View Full Version : Dimensioni schermo MacBook bianco
Ravenflot
20-08-2006, 16:40
Ben ritrovati ;)
Guardando un filmato amatoriale su http://www.youtube.com/watch?v=C_yPN9kje8s di uno (sfigato) che maneggia il suo nuovo MacBook mi è sembrato l'impressione che il monitor sia proprio piccolo !
Già che è un 13"... se poi è schisso in maniera widescreen... mi domandavo se comunque si è comodi ad usarlo o se qualche switcher ai primi tempi ha avuto delle difficoltà...
Non c'è un'anima pia che mi dice le misure del display ?? :fagiano: :nonio:
Sirius88
20-08-2006, 17:38
Ben ritrovati ;)
Guardando un filmato amatoriale su http://www.youtube.com/watch?v=C_yPN9kje8s di uno (sfigato) che maneggia il suo nuovo MacBook mi è sembrato l'impressione che il monitor sia proprio piccolo !
Già che è un 13"... se poi è schisso in maniera widescreen... mi domandavo se comunque si è comodi ad usarlo o se qualche switcher ai primi tempi ha avuto delle difficoltà...
Non c'è un'anima pia che mi dice le misure del display ?? :fagiano: :nonio:
lo schermo è un 14'' ;)
non è molto grosso, ma per lavoricchiare basta e avanza, certo, nelle foto magari potrebbe eseere un pochini ristriminzito, ma comq è molto buono...
l'unico vero e grande difetto del macbook è proprio la sua limitata dimensione
Lo schermo è 28*18 cm. Personalmente non mi fa rimpiangere il 17" del fisso, mi trovo molto bene anche con questo. Poi ovviamente è una questione di abitudine e necessità ;)
insane_2k
20-08-2006, 18:47
Se sei abituato a lavorare con un 17" per PC o un 17" wide dell'iMac, il 13 al primo colpo d'occhio è imbarazzante :D :)
Tuttavia basta scrutarlo un paio di giorni e ti abitui tranquillamente :)
La mia più grossa difficoltà è stata quella di imparare a organizzare un desktop in maniera "orizzontale" (finestre, scorrimenti, ecc ecc), arrivando da un comunissimo 17" LCD :)
Ciao!
gianmini
20-08-2006, 20:34
per la precisione è un 13,3 :read:
cmq credo che sia il miglior compromesso possibile per un portatile considerando che il 12 e l'11 pollici sono troppo piccoli e con i 15 i portatili iniziano a non essere più "portatili"!!!
secondo la mia visione di portatile il 13 è perfetto perchè prendere un portatile 17 e doversi portare una 24 ore dietro.......... nn è il mio genere! io uso la second skin e una borsa non imbottita in cui il macbook va giusto... così è un portatile!!!
se poi per lavoro c'è bisogno della combinazione portabilità-schermo grande allora va bene... i 17 sn fatti apposta!
io sono soddisfattissimo dello schermo del macbook soprattutto perchè è widescreen! i 12 e 14 quadrati dei vecchi mac sanno di antico
Sirius88
20-08-2006, 21:08
quindi è rettangolare questo del macbook ;) ;)
proprio come piace a me... ;)
figurati che io a casa ho un 17'' della fujitsu...
sono abituato a vedere in grande...
Ma MAC mi servirebbe soltanto per fare un pò di foto, internet, togliermi dai piedi win che non lo sopporto più, masterizzare ;) gestire un pò di musica, e sopratutto che sia ultra portatile e non pesante come una bustina di cocaia
lo schermo è un 14'' ;)
no, no, è proprio un 13.3" ;)
e io che passo dall' imac 20 al macbook :D
se ci devi fare fotoritocco o montaggio video non è il max, per il resto va bene ti ci abitui facilmente, poi 13 lo trovo molto comodo perche è portatile
è 28,7x18 ed è 1280x800
;)
Sirius88
21-08-2006, 08:19
no, no, è proprio un 13.3" ;)
Grazie per la correzione... ;)
ero convinto che fosse un 14'' tondi tondi lol ;)
quindi ancora più fiero esteticamente... ;)
Io possiedo un macBook 1,83Ghz e posso garantire che sullo schermo da 13,3" (misura riportata nella documentazione) si riesce a lavorare egregiamente (possiedo anche un acer Aspire1600 con schermo da 15" ma la qualità offerta dal mac compensa alla grande la differenza di dimensione!!!)
