è meglio
in che senso testarlo,che controlli devi fargli?
in che senso testarlo,che controlli devi fargli?
eviatre che quando lo collego alla mamma ai componenti frigga tutto.. prtaticamente attaccarlo alla corrette e valutare tutte le correnti con il tester.. solo che non credo che si accenda se non lo collego alla mobo..
amdpoweruser
20-08-2006, 17:57
eviatre che quando lo collego alla mamma ai componenti frigga tutto.. prtaticamente attaccarlo alla corrette e valutare tutte le correnti con il tester.. solo che non credo che si accenda se non lo collego alla mobo..
la foto dei collegamenti per accenderlo
http://img87.imageshack.us/my.php?image=filialidb6.jpg
il tread da dove è stata presa la foto
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1261822
esatto, ma fidati che non brucia niente, se proprio becchi il pezzo difettoso (:tie: non conosco nessuno a cui sia mai successo) va in protezione l'ali ;)
Quindi non brucio niente.. speriamo
amdpoweruser
20-08-2006, 18:11
vai tranquillo,mal che vada c'è la protezione
;)
Ho sentito di gente che gli ha bruciato tutto.. e se non ricordo male era un tagan..
amdpoweruser
20-08-2006, 18:22
Ho sentito di gente che gli ha bruciato tutto.. e se non ricordo male era un tagan..
se vuoi essere sicuro fai il test che ti ho detto collegando i due fili nella foto.
se vuoi essere sicuro fai il test che ti ho detto collegando i due fili nella foto.
e che test sarebbe? se avesse una linea difettosa non lo sapresti in quel modo :rolleyes: dovresti avere uno dei tester appositi che richiedono corrente e vedono se i voltaggi sono esatti ;)
e che test sarebbe? se avesse una linea difettosa non lo sapresti in quel modo :rolleyes: dovresti avere uno dei tester appositi che richiedono corrente e vedono se i voltaggi sono esatti ;)
Io ce l'ho.. ;) cmq se dite che non rischio nulla mi fido..
amdpoweruser
20-08-2006, 18:30
metti un carico sulla 12 v,una lampadina da macchina che 4 a li chiede(anche più di una),se il voltaggio cala,è male.
per la 5 v metti un altro carico importante,per gli altri voltaggi non so,cmq se la 12 volt è bene dovrebbe essere bene anche il resto.
Io ce l'ho..
allora usa quello e sei a posto
amdpoweruser
20-08-2006, 19:15
Io ce l'ho.. ;) cmq se dite che non rischio nulla mi fido..
allora se proprio vuoi testarlo fai pure
ps:che modello è il tester,vorrei effettuare i test in modo più professionale!
allora se proprio vuoi testarlo fai pure
ps:che modello è il tester,vorrei effettuare i test in modo più professionale!
Non è mio ce l'ho in officina..cmq appena tutto è collegato con un semplice test verifico tutte le intensità di corrente..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.