View Full Version : qualche consiglio per un pc più "fresco"
rustache
20-08-2006, 14:27
salve a tutti come da topic vorrei qualche consiglio per "rinfrescare" un pò il mio pc.Ma il dissipatore è quella ventola che va montata sul processore vero?E quello spazio che si trova sotto l'alimentatore?A me è vuoto,che ventola mi consigliate di metterci?Che dissipatore mi consigliate(ho un athlon 64x2 4200)?Quello che ho attualmente non so che modello sia,c'è scritto semplicemente amd!Inoltre ho comprato una radeon x1900 xtx che dovrebbe arrivarmi a giorni...immagino che la temperatura generale sia destinata a salire!!Come posso ovviare al problema?Vorrei prendere anche un ali da almeno 480 w di una buona marca,direi almeno un tagan...
allora per qnt riguarda le temp è necessaria prima di tutto una buona areazione del case..ossi una ventola in estrazione posteriore ed una in immissione anteriore..
poi si qll cn la scritta amd è il dissy stock..una ciofeca..io l'ho cambiato e ho messo un xp120 (ke tra l'altro vendo per passare al raffreddamento a liquido)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=13482677
all'interno ci sono link e comparative fra i diversi prodotti ..noterai ke l'xp120 si piazza ai primi posti sia cm prestazioni..ke rumore..
poi dipende anke dalla pasta termica ke utilizzi..io consiglio as5 o zalman(nn ricordo il nome preciso)
poi si qll cn la scritta amd è il dissy stock..una ciofeca..io l'ho cambiato e ho messo un xp120 (ke tra l'altro vendo per passare al raffreddamento a liquido)
quoto per la ciofeca, ma il resto è spam :rolleyes:
l'xp non è il max (neanche malaccio però ;) ), i migliori sono noctua nh-u120, si-120, si-128, e lo scythe ninja ;)
che case hai? non è che hai speso centinaia di € e magari hai un case value con ali integrato vero? :rolleyes:
quoto per la ciofeca, ma il resto è spam :rolleyes:
l'xp non è il max (neanche malaccio però ;) ), i migliori sono noctua nh-u120, si-120, si-128, e lo scythe ninja ;)
che case hai? non è che hai speso centinaia di € e magari hai un case value con ali integrato vero? :rolleyes:
io ne ho provati diversi (zalman 7700,9500,xp120) e bene l'xp120 mi è sembrato migliore in tt e per tt rispetto agli altri..
ora i nuovi thermalright ke nomini nn li conosco molto...comunque le comparative parlano abb.bene..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.