PDA

View Full Version : Consiglio Casse 5.1

Perfavore83
20-08-2006, 10:39
Salve raga ho bisogno di un consiglio dovrei prendere un sistema di casse 5.1 o anche 7.1 da collegare alla scheda audio del pc tramite uscita digitale e non vorrei spendere più di 200 euro che mi consigliate?Io avevo pensato alle casse creative gd 580 ma sono introvabili, oppure pensavo di prendere il decoder creative dts 100 e abbinare un sistema di casse che non sò!Che dite???

outlaw16
20-08-2006, 15:37
anche io sarei interessato a delle casse 5.1 da spender più o meno sui 50€ da abbinare alla asus p5w dh deluxe

Perfavore83
20-08-2006, 21:11
Ho visto queste casse:CREATIVE INSPIRE P5800 costano poco 50 euro e sembrano buone!!!

outlaw16
21-08-2006, 06:56
Qualcuno le ha mai provate?ma sono compatibili cn il collegamento che ha l'asus p5w dh deluxe?

Martino84
21-08-2006, 14:10
Ragazzi premetto che non le ho ascoltate le casse di cui parlate (e che forse sono la soluzione obiettivamente migliore con quel prezzo) però vi dico che 50 € per un kit di casse 5.1 sono davvero pochi pochi pochi, cosa ci ascoltate? Potrebbero andare bene per i giochi se mettete i satelliti tutto intorno alla scrivania, ma per insonorizzare una stanza per vedere i film o per ascoltare la musica potreste avere brutte delusioni... io ho avuto un 5.1 di quel prezzo e, potenza a parte, il suono era riprodotto male... probabilmente il P5800 sarà migliore, ma il mio consiglio, se il budget è intorno ai 50 €, è di comprarsi un 2.1 di quel prezzo che avrà invece una qualità un po' più accettabile!
Infine Perfa hai proprio bisogno di un decoder digitale? Perchè secondo me non ha molto senso spendere più per una torretta di decodifica (che in genere affianca megaworks e gigaworks) che per le casse... il mio consiglio è comprarti casse molto buone da 200 € ora e collegarle in analogico alle uscite della sceda madre (se hai una scheda madre vecchia che non ha uscite multicanale puoi comprare ora una scheda audio da 20€); e in seguito scegliere di comprare o una scheda audio migliore (se lo usi per giocare) o una torretta di decodifica (se lo usi con i film)... perchè a quel punto avrai casse "degne" di hardwear migliori!

Perfavore83
21-08-2006, 14:17
Hai ragione, praticamente ho una scheda della terratec che ha l'uscita digitale e volevo sfruttarla per questo cercavo anche il decoder. Cmq forse mi butto sulle creative t7900 costano 130 e non hanno il decoder, ma sembrano abbastanza buone. Il problema è che per ora non si trovano!Avevo pensato anche alle creative gd580 che erano l'ideale ma anche queste sembrano essere sparite dal web!!!!

Martino84
21-08-2006, 22:16
Si bèh non aspettarti cose mirabolanti dalle T7900 :stordita: ma comunque meglio di un kit da 50 € dovrebbero proprio essere :) ! Se le cerchi io ce le ho ora sotto gli occhi sul sito della Creative
http://it.europe.creative.com/shop/welcome.asp?category=3&
e le danno disponibili a 122,24 € IVA inclusa :read: , credo siano la scelta migliore se non puoi proprio spendere di più, mi raccomando posizionale bene nella stanza, è fondamentale per i kit multicanale, se no butti via i soldi! :doh:
Ciao!

EricDraven
22-08-2006, 10:44
le 7.1 della creative sembrano ottime! se le compri fai un'ottima scelta...

Kewell
22-08-2006, 20:41
C'è già una discussione sulla "scelta" ;)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=769729