PDA

View Full Version : Antivirus e terminal server

ingpeo
20-08-2006, 12:42
In ufficio dove lavoro stanno per scadere le licenze di norton e vorrei (finalmente) passare ad un altro antivirus.
abbiamo un server win2003 e 4 pc winxp. Inoltre usiamo spesso terminal server.
La mia domanda quindi è: qual'è secondo voi il pacchetto migliore di antivirus da mettere sulla mia configurazione?
In particolare sul server utilizzato in multisessione c'è qualche accorgimento particolare o mi basta scegliere la versione server di un buon antivirus.
In ambito free e small-office mi trovo benone con avg, anche perché ho un rivenditore vicino che lo vende.
Se insieme al consiglio dell'antivirus mi date anche un canale per acquistarlo ve ne sarei grato.

ingpeo
22-08-2006, 10:48
Nessun consiglio?
Basta un antivirus qualsiasi per server?

PAP400
25-08-2006, 22:04
Basta un antivirus qualsiasi per server?No. Deve essere un Antivirus certificato in ambiente TS/Citrix se non vuoi avere brutte sorprese. I grossi nomi lo sono ormai tutti, ma consiglio prima una lettura apposita ed eventualmente se ci son particolari procedure da seguire in fase di installazione.

Ho personalmente testato Symantec SAV , Computer Associate e-Trust e Trend Micro OfficeScan. Sicuramente anche MCAfee fa parte del gruppo.
Nessuno è migliore degli altri in assoluto: ciscuna suite ha pro e contro (e rogne)

I riferimenti dei rivenditori li trovi di norma nelle versioni localizzate in lingua italiana dei rispettivi produttori.

PAP400