PDA

View Full Version : HD con la FEBBREEEEEE

Pierg
20-08-2006, 14:49
Ciao a tutti....sti giorni mi sta capitando di tutto !!!!
Prima l'hd da 80 gb della samsung....(quello primario dove ho win) che nn parte +....nn fa + il bot.....dice "impossibile avviare bla bla... premere Ctrl+Alt+Canc per riavviare)...........poi....ho formattato ho riestallato win....e......l'hd + importantem quello della Maxtor da 250 gb pieno zeppo di robba.......nn parte....si surriscalda e quando resetto......all'avvio mi dice prima "Controllo file system ecc..." (la schermata di windows...ma sta sempre a 0%)....poi resetto e resetto.....e il bios mi dice "Hd ERROR" (+o-).....
poi tolgo tutti gli hd e faccio partire solo qeullo primario con windows ma dinuovo l'errore "Ctrl+Alt+Canc per riavviare" AHHHHHHHHH... nn ce la faccio +, vi prego di aiutarmi perkè sto disperato.. :cry: :cry: :cry: :cry: ......mi hanno pure contaggiato la febbre :muro: :muro: :muro:

Che devo fa per riparare sti hd ? (sopratutto quello maxtor da 250gb che credo si sia surriscaldato perkè riceveva in continuazioni files dai p2p....:S:S...)

Necromachine
20-08-2006, 20:08
Ma i dischi erano ventilati? se davvero il problema è il surriscaldamento, basta una modesta ventolina a raffreddarli :cool:

Puoi fare una prova staccandoli dalla loro sede e lasciandoli funzionare all'aperto, magari con un ventilatore puntato sopra per vedere se danno ancora problemi ... anche se credo più in problemi di meccanica ...

Pierg
21-08-2006, 08:56
Purtroppo ho già provato a raffreddarli, ma niente......
Ora da ieri sera ho messo solo l'hd da 250 gb non funzionante con una ventola puntata contro e ho fatto il bot da cd...ho inserito un cd che dovrebbe rigenerarlo .. ma la scansione è lenta quindi nn poxxo ancora dire se funzionerà. E' un cd dove ci sono molti programmi per tutti i componeti del pc......Ieri ho lanciato HDD Regenerator 1.51 e stamattina ha fatto la scansionedi 91gb (su 250) e ha trovato "1 bad sector" e "1 bad sector recovered"..........speriamo bene.......voi mi consigliate qualche programmino del genere che funziona bene? Sapreste consigliarmi un hd da comprare?
Sto cerando un hd che riscaldi poco (in modo da poterci buttare sopra i p2p) SATA 2 ma che si può trasformare anche in SATA 1 ..... (al momento la mia scheda madre supporta solo i SATA 1.......vabbhè....grazie....