mic829
20-08-2006, 13:23
Ciao a tutti.
Posto questa discussione per chiedere consiglio su un problema molto difficile che affligge un pc:
IL COMPUTER SI RIAVVIA!
Bene direte voi sei davanti al malato che dice in generale di non sentirsi bene ma non sa dove.
Lo so, un computer che si riavvia è un problema spinoso da risolvere perchè 100000000 possono essere le cause.
Prima però di entrare nel merito del fastidioso problema spiego alcune cose secondo me necessarie.
Il poverello è un P3 800 Mhz con 512 mb di ram, hd 20 GB, scheda video radeon 9200 agp, alimentatore 300 W.
Il pc quindi ha già un pò di primavere alle spalle, e finora ha sempre funzionato bene.
Circa un mese fa, però si è bruciato l'alimentatore.
Quindi ne ho acquistato uno nuovo che ho sostitutito.
Sembrava tutto ok ma ora improvvisamente il pc si riavvia o si blocca completamente senza schermate blu o messaggi di errore, semplicemente si riavvia.
Seguendo il manuale del bravo informatico ho eseguito le seguenti prove:
Ho formattato tutto e reinstallato windows xp.
Ho provato a cambiare hard disk
ho provato il pc prima con un banco di ram poi con l'altro,
ho staccato la schda di rete,
ho stccato la scheda audio, ho provato a staccare tutti i lettori cd rom,
ho staccato dissipatore e cpu, li ho puliti dalla polvere, ho passato un leggero starto di pasta siliconica, per garantire la dissipazione.
Niente da fare il computer continua a riavviarsi, in qualsiasi momento, magari funziona per ore, magari dopo il primo minuto si riavvia.
Ricordo che l'alimentatore è nuovo.
E sottolineo che non può essere un problema di rete elettrica visto che ho 2 pc in casa e l'altro funziona perfettamente.
Cosa mi consigliate di fare, non ne posso più,
Non riesco a risolvere il problema.
GRAZIE anticipatamente a chi mi risponderà.
ciao Mic
Posto questa discussione per chiedere consiglio su un problema molto difficile che affligge un pc:
IL COMPUTER SI RIAVVIA!
Bene direte voi sei davanti al malato che dice in generale di non sentirsi bene ma non sa dove.
Lo so, un computer che si riavvia è un problema spinoso da risolvere perchè 100000000 possono essere le cause.
Prima però di entrare nel merito del fastidioso problema spiego alcune cose secondo me necessarie.
Il poverello è un P3 800 Mhz con 512 mb di ram, hd 20 GB, scheda video radeon 9200 agp, alimentatore 300 W.
Il pc quindi ha già un pò di primavere alle spalle, e finora ha sempre funzionato bene.
Circa un mese fa, però si è bruciato l'alimentatore.
Quindi ne ho acquistato uno nuovo che ho sostitutito.
Sembrava tutto ok ma ora improvvisamente il pc si riavvia o si blocca completamente senza schermate blu o messaggi di errore, semplicemente si riavvia.
Seguendo il manuale del bravo informatico ho eseguito le seguenti prove:
Ho formattato tutto e reinstallato windows xp.
Ho provato a cambiare hard disk
ho provato il pc prima con un banco di ram poi con l'altro,
ho staccato la schda di rete,
ho stccato la scheda audio, ho provato a staccare tutti i lettori cd rom,
ho staccato dissipatore e cpu, li ho puliti dalla polvere, ho passato un leggero starto di pasta siliconica, per garantire la dissipazione.
Niente da fare il computer continua a riavviarsi, in qualsiasi momento, magari funziona per ore, magari dopo il primo minuto si riavvia.
Ricordo che l'alimentatore è nuovo.
E sottolineo che non può essere un problema di rete elettrica visto che ho 2 pc in casa e l'altro funziona perfettamente.
Cosa mi consigliate di fare, non ne posso più,
Non riesco a risolvere il problema.
GRAZIE anticipatamente a chi mi risponderà.
ciao Mic