View Full Version : una x1900 può eliminare gli scatti?
galaxygalaxy
20-08-2006, 15:42
come vedete ho una x1800xl, ma non riesco proprio ad eliminare i micro scatti che si presentano spesso in giochi come oblivion e fear. Certo se scendo la qualità diciamo che risolvo, ma è davvero colpa della scheda video? Se comprassi la 1900 riuscirei ad eliminarli definitivamente?
Scusa ma a che risoluzione giochi?
Quali filtri attivi?
Certo se pretendi di giocare a 1600*1200 con tutti i filtri attivi è logico che ti va a scatti...
COn una 1900xt tutta un'altra cosa :D
io direi che è perchè hai solo 1 gb di ram,per i giochi che hai citato 2 gb sono quasi obbligatori per giocare ottimamente e la scheda video che hai è in grado di gestirli ;) ,ovvio però che la x1900xt sia più potente...
ti consiglio di aggiungere un altro giga di ram piuttosto che cambiare la scheda video
galaxygalaxy
20-08-2006, 16:01
io direi che è perchè hai solo 1 gb di ram,per i giochi che hai citato 2 gb sono quasi obbligatori per giocare ottimamente e la scheda video che hai è in grado di gestirli ;) ,ovvio però che la x1900xt sia più potente...
ti consiglio di aggiungere un altro giga di ram piuttosto che cambiare la scheda video
grazie della risp.
Quindi dici che aggiungendo 1 Gb risolvo e che sia questo il mio collo di bottiglia? potrei ad esempio giocare a 1280x1024 e antialias attivo più hdr?
scusa forse sono entrato troppo nel dettaglio, capisco che dipende da molti fattori inerenti alla mia configurazione, cmq :)
deadlyomen17
20-08-2006, 16:10
cn un altro gb di ram a fear ci dovresti giocare al max senza alcun problema,oblivion nn riusciresti nemmeno cn una x1900 forse!
cn un altro gb di ram a fear ci dovresti giocare al max senza alcun problema,oblivion nn riusciresti nemmeno cn una x1900 forse!
ad oblivion ci gioco con la mia x1800xt a 1280x1024 con hdr e tutto al max con una buona fluidità e scatta solo un pò quando deve caricare la aree di gioco più vaste ;)
grazie della risp.
Quindi dici che aggiungendo 1 Gb risolvo e che sia questo il mio collo di bottiglia? potrei ad esempio giocare a 1280x1024 e antialias attivo più hdr?
scusa forse sono entrato troppo nel dettaglio, capisco che dipende da molti fattori inerenti alla mia configurazione, cmq :)
di sicuro con 1gb di memoria in più dovresti giocare meglio ed eliminare quasi del tutto gli scatti,in ogni caso avere 2gb di ram tra poco sarà quasi obbligatorio per giocare
deadlyomen17
20-08-2006, 16:58
ad oblivion ci gioco con la mia x1800xt a 1280x1024 con hdr e tutto al max con una buona fluidità e scatta solo un pò quando deve caricare la aree di gioco più vaste ;)
appunto oblivion cm dicevo ha bisogno di 2gb di ram...se poi ci metti un raid 0 di raptor e una 1900xt puoi star certo ke nn vedrai + swap....
The borg
21-08-2006, 10:40
Occa un po' la scheda le memorie si alzano bene!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.