View Full Version : Memoria virtuale insufficiente
Salve,
ho reistallato il sistema operativo e al riavvio all'atto di caricare il sistema operativo mi dice memoria virtuale insufficiente non permettendomi di entrare..... :mc:
Cosa mi consigliate di fare?
Ovviamente vorrei evitare di collegarlo in slave per riformattarlo.
Ciao e grazie
Dumah Brazorf
20-08-2006, 16:00
Che windows è? Xp permette la formattazione prima dell'installazione.
L'hai reinstallato da zero o è una riparazione?
Cmq è strano, vedi se riesci ad entrare in modalità provvisoria, da lì vai in pannello di controllo, sistema, scegli il tab Avanzate, Impostazioni della sezione Prestazioni, tab Avanzate, Memoria Virtuale. Controlla in alto che sia almeno di 512MB, se necessario settala manualmente a... diciamo come valore minimo la metà della ram che hai e massimo facciamo 1GB.
Ciao.
Grazie Dumah Brazorf,
super veloce nella risposta, il mio OS è XP, ho delle sdram 512 ed un processorino 1700 mhz.
Si infatti è strano, ho dovuto reistallare il sistema poichè in seguito a ad un virus (credo w32.exe) il pc mi dava una serie di noie, tra cui mi era scomparsa la barra delle applicazioni, ovvero si è spezzata dalla sistray sino allo start sulla sinistra non c'era e non era recuperabile in nessun modo, allora per non perder tutto ho tentato un ripristino, tutto ok.....ma poi dopo quando è andato a caricare il sistema operativo...tracchete...mi è comparso l'applet con "memoria insufficiente..si riavvia da solo ma arrivato li di nuovo applet e così via......
Tenterò come detto da te, e ti farò sapere.....ti sono infinitamente grato per il prontissimo aiuto
Salve,
anche da modalità provvisoria non mi fa entrare caricato tutto si riavvia e non mi fa utilizzare nulla..... :mc: ...cosa devo fare? sono disperato!
Dumah Brazorf
21-08-2006, 12:04
Reinstalla winzoz. Fai un check della ram per sicurezza e magari anche del disco fisso...
Come?..se non entro nel sistema come reistallo winzozz?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.