View Full Version : Lentezza Acer Travelmate 4000 WLMi
salve a tutti, problemi sul pc della mia ragazza....è lento!!lento lento lento...anche nella deframmentazione, sia con l'utility di Win, sia con Diskeeper Lite, ci mette ore e ore e ore a deframmentare tutto...colpa del FAT32? Meglio NTFS? voi che consigli date? stavo anche pensando di formattare tutto e ripristinare solamente Windows, evitando così di installare tutte le altre utility come l'inutile Acer ePowerManagement (che in condizioni "dinamiche" non ci andava neanche morto)....
CarloR1t
20-08-2006, 20:17
Ma ttute le applicazioni sono lente o solo la deframmentazione? l'hd è sempre in DMA? (pannello sistema hardware periferiche)
Se è solo la deframmentazione specie su hd capienti non è certo rapida possono volerci ore. Il ripristino però va fatto come da cd originale è proprio cambiando il sistema che si causano problemi senza sapere, alcuni utility acer sono indispensabili o molto utili e non sono certo quelle a dare problemi di velocità.
Ma ttute le applicazioni sono lente o solo la deframmentazione? l'hd è sempre in DMA? (pannello sistema hardware periferiche)
Se è solo la deframmentazione specie su hd capienti non è certo rapida possono volerci ore. Il ripristino però va fatto come da cd originale è proprio cambiando il sistema che si causano problemi senza sapere, alcuni utility acer sono indispensabili o molto utili e non sono certo quelle a dare problemi di velocità.
no no, lentezza generale...ovvio, nella applicazioni è passabile, però nella deframmentazione no (la prima volta ci abbiamo messo 9 ore per deframmentare tutto)....l'hdd (da 60Gb, neanche una capienza enorme) è configurato in DMA
CarloR1t
20-08-2006, 20:48
per le applicazioni, quanta ram ha il notebook? per la deframmentazione temo sia normale o quasi, non è una cosa di giorno...
per le applicazioni, quanta ram ha il notebook? per la deframmentazione temo sia normale o quasi, non è una cosa di giorno...
512Mb
cmq a me sembrava strano per il fatto che sul mio pc ci metto al max 15 minuti per deframmentare tutto se non lo faccio da mesi
CarloR1t
20-08-2006, 20:56
ma in fat 32? cmq la memoria dovrebbe bastare se non è sovraccaricata da applicazioni molto pesanti e non è con quelle che è lento, non so...
E' assolutamente colpa del file system.
Converti subito in NFTS.
CONVERT C: /fs:ntfs
Traxsung
21-08-2006, 02:18
Massy84... se hai un po di tempo leggi qui:
http://www.wintricks.it/windxp/fatntfs.html
E' assolutamente colpa del file system.
Converti subito in NFTS.
CONVERT C: /fs:ntfs
è quello che pensavo io ma volevo conferme...ma allora perchè è stato messo in FAT32 da Acer?
Traxsung
21-08-2006, 13:22
...credo che acer utilizzi fat32 per una questione di recovery...
possibile che questa lentezza sia dovuta all'hdd che ho scoperto oggi essere un "vecchio" 4200rpm??
CarloR1t
22-08-2006, 16:05
a parte il defrag è difficile capire cosa intendi con lento, potremmo fare così: apri un'applicazione un po' pesante che abbiamo tutti quanti e conta i secondi che impiega ad aprirla (a notebook appena riavviato) per esempio windows media player e quanto a riaprila una seconda volta dopo che l'hai chiusa?
Idem real player o windows movie maker che dovrebbe essere in dotazine a tutti i windows, o se hai opnoffice 2.0.3...
a parte il defrag è difficile capire cosa intendi con lento, potremmo fare così: apri un'applicazione un po' pesante che abbiamo tutti quanti e conta i secondi che impiega ad aprirla (a notebook appena riavviato) per esempio windows media player e quanto a riaprila una seconda volta dopo che l'hai chiusa?
Idem real player o windows movie maker che dovrebbe essere in dotazine a tutti i windows, o se hai opnoffice 2.0.3...
ok, proverò ;)
greffiotribe
10-04-2007, 20:27
io ho lo stesso tuo computer, è nelle stesse tue condizioni e anche a me ci mette una notte per deframmentare...
Sei riuscito a risolvere il problema?
Se converto in ntfs non perdo nulla, vero?
io ho lo stesso tuo computer, è nelle stesse tue condizioni e anche a me ci mette una notte per deframmentare...
Sei riuscito a risolvere il problema?
Se converto in ntfs non perdo nulla, vero?
per ora non ho risolto nulla....cmq da quello che leggevo qua sul forum da fat32 a ntfs non si dovrebbero aver problemi
greffiotribe
11-04-2007, 07:28
Probabilmente la cosa che dovrebbe dare più miglioramenti sarebbe quella di cambiare il disco fisso..
greffiotribe
04-07-2007, 20:01
Ho reinstallato windows su questo portatile, ho trovato tutti i driver a parte quello del ricevitore a infrarossi...
Dove posso aiutarlo?
Vi prego aiutatemi che è per la mia ragazza, sennò poi mi spenna se non può più usare il suo cellulare!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.