PDA

View Full Version : [XP PRO Sp2]Problema Stupido ma abbastanza Fastidioso!! HELP PLEASE..

DjDiabolik
20-08-2006, 03:05
Come da titolo cercherò di illustrare il problema che cade nella visualizzazione delle icone in una cartella che ho sul desktop del mio XP (magari il problema si presenta anche il altre cartelle ma ora sono a conoscenza di questa che la apro spesso).
Windows XP come sappiamo dovrebbbe memorizzare lo stile di visualizzazione scelto per ogni cartella tra diverse opzioni..... Visualizzazione Anteprime.. Titoli...Icone..Elenco ed infine Dettagli.
Per questa cartella fino a poco tempo fa usavo la visualizzazione Elenco che mostra le icone piccole e il nome del file incolonnati.... come detto sopra... XP al momento della scelta di tale visualizzazione e quindi chiusura di tale cartella dovrebbe memorizzare tale scelta....... bè.. il mio XP lo fa in parte.
Praticamente faccio:
- Menù contestuale del Tasto Destro..
- Visualizza poi Elenco
- Successivamente chiudo la cartella usando la X!!
A questo punto se subito riapro la cartella posso vedere che la visualizzazione rimane in Elenco.. ma se ad esempio faccio passare un pò di tempo e torno a riaprire la cartella mi ritrovo la visualizzazione in ICONE!!!!!!!!

Com'è possibile !?!?

Inoltre c'è anche un'altra cosa che mi succede spesso... mi ritrovo a reinserire ogni volta i login in tutti i forum a cui sono iscritto come se XP cancellasse in automatico i cookie di quest'ultimi......

m31-andromeda
20-08-2006, 09:01
http://www.wintricks.it/faqreg/reg_c_xp3.html

Visualizzazione personalizzata cartelle

Molti si saranno accorti del fatto che, Windows XP, per qualche recondito motivo, NON salva la disposizione delle cartelle, e peggio, non salva neppure la modalità di visualizzazione dei file, all'interno di esse.

Come sempre WinTricks ha trovato il rimedio per questo, baco minore .

Per ottenere una disposizione personalizzata di file e cartelle anche dopo il riavvio, e poter quindi visualzzare le stesse con le proprie personalizzazioni, basta cancellare le voci di registro che seguono:

[HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\ShellNoRoam\BagMRU]
[HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\ShellNoRoam\Bags]

DjDiabolik
20-08-2006, 12:40
http://www.wintricks.it/faqreg/reg_c_xp3.html

Visualizzazione personalizzata cartelle

Molti si saranno accorti del fatto che, Windows XP, per qualche recondito motivo, NON salva la disposizione delle cartelle, e peggio, non salva neppure la modalità di visualizzazione dei file, all'interno di esse.

Come sempre WinTricks ha trovato il rimedio per questo, baco minore .

Per ottenere una disposizione personalizzata di file e cartelle anche dopo il riavvio, e poter quindi visualzzare le stesse con le proprie personalizzazioni, basta cancellare le voci di registro che seguono:

[HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\ShellNoRoam\BagMRU]
[HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\ShellNoRoam\Bags]
mi ricordavo questo trick... proverò...