Sirius88
21-08-2006, 12:17
Io possiedo un macBook 1,83Ghz e posso garantire che sullo schermo da 13,3" (misura riportata nella documentazione) si riesce a lavorare egregiamente (possiedo anche un acer Aspire1600 con schermo da 15" ma la qualità offerta dal mac compensa alla grande la differenza di dimensione!!!)
scusa, io volevo comprare la versioen base, ma come ti trovi con l'unità ottica???
non è un pò scadente aver solo lettore DVD???
almeno il masterizzatore DVD doveva esserci
io faccio tanti DVD lol :(
gianmini
21-08-2006, 12:50
mi sono trovato davanti al tuo stesso problema al momento dell'acquisto...
io ho optato per la versione base perchè il mio è un mac di transizione! è il primo che compro e voglio imparare ad usarlo... nn mi andava di spendere 2000€ per un computer che nn sapevo neanche accendere! se sei già pratico di mac e devi prendere un portatile da tenere per anni allora ti consiglio il 2.0 con mast dvd e 1giga di ram!
la versione che ho io è la BASISSIMA e credo di tenerla per max un anno, il tempo di imparare almeno l basi e qualche segretuccio sul mac os e i soft che si usano col mac!
mi auguro che la mac sforni un macbook pro da 13.3 così come fece per i powerbook da 12 o tra un anno mi toccherà prendere un'altra volta il macbook!!!
Ravenflot
21-08-2006, 13:00
mi sono trovato davanti al tuo stesso problema al momento dell'acquisto...
io ho optato per la versione base perchè il mio è un mac di transizione! è il primo che compro e voglio imparare ad usarlo... nn mi andava di spendere 2000€ per un computer che nn sapevo neanche accendere! se sei già pratico di mac e devi prendere un portatile da tenere per anni allora ti consiglio il 2.0 con mast dvd e 1giga di ram!
la versione che ho io è la BASISSIMA e credo di tenerla per max un anno, il tempo di imparare almeno l basi e qualche segretuccio sul mac os e i soft che si usano col mac!
mi auguro che la mac sforni un macbook pro da 13.3 così come fece per i powerbook da 12 o tra un anno mi toccherà prendere un'altra volta il macbook!!!
:mc:
Scusa ma che razza di ragionamento è ?!?!
Non vuoi spendere poche centinaia di euro per non prendere un masterizzatore DVD ma vuoi spendere megliaia di euro per prendere due computer ?!?!
La scusa che ci fai su i primi passi non esiste! Allora cercalo a noleggio!
Masterizzare DVD è il premio per quando sarà passato un mese diventerai bravo ad usarlo ?! :rotfl:
Poi comunque essendo un portatile e quindi non tanto espandibile (poi per giunta il mondo Mac non so se ti permette di sostituire il lettore del tuo Mac con un masterizzatore DVD come un comunissimo notebook PC) è d'obbligo: se ti si riempie l'hard disk starai lì a fare 3-4 CD-R di backup ?
Ah, no scusa: magari essendo il primo macbook non ci salverai su tanta roba... :D
E' proprio il bello dei mac che una volta presi tengono quella configurazione fino ai modelli futuri ! :read:
Ravenflot
21-08-2006, 13:07
scusa, io volevo comprare la versioen base, ma come ti trovi con l'unità ottica???
non è un pò scadente aver solo lettore DVD???
almeno il masterizzatore DVD doveva esserci
io faccio tanti DVD lol :(
Secondo me lo hanno fatto giusto per avere un prodotto per la fascia di utenti che vuole stare bassissima con il prezzo.
Effettivamente c'è gente che usa il Mac da anni ma magari per scrivere articoli, o solo per il tempo libero da navigare: magari a loro basta il CD-R.
Certo che ora che fai l'acquisto, col masterizzatore DVD ti cauteli sul futuro...
Ravenflot
21-08-2006, 13:09
Sì sì, anche il sito della Apple parla 13,3", non so dove è saltato fuori l'altra misura... :mbe:
In effetti penso sia solo questione di abituarsi, tanto ho letto che ha la ris. nativa di 1280x800: non sono pochi :)
Se l'avrebbero aumentato la batteria sarebbe durata di meno e poi anche la questione estetica e mobilità/peso ne avrebbero risentito... ed Apple vedo che ci tiene a queste cose :)
Ravenflot non ha tutti i torti... Comunque io utilizzo il macbook per sviluppare applicativi php/mySQL(utilizzando MAMP) e non ho mai sentito la mancanza di un masterizzatore DVD, per i backup utilizzo un HD esterno..
Ravenflot
21-08-2006, 20:25
Ravenflot non ha tutti i torti... Comunque io utilizzo il macbook per sviluppare applicativi php/mySQL(utilizzando MAMP) e non ho mai sentito la mancanza di un masterizzatore DVD, per i backup utilizzo un HD esterno..
Esatto: pensa invece all'utente che col MacBook ci monta i filmini delle vacanze e simili: questi sono i due esempi che portano a differenziare i modelli.
Si va poi a comodità: il DVD è solo un semplice disco, magari l'hdd devi trovare anche la presa per alimentarlo o devi fare più attenzione quando lo trasporti...
... pensa che io voglio sfruttare il mio Zip da 750MB: mi sono trovato male perchè i supporti non mi sono sembrati molto affidabili ma.. l'idea che sto usando ancora qualcosa di quadrato stile il caro vecchio floppy disk... :oink: ;) ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.