PDA

View Full Version : Transcoder per film DVD: quale il migliore?

pistolino
20-08-2006, 14:44
Come da titolo: DVDShrink, CloneDVD2 o altri?

conan_75
20-08-2006, 15:52
DVDShrink è un'ottimo transcoder.

Zebiwe
20-08-2006, 17:23
DVDShrink è buonino per una cosa fatta al volo...ma in ogni caso i risultati non sono comparabili con quello che puoi ottenere con un dvremake per togliere extra e rebuilder+cce per la compressione, :cool:

matteo1
20-08-2006, 17:49
la cosa migliore è valutare;
1)solo film:shrink con opzione non compressione e taglio dei 5-10 minuti finali,poi re encoding con rebuilder
2)film+menu:basta rebuilder
3)film+menu+qualche extra:clonedvd senza ricodifica(basta scegliere come opzione dvd-9) per tenere quello che si vuole+rebuilder
Molto validi risultati con nero recode con 2 pass e analisi avanzata.

Codename47
20-08-2006, 17:52
la cosa migliore è valutare;
1)solo film:shrink con opzione non compressione e taglio dei 5-10 minuti finali,poi re encoding con rebuilder
2)film+menu:basta rebuilder
3)film+menu+qualche extra:clonedvd senza ricodifica(basta scegliere come opzione dvd-9) per tenere quello che si vuole+rebuilder
Molto validi risultati con nero recode con 2 pass e analisi avanzata.

Io utilizzo sempre il primo metodo (tenendo solo l'audio in italiano) e la maggior parte delle volte ci stà in 1 dvd senza bisogno di re-encoding. :)

fgiova
20-08-2006, 17:52
DVDShrink è buonino per una cosa fatta al volo...ma in ogni caso i risultati non sono comparabili con quello che puoi ottenere con un dvremake per togliere extra e rebuilder+cce per la compressione, :cool:

quoto... non c'è paragone con shrink ;)

pistolino
21-08-2006, 06:34
E nello specifico tra DVDShrink e CloneDVD2 qual è il migliore? Ho sentito in giro che gli sviluppatori di Shrink lavorano ora per la Ahead e che il loro motore di transcoding è alla base di Nero Recode 2.
Ho sempre usato DVDShrink e vorrei capire se passando a CloneDVD2 che dovrebbe essere molto più avanzato, avrei qualche vantaggio tangibile...

ciskje
21-08-2006, 12:35
dvdfab è perfetto secondo me anche se pero a volte devo ricomprimere con shrink il film portato nell'hard disk da dvd fab (xchè shrink con certi film non ce la fà) ciauzzzzzz

fgiova
21-08-2006, 20:06
dvdfab è perfetto secondo me anche se pero a volte devo ricomprimere con shrink il film portato nell'hard disk da dvd fab (xchè shrink con certi film non ce la fà) ciauzzzzzz

quelli con ARcoSS non li riesce a sproteggere shrink perche non è più stato sviluppato da 1 bel po' prima che uscisse questa protezione ;)

fgiova
21-08-2006, 20:08
E nello specifico tra DVDShrink e CloneDVD2 qual è il migliore? Ho sentito in giro che gli sviluppatori di Shrink lavorano ora per la Ahead e che il loro motore di transcoding è alla base di Nero Recode 2.
Ho sempre usato DVDShrink e vorrei capire se passando a CloneDVD2 che dovrebbe essere molto più avanzato, avrei qualche vantaggio tangibile...

io il secondo non l'ho mai usato, cmq è vero che quelli di shrink sono andati a fare nero recode ;)

ah, cmq non c'è paragone con dvdfab+rebuilder con qualche filtro... riesci a tenere il bitrate video anche a 3-4Mb/s che quasi non ti accorgi della perdita di qualità, e hai già un buon 40-50% di riduzione di spazio sul video che viene tenuto solitamente sui 6-8Mb/s ;)

Kewell
22-08-2006, 20:12
Spostato in editing e codec video.