View Full Version : Consiglio per Praga
Ciao a tutti! :)
Vorrei farmi una settimana a Praga con un amico ed avrei bisogno di qualche dritta a partire dalla prenotazione (se conviene prenotare su internet), compagnia aerea ed albergo (per evitare di alloggiare troppo fuori mano).
Thx ;)
ziozetti
21-08-2006, 14:40
Praga.
Sappiamo solo questo.
Mancano un po' di informazioni tipo:
- da dove parti?
- quando parti?
- quanto vuoi spendere?
- che vacanza hai in mente?
io sono stato a Febbraio e sono andato qui:
http://www.olympik.cz/default.aspx?ID=0&SubID=4
io sono stata qui:
http://www.hotels-of-prague.com/Olsanka/
è un bellissimo hotel con molti servizi e un buon ristorante (salsa stroganoff buonissima!). Costa poco perché è un po' fuori dal centro, ma ci arrivi in 10 minuti col tram che passa spesso e puntuale agli orari indicati ad ogni fermata.
Praga.
Sappiamo solo questo.
Mancano un po' di informazioni tipo:
- da dove parti?
- quando parti?
- quanto vuoi spendere?
- che vacanza hai in mente?
Vorrei partire da Roma il 25 per tornare entro il 1° settembre...Lo so, mancano solo 4 giorni :muro: :muro: Per quanto riguarda la spesa, invece, per due persone ho un budget di circa 1200€.
Lo scopo della vacanza è quello di visitare la città...tanta cultura e poco divertimento!! :O :sofico:
Grazie per le dritte ;)
Se non trovi nulla di valido (visto il poco tempo a disposizione) non disperare: potresti scegliere l'hotel direttamente all'aeroporto allo stand del Cedok (l'ente turistico ceko).
Basta indicargli il tuo livello di spesa ed altre esigenze; stai sicuro che almeno loro non ti bareranno sulla posizione geografica! :)
A spanne: qualunque alloggio situato non in Praha1 e Praha2 E' LONTANO DAL CENTRO nel senso che non puoi arrivarci a piedi.
Tieni presente che per loro settembre è il mese più costoso, non sforarlo.
Ciao
Federico
ziozetti
22-08-2006, 09:50
Confermo che posto, con quel budget, lo troverete sicuramente. Noi in pieno agosto abbiamo trovato una camera per 5 persone a circa 10 € a testa a notte colazione inclusa.
Abbiamo chiesto direttamente ad uno pseudo ufficio del turismo abbastanza in centro.
Per il volo preparatevi ad un salasso... per le low cost siete troooppo sotto e le non low cost... sono high cost! :D
Prova a guardare su www.skyscanner.net (che ora mostra anche i prezzi dei voli di linea non low cost) per farti un'idea del prezzo... siamo sui 200 € A/R con le low cost fino ai 300 € di Alitalia passando per i 300 € scarsi di CSA.
Ho messo partenza 24 e ritorno 31 agosto Roma-Praga.
EDIT: avevo letto male, partireste il 25. Meglio così, il volo della CSA costa 50 € in meno (257,73 € tasse incluse, fonte www.lastminute.it).
Si spende così poco x dormire a praga ? Pensavo di incominciarci a preparare il viaggio x capodanno :p
ziozetti
24-08-2006, 09:42
Noi in pieno agosto abbiamo trovato una camera per 5 persone a circa 10 € a testa a notte colazione inclusa.
Non ti ho però descritto né l'ostello né la camera... ;)
Dipende dalle esigenze, a noi andava benissimo.
Non sono tipo da grand hotel :D
Tipo una doppia in un posto moolto economico quanto viene a costare? :o
Per mangiare e insomma vivere lì si spende molto?
E' vera o è solo una leggenda che ci sono locali dove paghi tipo 5-10€ e bevi tutta la birra che vuoi ? :D
i trasporti locali sono costosi?
Raccontami un pò tutto ^_^
ziozetti
24-08-2006, 17:38
Ci sono stato solo due notti e non ero del tutto indipendente, ci siamo dovuti affidare ad un amico che diceva di conoscere la città... ma era vero fino ad un certo punto! :D
Se noi abbiamo pagato 15 € a testa in una quintupla probabilmente con 30 € a testa in doppia te la cavi, ma è solo una supposizione. Come già detto sopra da flisi chiedi direttamente all'ufficio del turismo in aeroporto: stabilisci tu un budget e vedi cosa ti offrono.
Per la birra non so se esistano posti simili, in ogni caso una media la paghi ben poco, nemmeno 2 €, quindi... mi raccomando, prova assolutamente la Gambrinus 12° (12° saccarometrici, non alcoolici! :D).
I trasporti non li abbiamo usati ma se costano come nel resto della Cechia sono economici. La città non è immensa (almeno il centro), le cose più famose si raggiungono facilmente a piedi. Tieni però presente che "si raggiungono facilmente a piedi" è un parere personale che significa "non più di un paio di km"...
Ci sono stato solo due notti e non ero del tutto indipendente, ci siamo dovuti affidare ad un amico che diceva di conoscere la città... ma era vero fino ad un certo punto! :D
Se noi abbiamo pagato 15 € a testa in una quintupla probabilmente con 30 € a testa in doppia te la cavi, ma è solo una supposizione. Come già detto sopra da flisi chiedi direttamente all'ufficio del turismo in aeroporto: stabilisci tu un budget e vedi cosa ti offrono.
Per la birra non so se esistano posti simili, in ogni caso una media la paghi ben poco, nemmeno 2 €, quindi... mi raccomando, prova assolutamente la Gambrinus 12° (12° saccarometrici, non alcoolici! :D).
I trasporti non li abbiamo usati ma se costano come nel resto della Cechia sono economici. La città non è immensa (almeno il centro), le cose più famose si raggiungono facilmente a piedi. Tieni però presente che "si raggiungono facilmente a piedi" è un parere personale che significa "non più di un paio di km"...
Assagierò la Gambinus sicuramente ^_^ vediamo se riesce a battere la Chimay nella mia classifica personale :D
Per gli ostelli ho dato uno sguardo online e ne ho trovato sui 10€ tranquillamente, quindi come prezzi vanno bene.
Spero in 8 giorni di riuscire anche a pigliare un treno e visitare qualche altro posto all'interno o passare a bratislava visto che sono in zona :)
ziozetti
25-08-2006, 17:07
Assagierò la Gambinus sicuramente ^_^ vediamo se riesce a battere la Chimay nella mia classifica personale :D
Per gli ostelli ho dato uno sguardo online e ne ho trovato sui 10€ tranquillamente, quindi come prezzi vanno bene.
Spero in 8 giorni di riuscire anche a pigliare un treno e visitare qualche altro posto all'interno o passare a bratislava visto che sono in zona :)
Non c'entrano assolutamente nulla, in Cechia trovi per la maggior parte Pilsner, ma la Gambrinus 12° è molte spanne sopra le varie Budweiser, Pilsner Urquell e altre più blasonate (almeno in Italia).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.