PDA

View Full Version : APRIRE UN'ATTIVITA' COMMERCIALE


acse
20-08-2006, 16:07
ciao a tutti. ho 26 anni vivo a roma e lavoro da due anni come tecnico-sistemista per una società informatica. in preda ad una crisi esistenziale, non soddisfatto del rapporto di subordinazione che mi lega alla mia azienda e per una serie di altri motivi affettivi mi balenava l'idea di dare una svolta alla mia vita, di mettermi in proprio, magari lasciando roma per taranto, mia città natale dove torno piu' volte l'anno e in cui ho casa.
vista la mia passione e esperienza nel campo informatico mi piacerebbe restare in questo campo, ma non ho NESSUNA esperienza in campo commerciale, non conosco niente sui requisiti, su tutto quello che gira intorno ad un'attività commerciale.. come consigliate di informarmi a riguardo? vorrei avere le idee un po piu' chiare su quanto rendano e quali pro e contro comportino le varie soluzioni
in particolare visto che lo scoglio piu' grande e' l'investimento iniziale pensavo al:

franchising: che ne pensate? pro contro? investimento iniziale?

negozio online: avendo casa a taranto, potrei usarla a mo di magazzino vendendo online? mi chiedo quanto rendano tutti quei negozi online che usano ebay come canale di vendita.. penso sia la soluzione che richieda il minor investimento iniziale giusto?

consigli in merito? un negozio di informatica ha ancora motivi di esistere o è un mercato cosi' saturo che non vale la pena neanche provarci?

p.s. per ora ovviamente sono tutte idee campate per aria, vorrei documentarmi meglio a riguardo, se avete consigli e link a riguardo ve ne sarei grato.
Grazie

FreeMan
20-08-2006, 16:10
Aprire il thread nella sezione giusta

cioè Scuola e lavoro

CLOSED!!

>bYeZ<